Caso Ruby: Concussione ma de chè ?

«Dottore - spiega Berlusconi - volevo confermare che conosciamo questa ragazza, ma soprattutto spiegarle che ci è stata segnalata come parente del presidente egiziano Mubarak e dunque sarebbe opportuno evitare che sia trasferita in una struttura di accoglienza. Credo sarebbe meglio affidarla a una persona di fiducia e per questo volevo informarla che entro breve arriverà da voi il consigliere regionale Nicole Minetti che se ne occuperà volentieri». Ostuni chiarisce che la procedura di identificazione è ancora in corso, ma assicura che si provvederà al più presto. E subito dopo chiede di accelerare lo svolgimento della pratica. Poi avvisa i poliziotti che si stanno occupando della ragazza, dell'imminente arrivo della Minetti. Genericamente spiega che la questione interessa Palazzo Chigi. Non immagina che una funzionaria riferisca ai colleghi di questo «intervento». E invece la notizia fa presto a diffondersi. Soltanto il questore Vincenzo Indolfi viene informato che è stato Berlusconi in persona a chiamare, ma comunque si capisce che Ruby ha qualcuno «importante» che l'aiuta.

Obbliga qualcuno a fare qualcosa contro la legge italiana?
Non sono state rispettate le procedure?

"ci è stata segnalata come parente del presidente egiziano Mubarak"

Per caso da questa frase si evince una qualsivoglia certezza sul fatto che Berlusconi sapesse che fosse la nipote di Mubarak e quindi una menzogna?
Oppure quel "ci è stata segnalata" in italiano corrente rimane nel campo delle ipotesi in quanto non c'è certezza da parte di Berlusconi ma appunto solo una segnalazione ?

Chiede per caso un'immediata illeggittima scarcerazione oppure suggerisce un'alternativa "legale" a una struttura di accoglienza proponendo l'affidamento a un pur sempre "pubblico ufficiale" quale Nicole Minetti in veste di "consigliere regionale" ???

Dov'è l'intimidazione? Dov'è l'ordine? Dov'è il reato?

Qui stiamo parlando del nulla...

Invece di parlare a vanvera e giustificare questa sentenza assurda solo perchè odiate visceralmente Berlusconi parliamo dei fatti e delle prove CHE NON ESISTONO E SUSSISTONO !!!

Tu senza dubbio (come al solito del resto), dato che non sono ancora uscite le motivazioni della sentenza...
 
Ma quali film americani...
Tu se sapessi da tuo figlio che il migliore amico di tuo figlio è in questura e i familiari dello stesso fossero in un'altra città non muoveresti un dito?
Dopo il caso Cucchi poi...
Che paese di M... Allora!!!

Come no, scatenerei l'inferno fino ad avere la garanzia che il ragazzo venga accompagnato a casa di un trans brasiliano.

:D

(In particolar modo se fossi convinto che il ragazzo e' nipote di un capo di stato) :bow:
 
Ultima modifica:
Sentenza ingiusta, Berlusconi andava assolto per totale incapacità di intendere e volere.
Non credo sia plausibile confondere signorine minorenni dai facili costumi con nipoti di capi di stato.
La difesa non avrebbe potuto far altro che constatare il confuso stato mentale dell'imputato.
Mi sarebbe sembrata una decisione più equa e rispettosa della triste realtà di un povero (dal punto di vista mentale) vecchio.
Si sarebbero salvati capra e cavoli in modo salomonico.


:o

Credo che la storiella della nipote di Mubarak scricchioli da tutte le parti e mi pare assai più probabile che i bambini li portino le cicogne.

Come si può pensare che un pdc frequenti abitualmente persone non identificate dallo staff che ne cura la protezione?
E per di più provenienti da paesi islamici? E venendo a sapere che una Marocchina afferma di essere la nipote di Mubarak (Egiziano :D) e vive facendo la prostituta cosa fa?
Anziché far verificare le sue affermazioni o avvisare Mubarak ne fa una sua mantenuta. :confused:
Ma di incongruenze ce ne sono molte altre. Per credere a questa storia bisogna solo disconnettere il ns cervello
 
Ultima modifica:
Indietro