Cashback Buyon e...730! - IMNOKO S.R.L.

credo di aver trovato risposta dalla quida alla compilazione:

"Per i redditi diversi da indicare nel rigo D5 sono previste delle detrazioni dall’imposta lorda
che, se spettanti, verranno riconosciute da chi presta l’assistenza fiscale, seguendo le
indicazioni della tabella sottostante:
Reddito complessivo ------------- Importo detrazione
Non superiore a 4.800 ----------- € 1.104 €
Compreso tra 4.801 e 55.000 ---- € 1.104x(55.000-reddito complessivo)/50.200
Oltre 55.000 ------------------ € 0 "

quindi a quanto pare per chi come me ha un reddito complessivo nettamente inferiore ai 55000 non deve dichiarare i 50 euro di buyon

Mi sa che sei fuori strada, queste sono le detrazioni.
 
di sicuro non ne capisco molto, però mi sembrava di aver capito che le detrazioni riguardano l'imposta lorda della certificazione unica di buyon
ho detto una cavolata?
 
La tabella che hai citato si riferisce alle detrazioni d'imposta, se hai altri redditi più elevati dei 55€ non guardarla nemmeno perchè non ti spettano (se sei un dipendente si applicano le detrazioni da lavoro che sono più vantaggiose), ma tutto questo non c'entra comunque con l'obbligo di dichiarare il reddito percepito in dichiarazione dei redditi.
 
capito, secondo te vanno inseriti tutti e 50 euro nella casella D5 o come qualcun altro dice solo il 50%
 
in pratica facendo acquisti online tramite questo sito si riceve un cashback, quando si arriva a 50 euro si può chiedere bonifico

ma su 50 euro a conti fatti ne restano poco piu di 30
 
Quest'anno il dato di buyon è stato utilizzato, ma ho notato una cosa strana...

E' stato inserito nel rigo D5, Tipo di reddito 1, redditi 327 e ritenute 28
Oltre fare reddito e quindi pagarci la relativa aliquota mi ritrovo anche questa voce:
ACCONTO 20% REDDITI TASSAZIONE SEPARATA: 18€

Se io invece cancello il reddito e lo reinserisco uguale uguale, mi fa comuqnue reddito e ci pago la relativa aliquota ma non mi viene applicato nessun acconto.

Ora 18€ non sono un gran cifra (e immagino saranno comunque rimborsati il prossimo anno se non dovuti) ma qualcuno mi sa dare una spiegazione?
 
Secondo voi, la somma ricevuta dei due esempi qui sotto, dev'essere indicata come per Buyon nella dichiarazione dei reditti?
- Promozione Fineco porta un amico, porti un amico in Fineco e ti accreditano sul conto corrente 50 euro;
- Promozione del tale produttore "X" dove se acquisti un determinato prodotto a suo marchio, presso una selezione di negozi, ti rimborsa tramite bonifico una certa cifra.

Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per l'O.T. ma su questo thread vedo che siete molto più ferrati di me in materia.
 
Ultima modifica:
Ragazzi....se richiedo il buono Amazon, dopo quanto tempo arriva ?

Fatta richiesta il 23.01.2019 e doveva arrivare entro la metà del mese successivo, cioè oggi (15.02.2019), ma non è arrivato nulla... A qualcuno è mai arrivato il buono Amazon ???
 
Ragazzi....se richiedo il buono Amazon, dopo quanto tempo arriva ?

Fatta richiesta il 23.01.2019 e doveva arrivare entro la metà del mese successivo, cioè oggi (15.02.2019), ma non è arrivato nulla... A qualcuno è mai arrivato il buono Amazon ???

