case costruite con nuova tecnologia

novosibirsk

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
13/6/06
Messaggi
223
Punti reazioni
6
hanno appena fatto vedere su rai tre delle case costruite con nuove tecnologie per il risparmio energetico; non ho seguito bene , ma alla fine ho visto che ci sono dei risparmi energetici enormi per l'energia elettrica , per il gas e per il riscaldamento; non si tratta solo di pannelli oslari,ma ci sono tante altre tecniche; purtroppo ho visto solol'ultimo pezzo , ma ho visto che ci sono veramente delle diferenze enormi conle vecchie costruzioni;

direi che è veramente necessario mettere in piedi un piano per la casa , per fare costruire tante nuove case , per incentivare il più possibile le persone a buttare giù i vecchi edifici , le case costruite con tecnologia arretrata e sostituirle con nuove case; questo sì che rilancerebbbe fortemente la nostra economia e ci porterebbe ad avere grandissimi risparmi energetici ed una qualità della vita molto migliore
 
ok, e le nuove case chi le costruisce lo stato o i costruttori?
 
klaus_roma ha scritto:
ok, e le nuove case chi le costruisce lo stato o i costruttori?


entrambi ; lo stato si mette a concedere i mutui , mutui a condizioni favorevoli ai cittadini ,incassa lui gli interessi sui mutui, abbassa la tassazione sulle piccole e medie imprese costruttrici di case e sui fornitori di moderne tecnologie come i pannelli solari, alze le aliquote di tassazione sulle grandi aziende immobiliari che fanno grandi speculazioni sugli immobili ; poi ci sono senz'altro tanti altri provvedimenti possibili a livelo fiscale per favorire la costruzione di nuove case
 
novosibirsk ha scritto: