Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXI [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ti confondi con altri CD, che io sappia Rendimax non ha condizioni privilegiate per clienti con anzianità'.
L'unica promozione corrente è quella riservata ai già clienti al far data dal 7 Luglio.

Possono beneficiare del tasso promozionale i clienti privati che, alla data del 31/05/2016 abbiano ricevuto la comunicazione di accettazione inviata dalla Banca ai fini della conclusione del contratto rendimax come prevista dalle relative norme contrattuali. L'iniziativa è valida dal giorno 07 luglio 2016 fino al giorno 07 settembre 2016 e prevede un incremento pari allo 0,40% dei tassi sul prodotto Vincolato con scadenza a 2, 3, 4 e 5 anni.
 
Si penso di vincolare a 2 anni 50k, portando il totale a 150k sotto il limite del Fondo essendo cointestato.
Sempre per quel che vale la tutela del fondo!

ok, grazie per la risposta.
Probabilmente il FIDT non è una garanzia assoluta, ma condivido la tua scelta di non superarne il limite di tutela.
 
Ma qualcuno che vincola a 5 anni c'è? Io sono tentato
 
L'unico problema con rendimax che una volta vincolati non li riprendi fino alla fin del vincolo nemmeno in caso di decesso del titolare del conto. Questo lo vedo come un grosso disincentivo a vincolare. Almeno nel mio caso.
 
L'unico problema con rendimax che una volta vincolati non li riprendi fino alla fin del vincolo nemmeno in caso di decesso del titolare del conto. Questo lo vedo come un grosso disincentivo a vincolare. Almeno nel mio caso.

Chi vincola ha firmato un contratto, niente di strano che un eventuale decesso non lo invalidi.

Il disincentivo per me c'è a prescindere da eventi nefasti... ;)
 
ho rendimax attivo con un conto predefinito.
Posso bonificare su rendimax da un altro conto a me intestato senza che l'ho messo tra i predefiniti?
 
ho rendimax attivo con un conto predefinito.
Posso bonificare su rendimax da un altro conto a me intestato senza che l'ho messo tra i predefiniti?

La procedura è:
- inserire il nuovo conto sul sito rendimax tra i predefiniti;
- eseguire da quel conto il bonifico di riconoscimento usando come causale il codice alfanumerico fornito in fase di apertura conto.

Una volta riconosciuto, quel conto si aggiunge alla lista dei conti predefiniti per il transito di denaro da/per il conto Rendimax.
 

fatto a ottobre2015 col 2,6%, fatto a luglio col 3%, lo farò ad agosto e settembre col3% a man mano che mi si svincola da altre parti la materia prima....:D tra un lustro belli anzianotti se vedemo :bye:.......



















a Dio piacendo....:censored:
 
fatto a ottobre2015 col 2,6%, fatto a luglio col 3%, lo farò ad agosto e settembre col3% a man mano che mi si svincola da altre parti la materia prima....:D tra un lustro belli anzianotti se vedemo :bye:.......



















a Dio piacendo....:censored:

dimenticavo... buone ferie a tutti
 
Io no. 5 anni senza poter fare nulla sono troppi.

Anzi anche un anno è troppo.
Per me 1 mese basta ed avanza. Già 33 gg mi danno da pensare.
 
""""Mestre (Venezia), 7 luglio 2016 – Con otto operazioni di acquisto e quasi 2,3 miliardi di NPL comprati da inizio 2016, Banca IFIS si conferma una delle realtà più attive nel settore dei crediti di difficile esigibilità, con particolare riferimento al segmento del credito al consumo domestico, nel quale l’istituto è specializzato. Oggi Banca IFIS comunica infatti la chiusura di altri due deal di acquisto – che si aggiungono ai sei già effettuati nei mesi scorsi – di due portafogli di Non-Performing Loans unsecured per un valore nominale pari a 176 milioni di euro.

Il primo portafoglio, del valore nominale di circa 104 milioni di euro e corrispondente a 3.900 posizioni, è stato ceduto a Banca IFIS da un primario player bancario ed è composto per la maggior parte da scoperti di conto corrente (65%).

La seconda transazione è relativa a un accordo forward flow con una delle una delle principali società italiane di credito al consumo, che prevede la cessione mensile a Banca IFIS di circa 6 milioni di euro di crediti Non-Performing per 12 mesi, per un totale di 72 milioni di euro (valore nominale).

"Dal 2012, anno in cui siamo entrati nel settore dei crediti di difficile esigibilità, Banca IFIS è cresciuta in maniera esponenziale fino diventare leader di un mercato in continua evoluzione, evolvendo con esso. Abbiamo costruito una filiera completa la cui gestione efficace permette di raggiungere un obiettivo fondamentale: reinserire i nostri clienti in un meccanismo economico sostenibile e virtuoso" è il commento di Andrea Clamer, responsabile dell’Area NPL di Banca IFIS.

A fronte delle operazioni finalizzate finora, il portafoglio NPL proprietario di Banca IFIS vanta oltre un milione di posizioni per un controvalore nominale di quasi 10 miliardi di euro.""""

Come valutate quest'ultimo dato?
 
Credo che questa parte delle FAQ non sia aggiornata... Con la procedura di firma digitale, l'invio del cartaceo non è più richiesto dalla banca. Giusto?

Ciao Sara, confermo. Ho aperto il conto online senza nessun documento inviato via posta. :yeah:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro