Caso Enron:i nodi cominciano a venire al pettine...

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

mtb369

Utente Registrato
Registrato
24/8/01
Messaggi
167
Punti reazioni
2
Ho sempre pensato che Profumo è il miglior banchiere italiano in circolazione...:
09:08 » Enron: Unicredit, Jp Morgan e Citigroup sapevano (WSJ)
Milano, 11 feb - UniCredit sostiene (e lo ha ripetuto al Wall Street Journal) che, in occasioni di emissioni di prestiti sindacati, i capofila Jp Morgan Chase e Citigroup abbiano nascosto le reali condizioni finanziarie della Enron ''anche perche' in conflitto di interessi''. II gruppo milanese - che ha una esposizione molto limitata, come ha precisato l'a.d. Alessandro Profumo nei giorni scorsi - si e' rivolto alla Corte federale del Delaware.
Fonte Radiocor delle 9:08
 
Profumo è tra i migliori...furbi.

Unicredito è implicata nell'aggiotaggio SCI, fu una delle banche più attive nell'ammollare le azioni prima del fallimento.

Adesso è facile parlare contro i revisori, ecc.: ma fino al giorno prima nessuno sapeva nulla?

Occhio, sempre occhio.....
 
Indietro