cd masterizzati sempre illegali???

trinita73

Nuovo Utente
Punti reazioni
112
ciao a tutti,

un dubbio che ho da molto tempo, ho spesso sentito dire che avere una copia masterizzata di un album musicale o software e' legale, l'importante e' che sia solo una copia e che sia personale.
allora mi domando, pur scaricando un cd da internet per uso personale e' legale o lo e' solo nel caso che faccio una copia (di sicurezza) di un cd regolarmente acquistato?
in auto un po' tutti ormai hanno cd masterizzati, nel caso fermi la finanza che succede???
grazie a tutti, ciao

Scritto da trinita73
ciao a tutti,

un dubbio che ho da molto tempo, ho spesso sentito dire che avere una copia masterizzata di un album musicale o software e' legale, l'importante e' che sia solo una copia e che sia personale.
allora mi domando, pur scaricando un cd da internet per uso personale e' legale o lo e' solo nel caso che faccio una copia (di sicurezza) di un cd regolarmente acquistato?
in auto un po' tutti ormai hanno cd masterizzati, nel caso fermi la finanza che succede???
grazie a tutti, ciao

nel caso fermi la finanza che succede???

E tu non fermarla :D

Scherzo,mi dispiace non so aiutarti,anch'io penso che si riferisca al fatto che tu devi dimostrare di avere l' originale

Scritto da Méchant
Mi sono informato.

A causa di un vuoto legislativo, dicono, al massimo te li possono sequestrare per accertamenti. Ma l'onere della prova spetta a loro, ovvero non sei tu a dover provare che hai gli originali ma loro a dover provare che tu li hai copiati illegalmente la qual cosa non gli interessa affatto.
Per assurdo ti fanno molto di più il paiolo se hai 2 cd masterizzati uguali che 100 tutti diversi.

Buono,è uun pò come la droga per uso personale:)
Puoi averne una dose ma non 2 se no sei uno spacciatore

ciao, in effetti da quel che so' io al massimo si puo' avere una copia per cd...come poi si faccia a stabilire se sia copia di un mio originale o meno questo non lo so', a ogni modo mi pare di capire che non sia comunque legale, ma solo non dimostrabile che la mia copia e' stata fatta da un cd originale regolarmente acquistato.
quello che reputo veramente banale e' quando parlano di danni alle societa' per miliardi e miliardi quando invece e' stato largamente dimostrato che ad esempio gli mp3 hanno appassionato molti ragazzi i quali poi comprano i cd di cantanti che con altri mezzi non sapevano nemmeno l'esistenza, infatti i danni alle societa' non possono essere quantificati, se uno ha scaricato 200 cd da internet non ha provocato un danno di 200x20 euro= 4 mila euro perche' se doveva comprarli magari ne comprava in tutto 5-6 tutt'al piu' di quei 200 cd avra' apprezzato molto 10-15 autori dei quali si e' comprato il cd originale aumentando gli incassi delle societa', infatti questo statisticamente e' quello che hanno provocato gli mp3.
lo stesso vale per i giochi o per i film secondo me.

Indietro