Casta dive group

Sono felice di aver mantenuto la posizione, dati rilasciati a sorpresa se non erro, oggi non erano previste comunicazioni

Per fine 2022, a spanne, potrebbero aver realizzato 5,7 mln di ebitda e almeno 2,5 di cassa positiva. Con questa capitalizzazione attuale di 13,7 mln, siamo a multipli EV/Ebitda inferiori a X 2 🤦‍♂️ :rolleyes: E se veramente nel 2023 i costi di produzione degli eventi saranno più contenuti grazie al crollo del prezzo del gas e dell'energia, possono fare molto meglio anche a livello di marginalià di quanto scritto nel piano industriale, sperando che la paventata recessione non spinga le aziende ad investire meno negli eventi, ma i primi riscontri 2023 e le importanti gare vinte a fine anno 2022, hanno dato un boost al portafoglio ordini anche per il 2023.
 
Vedremo come verrà destinato l'utile di quest'anno e dei prossimi...
Intanto si tiene in portafoglio con fiducia, un po' stupiti che valga ancora sotto l'euro. Ma devono ancora entrare i fondi e li inizierà il cinema
 
Per fine 2022, a spanne, potrebbero aver realizzato 5,7 mln di ebitda e almeno 2,5 di cassa positiva. Con questa capitalizzazione attuale di 13,7 mln, siamo a multipli EV/Ebitda inferiori a X 2 🤦‍♂️ :rolleyes: E se veramente nel 2023 i costi di produzione degli eventi saranno più contenuti grazie al crollo del prezzo del gas e dell'energia, possono fare molto meglio anche a livello di marginalià di quanto scritto nel piano industriale, sperando che la paventata recessione non spinga le aziende ad investire meno negli eventi, ma i primi riscontri 2023 e le importanti gare vinte a fine anno 2022, hanno dato un boost al portafoglio ordini anche per il 2023.
io ero uscito con il 25% non mi fidavo ma devo ricredermi....strano non sia ancora sospesa
 
Vedremo come verrà destinato l'utile di quest'anno e dei prossimi...
Intanto si tiene in portafoglio con fiducia, un po' stupiti che valga ancora sotto l'euro. Ma devono ancora entrare i fondi e li inizierà il cinema

io ero uscito con il 25% non mi fidavo ma devo ricredermi....strano non sia ancora sospesa

Ho 5-6 titoli in watch list tra le small che non hanno ancora scambiato :rolleyes: Il problema purtroppo è sempre quello: i volumi sono solo del retail. Gli istituzionali sul mercato EGM e Small sono completamente assenti da mesi... colpevolmente a torto, poichè ci sono delle eccellenze sottovalutate, ma purtroppo il mio parere vale nulla. Vedremo quando lor signori torneranno a dare un minimo di fiducia ed investire in queste PMI virtuose.
 
Borsa: Casta Diva (+6,3%) dopo balzo ricavi e anticipo raggiungimento target Piano
Titolo sui massimi da novembre scorso
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 30 gen - Acquisti sul gruppo Casta Diva in scia ai dati di bilancio che vedono la moltiplicazione dei ricavi 2022 del 175%. Il titolo è tra i migliori dell’azionariato milanese, dove guadagna il 6,3% con le azioni scambiate a 0,74 euro l’una (ai massimi da novembre 2022). La spinta arriva dopo la pubblicazione, prima dell’apertura dei mercati, del dato preconsuntivo dei ricavi consolidati relativi all’esercizio 2022, chiuso a quota 82 milioni di euro, in crescita del 175% rispetto ai 29,7 milioni di euro del 2021 (e in salita dell’11% rispetto al dato previsionale di 74 milioni relativo all’ultimo aggiornamento del Piano industriale 2022-24). Il balzo del fatturato è stato realizzato in parte grazie alla crescita organica, che ha registrato il +40% rispetto all’esercizio precedente, e in parte con le acquisizioni della partecipazione del 90% del capitale sociale di Genius Progetti Srl e del marchio We Are Live, avvenute entrambe nel corso dell’esercizio 2022.
«Ancora una volta Casta Diva supera le proprie previsioni e raggiunge con due anni di anticipo il risultato previsto dal Piano Industriale aggiornato in novembre – spiega Andrea De Micheli, a.d. e presidente di Casta Diva – ognuna delle cinque società operative del gruppo ha fatto la sua parte e tutte sono andate meglio del previsto, lasciandosi alle spalle il periodo buio della pandemia» e anzi facendone uscire la società «fortemente rafforzata rispetto al 2019». Un dato che il mercato sta premiando alla luce dei recenti corsi azionari.
Enr-


(RADIOCOR) 30-01-23 12:45:20 (0320) 5 NNNN


-0- Jan/30/2023 11:46 GMT
 
Io sostengo da sempre che i rialzi più seri e duraturi sono quelli in assenza di news, a meno che non sia ultra sensitive di operazioni sul capitale o M&A importanti. Questi volumi di oggi sono solo retail che entra sulla news per fare trading. Se e quando gli istituzionali decideranno di buttare qualche euro in Casta, ce ne accorgeremo e il rialzo sarà di altra portata e più costante.
 
Mezza pagina anche su MF con intervista a De Micheli. Ottima visibilità. Vediamo fino a quando il mercato ignorerà questi risultati … 😞🫢

5FA76999-2B07-4B58-B83A-5792D9D6360B.png
 
Ieri ho visto l'apertura in gap e solo per sfizio mi sono messo in acquisto a 0,71.
Mai avrei detto che mi avrebbero servito.
Ora occorre vedere se è stato un bene o un male :asd:
 
sottoscrivo pienamente il post di Lorenzo Ferrante...
conosciamo? è dei nostri?
ma un fondo serio mi pare che ci fosse. Non era l'utente che insieme al suo socio, che postavano alle 5 del mattino quando andavano a lavorare, avevano centinaia di migliaia di pezzi con un target a 3 euro??!!!??
ma dove sono finiti?
Stessa operatività che ai tempi avevano fatto su giglio quanto il titolo stava a 2,5 con target a 4
siamo a 1 anche li
 
purtroppo il boss non può postare, sta facendo 3 tornei in contemporanea di trading.
nel mentre già 2 coppe portate a casa. Sui 3 in corso, spera nell'en plein, ma 2 sono sicuri al 100%.
un saluto a tutti dal campionario
 
AURELIO segui ancora o sei uscito?cosa ne pensi della carenza dei volumi?
 
a giorni ritorna vincitore, tutti pronti per il mega rialzo? 2 euro nel mirino,ma se inizia a produrre qualche stampante 3d ,anche 4 euro sono fattibili.
 
Indietro