casini come mariotto segni

dimentichi il tranello del Bossi e la dabbenaggine (politica) del Segni ad andare ad un'incontro abortito in via bellerio, vero motivo della "caduta" del mariotto :cool:

un'altra dimostraszione di ingenuità da parte di amaiotto, questo sicuramente

ma politicamente quasi irrilevante
 
quello che dici è chiaramente smentito dalla vicenda di Alleanza democratica

hai semplicemente saltato un passaggio, ma un passaggio cruciale, senza il quale non si comprende più nulla

non ho saltato nulla, alleanza democratica era fondamentalmente una riedizione del pentapartito che un elettore di sinistra non avrebbe mai votato, ed infatti come nacque si sciolse
 
un politico "ingenuo" , è politicamente irrilevante?

se non lo è, è destinato a dicentarlo

(irrilevante suppongo fosse attributo di dimostrazione, non di mariotto; ma, a parte questo, il fatto fu irrilevante perché la candidatura segni era ormai bruciata dal voltafaccia di occhetto; e non era più rilanciabile nel campo moderato)
 
un'altra dimostraszione di ingenuità da parte di amaiotto, questo sicuramente

ma politicamente quasi irrilevante

infatti, in quegli anni gli italiani hanno premiato politici meno "ingenui"

resizer.jsp
 
se non lo è, è destinato a dicentarlo

(irrilevante suppongo fosse attributo di dimostrazione, non di mariotto; ma, a parte questo, il fatto fu irrilevante perché la candidatura segni era ormai bruciata dal voltafaccia di occhetto; e non era più rilanciabile nel campo moderato)

mbhà , allora devo pensare che hai ricordi labili, forse non ricordi che quel tentativo fu anche osteggiato da altri in AD :cool: era la logica conclusione :cool: dopo lo schiaffo ricevuto in via bellerio
 
non ho saltato nulla, alleanza democratica era fondamentalmente una riedizione del pentapartito che un elettore di sinistra non avrebbe mai votato, ed infatti come nacque si sciolse

però tu sembri non capire perché era nata
 
mbhà , allora devo pensare che hai ricordi labili, forse non ricordi che quel tentativo fu anche osteggiato da altri in AD :cool: era la logica conclusione :cool: dopo lo schiaffo ricevuto in via bellerio

buffa argomentazione la tua

veramente
 
non ho saltato nulla, alleanza democratica era fondamentalmente una riedizione del pentapartito che un elettore di sinistra non avrebbe mai votato, ed infatti come nacque si sciolse

forse il tempo ti ha smentito :cool: nel 1996 :cool:
 
buffa argomentazione la tua

veramente

buffo fu il non "valutare" che era inopportuno:cool: i"dato il personaggio bossi"l sarebbe stato meglio il contrario (che fosse il bossi a chiedere l'incontro) :cool:
 
buffo fu il non "valutare" che era inopportuno:cool: i"dato il personaggio bossi"l sarebbe stato meglio il contrario (che fosse il bossi a chiedere l'incontro) :cool:

no

buffo è che tu adduca a critica contro segni i distinguo di tutta la parte di ad che era già passata con occhetto (e forse, anzi, senza forse, era stata sempre d'accordo con lui: tanto è vero che poi li ritroviamo tutti in parlamento eletti con i voti dl'ex pci)
 
nel '96 i discorsi fatti nel 92/93 non hanno più senso, il nano ormai dominava la scena

non era ancora così forte :cool: infatti tra il 94-96 nel I governo del "pezzente" (culturalmente parlado, che chiamavano presidente) succedeva di tutto con ministri che cambiavano in continuazione :cool:
 
non era ancora così forte :cool: infatti tra il 94-96 nel I governo del "pezzente" (culturalmente parlado, che chiamavano presidente) succedeva di tutto con ministri che cambiavano in continuazione :cool:

il primo governo del nano dura 8 mesi, nel '96 anche se indebolito aveva praticamente cannibalizzato la lega
 
no

buffo è che tu adduca a critica contro segni i distinguo di tutta la parte di ad che era già passata con occhetto (e forse, anzi, senza forse, era stata sempre d'accordo con lui: tanto è vero che poi li ritroviamo tutti in parlamento eletti con i voti dl'ex pci)

:no: forse mi sono spiegato male, ma..... ( tanto è vero che ti ho portato il 96 )

il buffo fu voler intestardirsi da parte di mariotto a seguire quella strada, che era osteggiata anche da SUOI :cool:
 
:no: forse mi sono spiegato male, ma..... ( tanto è vero che ti ho portato il 96 )

il buffo fu voler intestardirsi da parte di mariotto a seguire quella strada, che era osteggiata anche da SUOI :cool:

i suoi chi?
 
il primo governo del nano dura 8 mesi, nel '96 anche se indebolito aveva praticamente cannibalizzato la lega

già, dimenticavo che qualcuno asseriva, :cool: che "voleva assolutamente prendersi un caffè con bossi" :cool: :D
 
W bordon la malfa e altri , ma c'era anche un certo tremonti......remember :cool:

sicuro?

dovrei controllare

tremonti non venne dopo ad? e sei sicuro che lo abbia criticato sulla lega?

in ad c'erano adornato, bianco per il pri, ayala; tutta gente che dopo il licenziamento di segni da parte di occhetto, era subito passata con occhetto

e comuqnue, il dato che tu ignori è che, dopo il licenziamento da parte di ochetto, segni non poteva più andare da nessuna parte

l'errore non fu certo il tentativo di agganciare la lega

cosa avrebbe dovuto agganciare? le nuvole? le farfalle?
 
Indietro