Case prefabbricate in legno: che ne pensate?

Se qualcuno ha veramente voglia di avere una casa in legno io sono un addetto ai lavori, sempre che sia consentito dal forum intervenire.
 
Se qualcuno ha veramente voglia di avere una casa in legno io sono un addetto ai lavori, sempre che sia consentito dal forum intervenire.

Anche se fossi della Rubner puoi rispondere a tutti i dubbi e quesiti del thread, anzi faresti un favore a tutti.
Ovvio che risponderai da persona del settore e non per pubblicizzare l'impresa per la quale lavori.
 
Non sono della Rubner ma di un concorrente austriaco, ditemi i quesiti, non fatemi rileggere tutto il 3d......grazie.
 
Quali sono i pro e i contro rispetto ad una casa "tradizionale" ?
 
Non sono della Rubner ma di un concorrente austriaco, ditemi i quesiti, non fatemi rileggere tutto il 3d......grazie.

Qual'è la sezione dei montanti (sistema platform frame) che utilizzate? La controventatura la fate con OSB, masonite o perline a 45° ?
 
E' saltata fuori questa discussione che è datata ma mi interessa. Mi confermate che su metrature ridotte, sotto i 50 mq, i costi fra legno e muratura tradizionale si equivalgono? Grazie.
 
Io mi sono sempre chiesto questo: se uno trova un terreno da 60/70.000 euro. Possibile che con 150.000 euro non si riesca a costruire una casetta singola semplice? io vedo all'estero un sacco di casette in legno semplici, possibile che in Italia per abitare da soli si debba spendere minimo 400.000 euro?
Con 200/220.000 euro possibile che non si possa fare una casettina in legno che magari duri al massimo 50 anni ma che dia la possibilita' di vivere da soli?
 
Non si può, domina la mafia mattonara boomer, se vuoi una casa devi passare da loro e pagare dazio. Di sostenibile si inizierà a parlarne forse tra 15-20 anni.
In Italia o c'hai l'eredità del nonnino o fai 300K di mutuo.
Puoi anche scegliere di acquistare immobili che non vuole nessuno a causa del calo demografico, io farò così.
Atro non puoi fare, se vuoi le stesse condizioni che hanno avuto nonni e genitori bisogna andarsene.
 
Indietro