Caso juve-Considerazioni di mario giordano su La Verità

jos jos

persona semplice
Registrato
19/1/01
Messaggi
7.817
Punti reazioni
295
ma capzo è successo al forum, fa pena sto look

giordano.PNG
 
Giordano lo scrive oggi, io lo scrivo da anni ma non mi caga nessuno...
 
Si dovrebbe tornare a Edoardo Agnelli e quello che dicevano in Iran dove lui era un idolo.
 
Paragonare i trascorsi della galassia Fiat con l'Italia a Ferrero non mi pare giusto, ma tant'è.😆
Io non ho fatto paragoni ma dato che Giordano ha scritto "Fiat è ormai olandese" , frase semplicistica, ci sarebbe da chiedergli se consideri olandesi tutte le aziende fondate in Italia che abbiano sede legale in Olanda per motivi fiscali. Sono parecchie.
Adesso c'è Stellantis che è il risultato di fusioni di gruppi automobilistici che erano stati fondati in Italia, USA e Francia.
 
Io non ho fatto paragoni ma dato che Giordano ha scritto "Fiat è ormai olandese" , frase semplicistica, ci sarebbe da chiedergli se consideri olandesi tutte le aziende fondate in Italia che abbiano sede legale in Olanda per motivi fiscali. Sono parecchie.
Adesso c'è Stellantis che è il risultato di fusioni di gruppi automobilistici che erano stati fondati in Italia, USA e Francia.
Discorso lungo e Ot ma credo proprio di sì.
 
Quindi exor che dovrebbe fare secondo Giordano? continuare a fare ADC per far divertire il cuginetto sce.mo?
 
Non condivido nemmeno una parola. Elkann non è autolesionista e la lite tra cugini somiglia tanto alle chiacchiere tra comari. In quanto alla fiat olandese... mi pare che pure qualche partecipata statale paghi le tasse fuori dal tricolore...
 
Non condivido nemmeno una parola. Elkann non è autolesionista e la lite tra cugini somiglia tanto alle chiacchiere tra comari.

Che *********... non appena succede qualcosa all'interno della galassia Agnelli-Elkann, viene fuori stan gran ******* della faida 😅
 
Che qualcosa sia "un filo" sfuggito di mano, mi sembra del tutto evidente.
Costringere la partecipata a discutibili e rischiosi "virtuosismi" contabili che si sarebbero potuti benissimo evitare con 150/200 milioni di Adc aggiuntivi (fate voi il conto quanto rappresenti rispetto ai 65 miliardi disponibili in cassa per Exor) denota un livello enorme di sottovalutazione del problema.

Che quindi JE sia parimenti responsabile è limpido, ed è giusto che il focus si sposti anche sulla sua persona.
Ma mi domando, a parte Cda Revisori e società di certificazione, gli studi legali con fatturati annui a 7 zeri che collaborano con il Mondo Exor non sono mai stati consultati, anche a livello informale, sulle possibili conseguenze di queste condotte?
 
Che qualcosa sia "un filo" sfuggito di mano, mi sembra del tutto evidente.
Costringere la partecipata a discutibili e rischiosi "virtuosismi" contabili che si sarebbero potuti benissimo evitare con 150/200 milioni di Adc aggiuntivi (fate voi il conto quanto rappresenti rispetto ai 65 miliardi disponibili in cassa per Exor) denota un livello enorme di sottovalutazione del problema.

Che quindi JE sia parimenti responsabile è limpido, ed è giusto che il focus si sposti anche sulla sua persona.
Ma mi domando, a parte Cda Revisori e società di certificazione, gli studi legali con fatturati annui a 7 zeri che collaborano con il Mondo Exor non sono mai stati consultati, anche a livello informale, sulle possibili conseguenze di queste condotte?

Ma infatti la difesa da parte della Juventus si basa proprio sulla liceità dei criteri contabili adottati... vedremo cosa stabilirà eventualmente un Tribunale della Repubblica.

Per adesso si tratta solamente di ipotesi (di parte) di reato.
 
Be 19 mln in nero a Ronaldo sono più di un ipotesi di reato….
 
Be 19 mln in nero a Ronaldo sono più di un ipotesi di reato….
Basta tenere il punto e non darglieli come comunicato al mercato.

Poi lui tira fuori le scritture private e li pretende.

Ora, come giustificare le scritture private fatte in concomitanza ad una comunicazione al mercato che ha fatto fare un balzo del 5% al titolo?

Ma non è aggiotaggio, no, no, è accanimento dei media.
 
Be 19 mln in nero a Ronaldo sono più di un ipotesi di reato….

Cioè?

C'è una flagranza di reato?

Sono state pubblicate prove inequivocabili della loro esistenza?

O siamo ancora ai cosiddetti "retroscena" pubblicati da questo o quell'altro giornale?
 
Basta tenere il punto e non darglieli come comunicato al mercato.

Poi lui tira fuori le scritture private e li pretende.

Ora, come giustificare le scritture private fatte in concomitanza ad una comunicazione al mercato che ha fatto fare un balzo del 5% al titolo?

Ma non è aggiotaggio, no, no, è accanimento dei media.

C'è già una sentenza al riguardo?

A quando risale?

Chi l'ha emessa... s-moderato, tatthio o lo zio totuccio del forum? :mmmm:
 
Indietro