CDF vendute ad un prezzo molto più basso

magodiafano

Nuovo Utente
Registrato
20/3/10
Messaggi
95
Punti reazioni
1
Salve ragazzi oggi ho avuto un danno da oltre 1200 euro.
In sostanza ieri ho comprato 520 azioni di biolife al prezzo di 15,88 dollari con lo strumento cfd (leva 1:5).

Stamane in apertura il titolo ha aperto a 15,91 (quindi in positivo), ma la piattaforma ha venduto tutto automaticamente al prezzo di 13,39 (più di 2,5 dollari in meno).
Sono andato a vedere da Bloomberg (dalla quale questa piattaforma prende i dati) e il valore minimo della giornata resta sempre 15,37. Da nessuna parte risulta 13,39. La piattaforma ha giustificato tutto con lo spread che in apertura può essere diverso; ma qui stiamo parlando di uno spread di 3,48 dollari che su 15 dollari sono il 20%.

Mi potreste aiutare? La piattaforma di trading ha sbagliato? Mi devo rivolgere a qualcuno?
 
Salve ragazzi oggi ho avuto un danno da oltre 1200 euro.
In sostanza ieri ho comprato 520 azioni di biolife al prezzo di 15,88 dollari con lo strumento cfd (leva 1:5).

Stamane in apertura il titolo ha aperto a 15,91 (quindi in positivo), ma la piattaforma ha venduto tutto automaticamente al prezzo di 13,39 (più di 2,5 dollari in meno).
Sono andato a vedere da Bloomberg (dalla quale questa piattaforma prende i dati) e il valore minimo della giornata resta sempre 15,37. Da nessuna parte risulta 13,39. La piattaforma ha giustificato tutto con lo spread che in apertura può essere diverso; ma qui stiamo parlando di uno spread di 3,48 dollari che su 15 dollari sono il 20%.

Mi potreste aiutare? La piattaforma di trading ha sbagliato? Mi devo rivolgere a qualcuno?

Era successo anche a me tempo fa con un sistema di trading automatico sul cambio EUR/TRY...
persi 450euro in 2 secondi per via che il sistema era entrato e uscito automaticamente,effettivamente lo spread era molto alto ma in condizioni di spread eccessivi in teoria dovrebbe essere inibita l'operazione.Prova a sentire consob cosa dice,questi broker non penso aderiscano all'arbitrato bancario,nel caso potresti rivolgerti ad un giudice di pace essendo la cifra sotto i 5000euro,ho visto che è possibile rivolgersi anche per controversie legati a valori mobiliari,comunque i cfd sono comunque contratti,il broker deve dimostrare che c'è stato quel prezzo.
 
Ultima modifica:
Si potrebbe sapere di quale broker si tratta?
 
c'è qualche anima pia che può darmi spiegazioni in materia di CFD su azioni ?
da pochi giorni ho aperto un conto su una nota piattaforma autorizzata dalla Consob e ieri sera mi è successa questa cosa :
verso le 21 decido di andare short su Apple, compro 30 CFD al prezzo di 177,79 $ e metto uno stop loss a 181,79$. per alcuni minuti il titolo fa la spola tra 177 e 178 poi in pochi secondi boom il CFD arriva a 181, 89 e short chiuso in automatico con perdita di 113 euro. Mi è sembrata una cosa strana e così qualche ora più tardi ho controllato le quotazioni in after sul Nasdaq ed ho visto che le quotazioni hanno raggiunto un massimo di 178$ per poi scendere di parecchio.
Tenete presente che una cosa simile mi era successa sul titolo MCDonald's in pre-market, ero long tutto bene poi improvviso movimento al ribasso e posizione chiusa immediatamente.
oggi mando un reclamo alla piattaforma e una signora mi risponde : il prezzo in lettera ha raggiunto i 181,89 quindi lo short è stato chiuso.
la mia domanda è : ma il prezzo dei CFD su singole azioni vengono fatti in base ai valori delle relative azioni espressi delle borse Nasdaq, Milano, ecc.ecc +- lo spread oppure lo decidono le piattaforme e fanno come gli pare?
 
Indietro