A me ne è arrivato uno venerdì 15 mattina. Però non ricordavo di averlo chiesto. Venerdì sera ho provato a inserirlo su Amazon e risultava già utilizzato.
Avete qualche contatto di buyon? Email, fax, pec... Ho provato a scrivere dal mio account e su facebook e ancora non mi hanno risposto.
 
mi sono ritrovato i 53 euro di buyon nel 730 precompilato... non devo fare nulla, vero? :D
 
Pazzesco anch'io mi sono trovato questi "redditi" consultando l'area clienti delle agenzia delle entrate... Per quest'anno sono ancora in tempo a metterli nella dichiarazione... ma quelli dell'anno scorso? 12 euro di imponibile... cosa devo fare?
 
Buonasera,
giusto poco fa, mi è arrivata un'email da Hype con Certificazione Unica 2019.
Questo vuol dire che se ho percepito 24€ di cashback devo anche pagarci sopra delle tasse...? E quanto? Il gioco vale la candela?
 
Cashback e dichiarazione dei redditi

Come viene accreditato il cashback secondo le norme fiscali
L’accredito del cashback accumulato avverrà tramite bonifico da parte di Imnoko Srl, società proprietaria di BuyOn.it, la piattaforma online con cui collaboriamo per offrirti le migliori occasioni di shopping direttamente dall’app di HYPE.

In base a quanto stabilito dalla normativa fiscale, il cashback è da considerarsi un reddito imponibile percepito da un’attività di intermediazione commerciale occasionale, pertanto da registrare all’interno della propria dichiarazione dei redditi. Ma c’è una buona notizia! Non devi preoccuparti di nulla, non dovrai pagare nulla perché tutto il cashback guadagnato con HYPE è già al netto della ritenuta d’acconto che viene pagata direttamente da BuyOn.

Cosa fare
Se appartieni alla categoria dei lavoratori dipendenti o pensionati troverai la voce relativa al cashback guadagnato, con il dettaglio della ritenuta d’acconto versata per tuo conto da BuyOn, all’interno del modello 730 precompilato nella sezione dei “Redditi Diversi”. Se invece sei un lavoratore autonomo e invii la dichiarazione con modello Unico telematicamente, valgono le stesse condizioni riportate al punto precedente per i lavoratori dipendenti o pensionati, mentre se procedi tramite professionista non dovrai fare altro che consegnare la Certificazione Unica opportunamente emessa da BuyOn e messa a disposizione attraverso l’app HYPE. Per maggiori informazioni o chiarimenti ti invitiamo a contattare l’assistenza di BuyOn all’indirizzo hype.support@buyon.com.

Come scaricare la Certificazione Unica dall’app di HYPE
Nel caso avessi il bisogno di scaricare la Certificazione Unica relativa al reddito generato dal cashback, puoi farlo direttamente dall’app.

Entra nella sezione Offerte e fai tap su Documenti.png in alto a destra.
Dalla pagina Guadagno accumulato accedi alle tue Richieste e alla Richiesta accreditata di cui intendi scaricare la Certificazione Unica, dopodiché fai tap su Scarica PDF.
A questo punto sarai indirizzato sulla tua pagina personale di BuyOn. Se già sei registrato al sito ti basterà effettuare il login, altrimenti dovrai prima effettuare la registrazione a BuyOn. Dalla tua pagina personale dovrai poi scorrere fino alla sezione Pagamenti e fare tap su Certificazioni, da cui potrai salvare la tua Certificazione Unica in formato PDF!

Cashback e dichiarazione dei redditi – Hype Support Center
 
Vorrei aggiornare la trattazione : Buyon prevede ora il cashback con ritenuta alla fonte o meglio l'importo netto erogato nel caso di scelta del bonifico , col buono Amazon non viene applicata la ritenuta quindi preferibile , non trovo però la parte del fol dove inserire il codice amico.
 
Ormai da anni sto sfruttando questo cashback con ritenuta d'acconto per aver riconosciuta la detrazione (a oggi 5.500 euro) per reddito da lavoro autonomo, anche se di fatto sono disoccupata e con un piccolo reddito da locazione.

Secondo voi questa cosa è regolare? Io me la trovo già inserita nella precompilata, ma mi fa strano... grazie
 
Indietro