Casini: la competizione è tra Bersani e Monti, gli altri sono marginali

ceck78

Omnis homo mendax
Registrato
18/5/05
Messaggi
26.846
Punti reazioni
1.176
La partita elettorale "è una competizione che si gioca di fatto tra Bersani e Monti, gli altri sono marginali; e poi vinca il migliore".

Lo ha detto il presidente dell'Udc, Pierferdinando Casini che, intervenuto a 'Unomattina', ha spiegato questa convinzione sottolineando come la coalizione attorno al Pdl "mi sembra che stia prendendo le distanze da berlusconi; non so se si vergognano di lui, ma la lega sostiene che non può essere premier e lui si riserva di fare il ministro... Tutto questo la dice lunga".

Quanto all'ipotesi di un ticket Monti-Bersani dopo le elezioni qualora non uscisse un chiaro vincitore dalle urne, Casini ha sottolineato: "noi giochiamo per vincere, non abbiamo alcun complesso di inferiorità e le polemiche concentriche di destra e sinistra di questi giorni sono la certificazione della novità politica di Monti".


Non detesto Berlusconi

"Berlusconi parla male di me: bene, allora non mi preoccupo" "Io non detesto Berlusconi, che è anche simpatico. Io spero di essere un peso per Monti in termini di consenso elettorale"

Non importa Fassina

"Il problema del presidente Monti non è Fassina, di cui non gli importa assolutamente nulla. Tra Renzi e Fassina in termini di contenuti politici, non di chiacchiere, c'è un abisso. Il presidente Monti vuole stanare le contraddizioni che sono negli schieramenti. E' interesse degli italiani che vengano scoperte queste contraddizioni"

Liste nel nome di Monti

"Noi siamo in attesa della decisione del presidente del Consiglio, se presentarci con il riferimento al presidente Monti oppure no: non può esserci alla Camera in più liste. E' una tesi discutibile, ma non è una cosa su cui vogliamo soffermarci oltre. Siamo per la trasparenza del percorso elettorale, non per complicarla ancora di più".


Tra Fassina e Letta ci sono due mondi


"Fioroni ed Enrico Letta sono uguali a Fassina? allora non abbiamo capito niente. Sono due mondi, anche tra Renzi e Fassina nei contenuti ci sono due mondi. Monti vuole stanare queste contraddizioni"
"Gli attacchi concentrici in queste ore di pd e pdl a monti sono la certificazione della sua novità" nell'offerta politica.
Casini, infine, è sicuro che "la nostra area avrà grande consenso in lombardia, perchè monti è molto apprezzato nella sua regione".
Casini: la competizione è tra Bersani e Monti, gli altri sono marginali
 
Concordo con Casini. Oramai la "lotta" è tra Bersani e Monti con Grillo come alternativa per chi crede ancora nel futuro. Berlusconi è un morto che cammina e spero di vederlo seppellito (in senso politico) al ppp
 
Concordo con Casini. Oramai la "lotta" è tra Bersani e Monti con Grillo come alternativa per chi crede ancora nel futuro. Berlusconi è un morto che cammina e spero di vederlo seppellito (in senso politico) al ppp

lettura perfetta...;)
 
l'unico marginale da 20 anni è proprio casini ..... e lo continuera ad essere finche il signore elimina gli ultimi rimasti ....

Casini perde le bave come un koker ... non gli frega nulla dei programmi come sempre ... unico pensiero fisso .... IL POTERE !!!!


nelle mie traversie politiche da semplice attivista , sono pure passato nell'udc ..........................

li dentro ho visto cose, che voi umani, nemmeno potete lontanamente immaginare:wall::wall::wall:
 
Ma che state a dì, PDL più lega sarà all' incirca al 30% sicuro come l'oro, PD su per giù sempre a quelle cifre, M5S intorno al 15% il vero ago della bilancia, Monticello + dispersi al 10% :D

1) PD + alleanze
2) PDL-Lega + alleanze
3) M5S
4) Monticello + dispersi
 
l'unico marginale da 20 anni è proprio casini ..... e lo continuera ad essere finche il signore elimina gli ultimi rimasti ....

Casini perde le bave come un koker ... non gli frega nulla dei programmi come sempre ... unico pensiero fisso .... IL POTERE !!!!


nelle mie traversie politiche da semplice attivista , sono pure passato nell'udc ..........................

li dentro ho visto cose, che voi umani, nemmeno potete lontanamente immaginare:wall::wall::wall:

Immagino, immagino. Nella mia...lunga......vita politica ho bazzicato qualche partito, è anche per questo che ribadisco che siamo largamente fottuti.
 
Immagino, immagino. Nella mia...lunga......vita politica ho bazzicato qualche partito, è anche per questo che ribadisco che siamo largamente fottuti.


son contento che confermi, quello che ho scritto ... .

e pensa che hanno il 3% .... cosa faranno se avessero solo il 6% ?????

vade retro satanacci :wall::wall::wall:
 
Casini dal basso dei suoi ricatti e della sua percentuale sotto il 5% ha sempre vinto in cuor suo ...
E' 30 anni che lo conosciamo , purtroppo.

Ma davvero c'è chi pensa che Monti possa vincere le elezioni?:D:D:D
Sono i media che fanno l'opinione della settimana.
Ho visto in questi ultimi mesi , in questo Forum, euforie settimanali a partire da Grillo , poi Giannino ..poi ancora per Renzi ,....adesso per Monti..!!
Da quì al giorno delle elezioni i media lavoreranno sulle menti labili del popolino ...è presto ancora per mettere la croce sulla scheda.:cool:
 
Come ha detto ieri Monti, in 2 mesi possono cambiare un sacco di cose :o

Spero non vinca lui mai i soliti politici e che il paese vada in malora completamente come solo loro sarebbero in grado di fare.
 
Indietro