Case in legno consigli

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

joe_satriani

Nuovo Utente
Registrato
31/8/17
Messaggi
2.983
Punti reazioni
68
Ciao a tutti, avendo un terreno mi sta venendo voglia di farci una casa.
Mi sono informato e c'è chi mi spara prezzi bassi e chi prezzi superiori alla casa "tradizionale" in cemento.
Mi sono imbattuto in questo sito, capisco che sono case al grezzo ma ...
Io non cerco una casa tipo Wolf Haus che sono probabilmente il TOP ma una casa semplice....avete consigli?
Io vorrei spendere il meno possibile

Case prefabbricate in legno di 100 mq: prezzi e offerte
 
Mi ero informato anch'io, per curiosità visto che casa ce l'ho e intendo viverci dentro ancora a lungo, e avevo visto quel sito. Francamente mi sembrano casette da giardino, tipo quelle per il ricovero attrezzi, solo con metrature e l'estetica di una casa abitabile, ma non sono andato nel dettaglio, quindi potrei essermi fatto un'impressione sbagliata. Il costo comunque mi pare esageratamente basso per essere roba di qualità, ma ormai tutto può essere
 
Mi ero informato anch'io, per curiosità visto che casa ce l'ho e intendo viverci dentro ancora a lungo, e avevo visto quel sito. Francamente mi sembrano casette da giardino, tipo quelle per il ricovero attrezzi, solo con metrature e l'estetica di una casa abitabile, ma non sono andato nel dettaglio, quindi potrei essermi fatto un'impressione sbagliata. Il costo comunque mi pare esageratamente basso per essere roba di qualità, ma ormai tutto può essere

si e poi sono al grezzo occorre aggiungere coibentazione, impianti ecc.ecc.
Pero' se uno non vuole fare il TOP mi chiedo se fosse possibile con 100.000 euro realizzare una casetta semplice.
 
Comunque vedo che e' un tema abbastanza tabu' per l'italia...peccato .
 
Comunque vedo che e' un tema abbastanza tabu' per l'italia...peccato .
non è questione di tabù, semplicemente in Italia non è particolarmente conveniente perché l'industria edile del sud europa lavora con il mattone invece che con il legno. Più ti avvicini alle Alpi e più è facile trovare aziende che fanno prefabbricati in legno, ma è un mercato troppo ristretto rispetto a quello del nord europa o del nord america e quindi i prezzi di semilavorati e manodopera specializzata sono elevati e rimane una soluzione di nicchia.

Ciò detto, legno e mattone hanno i loro pregi e i loro difetti, quindi dipende soprattutto dai gusti personali e da cosa ci vuoi fare: banalmente, non è la stessa cosa fare un foro in un cartongesso, piuttosto che nel legno o nel mattone. Per il resto, i costi di terreno, fondamenta, coibentazioni e finiture varie sono gli stessi. La differenza di prezzo è da cercare nel discorso di cui sopra.

Per il discorso qualità: in una nuova zona residenziale vicino a dove abito c'è una abitazione identica a quelle del tuo link e viene usata come show room dall'ufficio vendite. E' lì da 15 anni e non dà segni di cedimento o che necessiti particolari lavori interni o di facciata, più o meno come le costruzioni in mattone costruite accanto e che hanno la stessa età.

:bye:
 
non è questione di tabù, semplicemente in Italia non è particolarmente conveniente perché l'industria edile del sud europa lavora con il mattone invece che con il legno. Più ti avvicini alle Alpi e più è facile trovare aziende che fanno prefabbricati in legno, ma è un mercato troppo ristretto rispetto a quello del nord europa o del nord america e quindi i prezzi di semilavorati e manodopera specializzata sono elevati e rimane una soluzione di nicchia.

Ciò detto, legno e mattone hanno i loro pregi e i loro difetti, quindi dipende soprattutto dai gusti personali e da cosa ci vuoi fare: banalmente, non è la stessa cosa fare un foro in un cartongesso, piuttosto che nel legno o nel mattone. Per il resto, i costi di terreno, fondamenta, coibentazioni e finiture varie sono gli stessi. La differenza di prezzo è da cercare nel discorso di cui sopra.

Per il discorso qualità: in una nuova zona residenziale vicino a dove abito c'è una abitazione identica a quelle del tuo link e viene usata come show room dall'ufficio vendite. E' lì da 15 anni e non dà segni di cedimento o che necessiti particolari lavori interni o di facciata, più o meno come le costruzioni in mattone costruite accanto e che hanno la stessa età.

:bye:

Si hai ragione qui c'e' una mentalita' diversa in ambito delle costruzioni.
Peccato, io non ho intenzione di costruire la casa "per sempre" ma cercavo qualcosa di semplicee che mi possa durare 30/40 anni.
 
Indietro