caspita, l'ha fatto davvero! ha convocato il consiglio di Presidenza e..

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

zancle

Nuovo Utente
Registrato
1/7/09
Messaggi
23.842
Punti reazioni
1.017
Costi politica Ars, -5,4 mln a gruppi
Consiglio di presidenza decide tagli per 11,1 mln nel 2013
03 gennaio, 17:38

(ANSA) - PALERMO, 3 GEN - Spending review 'salata' per deputati e dipendenti dell'Assemblea regionale siciliana. Nel bilancio 2013, approvato dal consiglio di presidenza dell'Ars, il taglio piu' consistente riguarda i trasferimenti ai gruppi parlamentari che dovranno rinunciare a 5,45 mln rispetto all'anno appena concluso. In totale il Consiglio di presidenza ha tagliato 11,1 milioni di euro, tre milioni in piu' rispetto alla prima bozza elaborata dai questori.

:)
 
Alé.
Bersani, segnatelo e copia.
 
NOOOOOO...
ha tagliato i contributi a quei ladri

non è possibile
ma chi è...chi è stato..?? :mmmm:
 
Costi politica Ars, -5,4 mln a gruppi
Consiglio di presidenza decide tagli per 11,1 mln nel 2013
03 gennaio, 17:38

(ANSA) - PALERMO, 3 GEN - Spending review 'salata' per deputati e dipendenti dell'Assemblea regionale siciliana. Nel bilancio 2013, approvato dal consiglio di presidenza dell'Ars, il taglio piu' consistente riguarda i trasferimenti ai gruppi parlamentari che dovranno rinunciare a 5,45 mln rispetto all'anno appena concluso. In totale il Consiglio di presidenza ha tagliato 11,1 milioni di euro, tre milioni in piu' rispetto alla prima bozza elaborata dai questori.

:)

ok ma quanti milioni si prenderanno quest' anno i gruppi parlamentari?
e il bilancio 2013 a quanto ammonta?
senza sapere questo è una notizia monca
 
Costi politica Ars, -5,4 mln a gruppi
Consiglio di presidenza decide tagli per 11,1 mln nel 2013
03 gennaio, 17:38

(ANSA) - PALERMO, 3 GEN - Spending review 'salata' per deputati e dipendenti dell'Assemblea regionale siciliana. Nel bilancio 2013, approvato dal consiglio di presidenza dell'Ars, il taglio piu' consistente riguarda i trasferimenti ai gruppi parlamentari che dovranno rinunciare a 5,45 mln rispetto all'anno appena concluso. In totale il Consiglio di presidenza ha tagliato 11,1 milioni di euro, tre milioni in piu' rispetto alla prima bozza elaborata dai questori.

:)

Un primo passo, apprezzabile, ma è ancora troppo poco...

Però l'importante è iniziare a fare questi passi e non fermarsi :)
 
ok ma quanti milioni si prenderanno quest' anno i gruppi parlamentari?
e il bilancio 2013 a quanto ammonta?
senza sapere questo è una notizia monca

"Le riduzioni di spesa più consistenti riguardano i trasferimenti ai gruppi parlamentari che dovranno rinunciare a 5,4 mln rispetto all'anno appena concluso. Il contributo passa così da 12,6 a 7,1 mln."

tu dici che son sempre troppi, vero?:D

lo dico anch'io, ma per una volta quasi dimezzano, piuttosto che aumentare.

cmq, ora il bilancio è pubblico, a quanto pare. Tutto tuo:

http://livesicilia.it/wp-content/uploads/2013/01/bilancio-interno-ars-approvato-dal-CDP.pdf
 
è chiaro che tutti questi ottimi provvedimenti, davvero rivoluzionari per la casta, si è creata dalla vittoria del csx più l'appoggio esterno del MoV.
Bersani apri le orecchie...
altro che Monti e i rottami della DC...
 
"Le riduzioni di spesa più consistenti riguardano i trasferimenti ai gruppi parlamentari che dovranno rinunciare a 5,4 mln rispetto all'anno appena concluso. Il contributo passa così da 12,6 a 7,1 mln."

tu dici che son sempre troppi, vero?:D

lo dico anch'io, ma per una volta quasi dimezzano, piuttosto che aumentare.

cmq, ora il bilancio è pubblico, a quanto pare. Tutto tuo:

http://livesicilia.it/wp-content/uploads/2013/01/bilancio-interno-ars-approvato-dal-CDP.pdf

bello il fatto che il bilancio sia pubblico (ho letto che in molte regioni non è così).
comunque leggo previsione spese totali effettive 2013 164 milioni contro 175 milioni nel 2012.
-6%.
si può fare molto di più ma almeno è un inizio
 
ho l'impressione che anche grillo e il movimento 5 stelle tante chiacchere e il nullla-

su 175 milioni di euro del 2012 previsioni per il 2013 di 164 milioni.

sti caz,zi che risparmio:wall::wall::wall:

se questi sono i numeri ce poco da star allegri e sognare.

piedi piantati ben per terra va' la.:specchio:

a leggere i grillini il riparmio doveva essere del 50%, qui arriviamo al 6%:wall::wall::wall:
 
a leggere i grillini il riparmio doveva essere del 50%, qui arriviamo al 6%:wall::wall::wall:

A parte che M5S è minoranza nell'ARS, ma comunque sia il 6% è un'ottimo primo passo considerando che si veniva anche da un trend di spesa crescente. Il 50% è l'obbiettivo finale.
Bellissimo anche il bilancio pubblico e facilmente consultabile.

Tu sei il tipico esemplare che pur di non vedere la parte positiva è disposto a fare le pulci. :angry:

Bravo Crocetta e M5S, continuate così. OK!
 
ho l'impressione che anche grillo e il movimento 5 stelle tante chiacchere e il nullla-

su 175 milioni di euro del 2012 previsioni per il 2013 di 164 milioni.

sti caz,zi che risparmio:wall::wall::wall:

se questi sono i numeri ce poco da star allegri e sognare.

piedi piantati ben per terra va' la.:specchio:

a leggere i grillini il riparmio doveva essere del 50%, qui arriviamo al 6%:wall::wall::wall:

vedi per caso qualche grillino eletto che puo' cambiare una legge ??

le proposte del m5s ci sono....ma se gli italioti votano altro ben gli sta di essere munti
 
ho l'impressione che anche grillo e il movimento 5 stelle tante chiacchere e il nullla-

su 175 milioni di euro del 2012 previsioni per il 2013 di 164 milioni.

sti caz,zi che risparmio:wall::wall::wall:

se questi sono i numeri ce poco da star allegri e sognare.

piedi piantati ben per terra va' la.:specchio:

a leggere i grillini il riparmio doveva essere del 50%, qui arriviamo al 6%:wall::wall::wall:

Sempre meglio della Polverini che in pochi anni ha decuplicato i soldi ai partiti.

Ma tu che critichi voti qualcuno che taglia più di Crocetta e M5S?

Se c'è fammelo sapere che li voto anche io :D
 
Sempre meglio della Polverini che in pochi anni ha decuplicato i soldi ai partiti.

Ma tu che critichi voti qualcuno che taglia più di Crocetta e M5S?

Se c'è fammelo sapere che li voto anche io :D


mi attengo ai fatti e a quello che vedo e che leggo, non sono critiche.

ma pensare agli asini che volano, meglio rimanere com i piedi per terra, perche' a sentire voi qui oramai eravamo gia' salvi pronti a vedere i miracoli:cool:.
 
mi attengo ai fatti e a quello che vedo e che leggo, non sono critiche.

ma pensare agli asini che volano, meglio rimanere com i piedi per terra, perche' a sentire voi qui oramai eravamo gia' salvi pronti a vedere i miracoli:cool:.

6% ti pare poco? A me sembra invece un buon risultato. Magari potevano fare di più, ma di questi tempi è solo da applaudire e incoraggiare. E comunque la polemica sui grillini che sono minoranza già la dice lunga su quanto sei prevenuto.
 
6% ti pare poco? A me sembra invece un buon risultato. Magari potevano fare di più, ma di questi tempi è solo da applaudire e incoraggiare. E comunque la polemica sui grillini che sono minoranza già la dice lunga su quanto sei prevenuto.

E' un buon inizio ma DEVONO fare di più...

Si deve arrivare alla riduzione del 50% come minimo (70% sarebbe fantastico)...
 
mi attengo ai fatti e a quello che vedo e che leggo, non sono critiche.

ma pensare agli asini che volano, meglio rimanere com i piedi per terra, perche' a sentire voi qui oramai eravamo gia' salvi pronti a vedere i miracoli:cool:.

Che dire del "tuo" Monti che con una spendig review di ben 0,5%, un Bondi disperso nei meandri dei ministeri, un aumento della pressione fiscale , è riuscito nella memomaribile impresa di aumentare il debito di 100 mld. Ok monti non vota i provvedimenti, ma bastava mettere la fiucia e stava con la coscienza a posto.
 
il -6% rispetto ad un ulteriore +20% è qualcosa in più di un semplice -6%.

Il -40% relativamente ai trasferimenti milionari ai partiti (da 12,6 a 7,1 mln) è ancora qlcs di più.

Vi posso dire che per la 1a volta sento che in Sicilia si muove qualche foglia. L'importante che, per l'autunno, non cada.
 
Indietro