ccteu

basiricò

Nuovo Utente
Registrato
18/6/09
Messaggi
64
Punti reazioni
3
Buongiorno a tutti... Secondo voi perchè le quotazioni dei ccteu sono i9n costante rialzo, malgrado il loro rendimento attualmennte molto basso?
 
Buongiorno a tutti... Secondo voi perchè le quotazioni dei ccteu sono i9n costante rialzo, malgrado il loro rendimento attualmennte molto basso?

Forse perchè gli investitori preferiscono avere un tasso magari basso ma con la possibilità di aumento fra qualche tempo, rispetto ai classici titoli a tasso fisso come i BTP che hanno raggiunto prezzi secondo me quasi assurdi......
 
Forse perchè gli investitori preferiscono avere un tasso magari basso ma con la possibilità di aumento fra qualche tempo, rispetto ai classici titoli a tasso fisso come i BTP che hanno raggiunto prezzi secondo me quasi assurdi......

Perchè, i prezzi dei BUND tedeschi spesso a rendimento reale negativo, ti sembrano meno assurdi?:mmmm::mmmm:
 
Forse perchè gli investitori preferiscono avere un tasso magari basso ma con la possibilità di aumento fra qualche tempo, rispetto ai classici titoli a tasso fisso come i BTP che hanno raggiunto prezzi secondo me quasi assurdi......
La convinzione comune è che i tassi rimangano così bassi ancora per 2/3 anni.

Addirittura c'è chi parla di deflazione............
 
La convinzione comune è che i tassi rimangano così bassi ancora per 2/3 anni.

Addirittura c'è chi parla di deflazione............

La deflazione si potrà anche nominarla (in questo periodo così come in passato), ma ad oggi di fatto direi rimanga una spauracchio da libro fantasy.

Poi, per carità, poi magari la realtà mi smentirà e nella mia vita mi capiterà di aver assistito pure a pure ciò.
Però è una cosa che vedo piuttosto inverosimile.

Per dirne una, con rendimenti deflattivi, dovrebbero star dietro alla gente che non prenda i capitali per tenerli sotto il materasso (perché in tale forma renderebbero più che investiti)? Vabbe', scherzo anche eh, ma, insomma, non ho mai ben capito quanto mai certi scenari potrebbero mai essere credibili.
 
La deflazione si potrà anche nominarla (in questo periodo così come in passato), ma ad oggi di fatto direi rimanga una spauracchio da libro fantasy.

Poi, per carità, poi magari la realtà mi smentirà e nella mia vita mi capiterà di aver assistito pure a pure ciò.
Però è una cosa che vedo piuttosto inverosimile.

Per dirne una, con rendimenti deflattivi, dovrebbero star dietro alla gente che non prenda i capitali per tenerli sotto il materasso (perché in tale forma renderebbero più che investiti)? Vabbe', scherzo anche eh, ma, insomma, non ho mai ben capito quanto mai certi scenari potrebbero mai essere credibili.

Tu stai parlando di rendimenti deflattivi ma io ho citato la deflazione e basta. Vale a dire il contrario dell'inflazione. Nessuno ha detto che i rendimenti debbano essere deflattivi.

Poi, io personalmente, penso che quando tutti paventano un evento, spesso, accade l'evento contrario. Ed ecco che oggi, qualsiasi trader con il quale tu puoi parlare, ti dirà con malcelata sicurezza che, per almeno 2/3 anni, i tassi resteranno fermi.

Io, ovviamente, non sono nessuno per mettere in discussione questa certezza, tuttavia, resto convinto che il futuro sia ignoto. E se, per esempio tra 6 mesi, i tassi mostrassero l'intenzione di muoversi al rialzo.......bè non mi stupirei più tanto.
 
Tu stai parlando di rendimenti deflattivi ma io ho citato la deflazione e basta.
Ah ok, scusa, ho interpretato male perché giusto la frase prima parlavi di tassi .

. E se, per esempio tra 6 mesi, i tassi mostrassero l'intenzione di muoversi al rialzo.......bè non mi stupirei più tanto.
Dipende soprattutto da cosa decidano fare i Criceti
... anzi no, i Draghi di turno.
Che i Tassi, con disappunto di alcuni, sappiamo vivano imprigionati in cattività.
:D:p:D:p
 
Tassi apparentemente in calo.

Eppure mi sto convincendo sempre più ad acquistare CCTeu.

Forse m'interessa l'emissione con scad. apr. 2018
 
Personalmente ho preso due settimane fa a 98,58 un po' di quello a scadenza ad Ottobre 2017
 
Personalmente ho preso due settimane fa a 98,58 un po' di quello a scadenza ad Ottobre 2017
Sai che, a ben guardare, ti faccio compagnia?

Meglio scadenze il più brevi possibile.

E quindi.........che i tassi strappino al rialzo!
 
Indietro