cdb web tech : RIPRENDIAMO DA QUI

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

ambarabacicicoco

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
17
Riprendiamo da qui.
Il forummi ha fregato.
Avevo appena terminato di rispondere a Joshua che e' apparsa la scitta : RAGGIUNTO IL NUMERO MAX DI RISPOSTE" . .azzo. :angry:

Per Joshua :
sinteizzo la mia risposta.
Tu non sbagli in particolare.
Sbagli in generale.
I rapporti di forza da te indicati sono destinati a modificarsi completamente.
Vatti a leggere pag. 31 del Sole 24 ore di ieri giovedi.
Ti basti sapere che al termine di tutte le operazioni da compiere sul capitale di M & C l'Avaro con la sua Romed avra' solo il 5 % di azioni. :)

ambarabacicicoco ha scritto:
Per Joshua :
sinteizzo la mia risposta.
Tu non sbagli in particolare.
Sbagli in generale.
I rapporti di forza da te indicati sono destinati a modificarsi completamente.
Vatti a leggere pag. 31 del Sole 24 ore di ieri giovedi.
Ti basti sapere che al termine di tutte le operazioni da compiere sul capitale di M & C l'Avaro con la sua Romed avra' solo il 5 % di azioni. :)
Ma non è previsto un solo aumento?
Dopo la distribuzione e prima di adc glia azionisti saranna:
› Carlo De Benedetti, tramite una sua società controllata possiederà circa il 30%;
› Investitori Istituzionali iniziali avranno circa il 33%
› Management di M&C avrà il 7%
› Il Mercato avrà circa il 30%, derivante dalla distribuzione delle azioni possedute agli azionisti di Cdb Web Tech.

devo dedurre che l'ing. non sottoscrive adc se dal 30% scende al 5%

joshua ha scritto:
Ma non è previsto un solo aumento?
Dopo la distribuzione e prima di adc glia azionisti saranna:
› Carlo De Benedetti, tramite una sua società controllata possiederà circa il 30%;
› Investitori Istituzionali iniziali avranno circa il 33%
› Management di M&C avrà il 7%
› Il Mercato avrà circa il 30%, derivante dalla distribuzione delle azioni possedute agli azionisti di Cdb Web Tech.

devo dedurre che l'ing. non sottoscrive adc se dal 30% scende al 5%
Dal Sole 24 ore citato :
testuale : " Principali azionisti dopo la quotazione, e alla fine dei passaggi previsti, saranno alcuni grandi investitori istituzionali esteri come Schroders ( con circa l'8% ), Goldman Sachs ( con il 7 % ) e Cerberus ( con il 7 % ), che avranno una quota superiore alla Romed di Carlo De Benedetti ( con il 5 % ), che restera' il promotore e il garante dell'iniziativa. "
Dopodiche' nell'articolo si parla di uno o piu' aumenti per arrivare ad un capitale sociale di 500 milioni ( ma questo si sapeva gia' ).
Poiche' gli investitori istituzionali esteri si sono gia' impegnati a versare altri 195 milioni il primo girono di quotazione ( cosi' e' riportato nell'articolo ), ne consegue che al mercato ne verranno chiesti 225 milioni.
In che forma, tempo e modalita' non e' dato di conoscere.
Saluti. :)

non sottoscrive.......................................conoscendolo.....si venderà il 25% dei diritti..............................................pix

Ns. Signore altroche' se era umile ...
Pero' non si interessava mica di investimenti societari o compravendita di frumento.
Almeno il Vangelo non ce lo rappresenta con l'indole dello speculatore.
Il sottoscritto invece tale e' e tale rimane : a te evidentemente e' piu' confacente l'attivita' di contestare chi specula.
Ma come te ne ho incontrati tanti : io guadagno ( se sono bravo ),mentre tu continuerai a contestare quelli come me. ma non perche' non vorresti guadagnare,perche' ti accontenti di fermarti alla prima resistenza a 4,30 - 4,50 euros come dichiari . Piu' semplicemente perche' non ne sei capace.
Sei capace solo a fare il contestatore : di chi guadagna, appunto.
E poi continua a scrivere che vuoi terminare la tua polemica qui ...

OK! :clap: :clap: :clap:
Caro maestro, lei proprio non capisce una cippa! :yes:
cambi i suoi atteggiamenti, allora forse diventerà un bravo discepolo!
Ma per il momento, cambi proprio mestiere! il maestro non le si addice proprio per niente! :D :clap: :clap: :clap:

Ps. Giusto per precisare il fatto che lei non ha capito un bip, io ho contestato i suoi atteggiamenti da sbruffone e arrogante, e non la sua capacità di investire! per quanto mi riguarda, lei può anche essere il più intelligentone del pianeta, guadagnare cifre folli etc etc etc, ma a me non me ne frega un bip! le ripeto, cambi i suoi atteggiamenti! ossequi, mio maestro! unico inimitabile irripetibile! Un po' come Lupin, solo che lui era un gentiluomo! :D :D :D

Ultima modifica:
Dal "Fascicolo degli azionisti" di CDB Web Tech

Il patrimonio di Management & Capitali:

Allegati

• m&C-pn2005.jpg
    m&C-pn2005.jpg
    74,3 KB · Visite: 1.179
Alla quotazione è solo una grande cassaforte di liquidità...
Poi vedremo come investirà i soldi....

Luxro ha scritto:
Alla quotazione è solo una grande cassaforte di liquidità...
Poi vedremo come investirà i soldi....

ritengo più probabile (e sensato) un annuncio di investimento già prima della quotazione. comunque, prima di qualsiasi aumento di capitale.

