Casta dive group

50 mila titoli acquistati a titolo personale dal consigliere indipendente Lorini quasi ai massimi dell'anno. Direi che è un bel segnale di fiducia lanciato al mercato. Non credo che sia malato di masochismo o che sia un benefattore... ;)
Era dai tempi dell'adc del 2020-2021 che non avvenivano ID su Casta Diva che non fossero la sottoscrizione delle solite stock option.
 
direi che e proprio il caso ...al mio segnale scatenate .....news in arrivo
 
direi che e proprio il caso ...al mio segnale scatenate .....news in arrivo
Non credo a news imminenti perchè sarebbe poco etico acquistare poco prima di notizie sensitive/riservate. Penso più che altro ad un investimento di medio periodo basato sul back log 2023 che lui sicuramente conosce... Ciao
 
se bucasse 'sti benedetti 0,77 sarebbe veramente un buon segno. Vediamo in chiusura.
 
Oggi una pagina intera su Corriere Economia.
Obiettivo di 150 milioni di fatturato, diversi dossier sul tavolo, uso dell' intelligenza artificiale per i contenuti web e per campagne pubblicitarie... e tanto altro.
Rammento che ora quota con un ev/ebitda 2022 inferiore a x 2. Fuori dal mondo...
 

Allegati

  • Casta Diva-Corrieredella Sera Economia13 Marzo2023.pdf
    153,3 KB · Visite: 25
7377A6DB-29B1-4E9B-9715-8EAD0DA53CD2.png


Ottima pubblicità oggi su MF. Bravo DeMicheli. Se arriva una acquisizione mirata, andiamo oltre l’euro finalmente.
P.s. Non c’entra nulla con il titolo ma voglio dare una ottima recensione stile TripAdvisor 😃 al Blue Note anche per chi non è amante o esperto del Jazz/swing ( come me ad esempio ). Mi sono tolto uno sfizio dopo anni che volevo farlo e sono andato a vedere uno spettacolo con inclusa cena. Devo dire che è una esperienza da provare: atmosfera da New Orleans, acustica perfetta con relativa orchestra, organizzazione impeccabile e menù da chef stellati 🔝🎼
 
In mezzo a questa tempesta, Casta Diva è sempre ferma nel mio deposito titoli.
Puntare a diventare leader, con 2 acquisizioni, nel settore spot televisivi, non mi sembra male come obiettivo
 
Da azionista di CASTA DIVA mi piace questa sorta di "collaborazione con Neosperience e altre realtà del metaverso.
Speriamo che anche qui arrivi un po' di quel fermento che stanno vivendo i titoli collegati all' I.A. E' veramente deprimente vedere una cptz di 14 milioni a fronte di un Ebtda 2022 di 6 milioni e cassa positiva :rolleyes:
Mi fa piacere che il nostro ceo DeMicheli sia stato così lungimirante tempo fa a capire le potenzialità dell' IA anche nel settore comunicazione e contenuti, creando così il consorzio Web3 Alliance. Forse sarebbe opportuno cambiare denominazione in "Casta Diva I.A. o Casta Diva GPT " :D

Neosperience
Neosperience

Martedì 21 presso i nostri uffici di Milano si è tenuto l’evento organizzato da Web3 Alliance dal titolo “Generative AI: game changer o ennesimo hype?”.

Abbiamo registrato una grande partecipazione in presenza e un forte apprezzamento per la serata, di cui vi ringraziamo.

Grazie a interventi di assoluta qualità gli associati e gli addetti ai lavori di Web3 Alliance hanno avuto modo di confrontarsi sulle grandi opportunità della rivoluzione in atto, condividendo casistiche concrete, suggestioni possibili, riflessioni sullo stato dell’arte e sul prossimo futuro.