Hellas ha scritto:
ritengo più probabile (e sensato) un annuncio di investimento già prima della quotazione. comunque, prima di qualsiasi aumento di capitale.

Lo penso anch'io. Comunque, dal 31 dicembre ad oggi il capitale è già salito a 80 milioni circa per la sottoscrizione degli "Investitori Iniziali".

ecco il GAP chiuso in malo modo

ecco.... ora speriamo che riparta..

Acquisto e Disposizione di Azioni Proprie
Si comunica, ai sensi dell’articolo 144 bis del Regolamento Consob adottato con delibera 11971 del 4/5/1999 e successive modifiche, che Cdb Web Tech S.p.A. darà inizio nelle prossime settimane, in forza della autorizzazione conferita dalla Assemblea ordinaria degli azionisti in data 31 Marzo 2006, ad acquistare azioni proprie (e disporre delle azioni acquistate) fino a un massimo di 9 milioni di azioni Cdb Web Tech ad un prezzo per azione compreso tra 1 euro (valore nominale) e 5,70 euro (doppio del NAV al 31 dicembre 2005), quindi per un controvalore massimo di 51,3 milioni di Euro.
L’acquisto e la vendita avverranno in borsa sul mercato regolamentato nel quale è negoziata l’azione Cdb Web Tech.
L’obiettivo del programma è quello:
- di stabilizzare il corso del titolo negoziato alla Borsa di Milano, contenere la volatilità per evitare oscillazioni troppo elevate non correlate all’andamento dell’attività e/o alle attese relative;
- di investire in azioni della Società a prezzi inferiori al loro effettivo valore, basato sulla reale consistenza economica del patrimonio netto e sulle prospettive dell’azienda.
Il programma di acquisto e disposizione delle azioni proprie acquistate è stato autorizzato per una durata di 18 mesi a partire dal 31 marzo 2006.
Alla data odierna la Società non possiede azioni proprie.
Milano, 10 aprile 2006 Cdb Web Tech S.p.A.

cassettone ha scritto:
Acquisto e Disposizione di Azioni Proprie
Si comunica, ai sensi dell’articolo 144 bis del Regolamento Consob adottato con delibera 11971 del 4/5/1999 e successive modifiche, che Cdb Web Tech S.p.A. darà inizio nelle prossime settimane, in forza della autorizzazione conferita dalla Assemblea ordinaria degli azionisti in data 31 Marzo 2006, ad acquistare azioni proprie (e disporre delle azioni acquistate) fino a un massimo di 9 milioni di azioni Cdb Web Tech ad un prezzo per azione compreso tra 1 euro (valore nominale) e 5,70 euro (doppio del NAV al 31 dicembre 2005), quindi per un controvalore massimo di 51,3 milioni di Euro.
L’acquisto e la vendita avverranno in borsa sul mercato regolamentato nel quale è negoziata l’azione Cdb Web Tech.
L’obiettivo del programma è quello:
- di stabilizzare il corso del titolo negoziato alla Borsa di Milano, contenere la volatilità per evitare oscillazioni troppo elevate non correlate all’andamento dell’attività e/o alle attese relative;
- di investire in azioni della Società a prezzi inferiori al loro effettivo valore, basato sulla reale consistenza economica del patrimonio netto e sulle prospettive dell’azienda.
Il programma di acquisto e disposizione delle azioni proprie acquistate è stato autorizzato per una durata di 18 mesi a partire dal 31 marzo 2006.
Alla data odierna la Società non possiede azioni proprie.
Milano, 10 aprile 2006 Cdb Web Tech S.p.A.

Sempre altruista il compagn ********.. :

"stabilizzare il titolo (leggi, incamerare laute plusvalenze a discapito dei piccoli )

imvestire in azioni.. a prezzi inferiori al loro effettivo valore..
(parole vuote, senza senso )..

meri ha scritto:
Sempre altruista il compagn ********.. :

"stabilizzare il titolo (leggi, incamerare laute plusvalenze a discapito dei piccoli )

imvestire in azioni.. a prezzi inferiori al loro effettivo valore..
(parole vuote, senza senso )..

Per me aspettano dopo lo spinoff e comprarne a prezzi da fame.

Io credo che acquistino un pochino per "arrotondare" i numeri della distribuzione 1:2 di M&C e piluccheranno sui minimi in previsione di un rialzo a medio periodo indotto dalla ripresa del Venture Capital ipotizzata imminente.

il supporto è intorno 3,945, i volumi della discesa molto bassi rispetto a quelli dei rialzi. ma senza notizie non è che si possa pensare di salire ancora. il dilemma di chi esce è però sempre quello: se domani arriva una notizia di M&C non si fa più a tempo a rientrare perchè verosimilmente si va subito a +10%

Noto che, rispetto alla settimana scorsa, c'è molto meno "ottimismo" sul titolo.
Mi sembra di ricordare frasi tipo "graficamente è un calcio di rigore" ed altre considerazioni simili. Cosìè successo? Secondo me niente di nuovo, solo che gran parte della gente è impaziente, impulsiva e va...dove soffia il vento, quindi grandi proclami appena il titolo sale (ed autogiustificazioni) e viceversa, silenzio e scoramento quando -come in queste ultime sedute- il titolo storna.

Adesso per completare il quadro manca il "puffetto 4occhi" che avverte "ve l'avevo detto, io!" (alla Gasfin!).

Io sono dentro, long, e sono abbastanza convinto della mia scelta. Chiaramente posso sbagliare, ma certo non cambio idea dal giorno alla notte.

Bye :bow:

Ste

Indietro