Sono intervenuti:
- Luca Bianchi | CTO di Neosperience.
- Andrea D'Onofrio | Marketing Lead for Data & Analytics di Microsoft.
- Fabio Manzoni Head Of Advanced Analytics, ML & AI presso JAKALA Spa.
- Andrea De Micheli | Chairman e CEO di Casta Diva Group Spa, oltre che Presidente di Web3 Alliance.
- Andrea Ciucci | Segretario Generale Fondazione Vaticana RenAIssance

Dalle parole degli speaker è emerso chiaramente come l’integrazione di tecnologie di #AI Generativa nell’offerta applicativa presto non potrà più essere considerata un semplice “possibile complemento”, ma come un elemento presto imprescindibile per il successo competitivo delle aziende.
 

Allegati

  • 2023_03_24_CS_WEB3_Alliance.pdf
    255,6 KB · Visite: 9
Ultima modifica:
Grazie... avevo già letto ieri. Anche l'anno scorso hanno rilasciato i dati definitivi al 27 maggio. Oramai è una loro prassi alquanto bizzarra. Cmq a grandi linee i dati provvisori 2022 li hanno rilasciati con precedente comunicato. Spero che prima del 29 maggio mettano a segno una bella acquisizione e poi nell'outlook definitivo che andranno a rilasciare il 29/05 , diano un update del piano industriale. La quotazione attuale è scandalosa.
 
Io comunque sono (ri)entrato a 0,73
 
Altro titolo in cui ho investito, e su cui si attendono tempi migliori.
Ne ho almeno 5-6 su cui sono convinto di avere investito bene ma non si vede un euro di gain (modo di dire, magari un piccolo gain c'è ma è ridicolo).
 
Da azionista di CASTA DIVA mi piace questa sorta di "collaborazione con Neosperience e altre realtà del metaverso.
Speriamo che anche qui arrivi un po' di quel fermento che stanno vivendo i titoli collegati all' I.A. E' veramente deprimente vedere una cptz di 14 milioni a fronte di un Ebtda 2022 di 6 milioni e cassa positiva :rolleyes:
Mi fa piacere che il nostro ceo DeMicheli sia stato così lungimirante tempo fa a capire le potenzialità dell' IA anche nel settore comunicazione e contenuti, creando così il consorzio Web3 Alliance. Forse sarebbe opportuno cambiare denominazione in "Casta Diva I.A. o Casta Diva GPT " :D

Neosperience
Neosperience

Martedì 21 presso i nostri uffici di Milano si è tenuto l’evento organizzato da Web3 Alliance dal titolo “Generative AI: game changer o ennesimo hype?”.

Abbiamo registrato una grande partecipazione in presenza e un forte apprezzamento per la serata, di cui vi ringraziamo.

Grazie a interventi di assoluta qualità gli associati e gli addetti ai lavori di Web3 Alliance hanno avuto modo di confrontarsi sulle grandi opportunità della rivoluzione in atto, condividendo casistiche concrete, suggestioni possibili, riflessioni sullo stato dell’arte e sul prossimo futuro.

Sono intervenuti:
- Luca Bianchi | CTO di Neosperience.
- Andrea D'Onofrio | Marketing Lead for Data & Analytics di Microsoft.
- Fabio Manzoni Head Of Advanced Analytics, ML & AI presso JAKALA Spa.
- Andrea De Micheli | Chairman e CEO di Casta Diva Group Spa, oltre che Presidente di Web3 Alliance.
- Andrea Ciucci | Segretario Generale Fondazione Vaticana RenAIssance

Dalle parole degli speaker è emerso chiaramente come l’integrazione di tecnologie di #AI Generativa nell’offerta applicativa presto non potrà più essere considerata un semplice “possibile complemento”, ma come un elemento presto imprescindibile per il successo competitivo delle aziende.
Quando c'è sostanza prima o poi tutto arriva
 
Quando c'è sostanza prima o poi tutto arriva
Grazie della citazione. Ma anche qui c'era chi mi prendeva per il naso e diceva che era tutto un bluff... sai, i famosi tuttologi. Quelli che magari non sanno neanche cosa fa ora Casta Diva e come ha cambiato pelle da quegli anni nebulosi. La marginalità del settore ( ma vale per tutti) non è mai stata rilevante, ma qui la sottovalutazione era troppo evidente malgrado la bassa redditività. Vediamo se finalmente anche il titolo segue o è l'ennesima finta.
 
Indietro