CDP Tasso Misto 28/06/2026 IT0005374043 Vol. 3

Buone cose :yes: OK!
Cedola mia fatta capanna!
 
Anche io ho un cippino qui e lo mantengo a tempo indefinito.
Tra l'altro a giorni becchiamo la cedoletta trimestrale :D
In realtà stavo aspettando un piccolo storno attorno ad area 100 perché non avendo tempo per seguire le oscillazioni di mercato e stufato dei rendimenti bassi dei conti deposito vari e sto pensando di mettere tutto sull'obbligazionario.
 
Premesso che fortunatamente ci capisco poco per mantener fede alla regola numero uno del trading ,ma è corretto che stia sempre agli stessi prezzi ?:mmmm:

Tagliano i tassi ,alzano i tassi , ordinano un sushi ma le CDP quotano sempre uguale:cool:
 
Premesso che fortunatamente ci capisco poco per mantener fede alla regola numero uno del trading ,ma è corretto che stia sempre agli stessi prezzi ?:mmmm:

Tagliano i tassi ,alzano i tassi , ordinano un sushi ma le CDP quotano sempre uguale:cool:
E' normale, si tratta di un euribor linked pertanto è sensibile solo allo spread.
Avrai notato che la CDP TM26 è scesa pesantemente da aprile a metà giugno, quando lo spread salì da 145 a 245, 100 punti! Poi lo spread non ha più fatto movimenti del genere!
La salita dello spread degl'ultimi giorni è poco significativa, il bund ha seguito l'aumento dei tassi quasi quanto noi, infatti siamo 252, pochissimo più di quanto era a metà giugno.
 
Ultima modifica:
Euribor e linked ,dopo vado su wiki a vedere se sono parolacce.:cool::D

Tks
L'euribor linked adegua la sua cedola al tasso Euribor, quindi se i tassi aumentano, la cedola aumenta altrettanto, pertanto la quotazione diviene insensibile alle variazioni dei tassi.
 
La prossima cedola dovrebbe essere 3,108% (tasso annuo) o almeno così mi segnala l'home banking.
 
Confermata la cedola trimestrale in pagamento il 28 dicembre: 0,777%
 

Allegati

  • cdp.png
    cdp.png
    17 KB · Visite: 888
Se doveste scegliere fra questa e il btp lug26, cedola
2,10%, quota oggi a 94,7
,quale scegliereste?
 
Se doveste scegliere fra questa e il btp lug26, cedola
2,10%, quota oggi a 94,7
,quale scegliereste?
Non si può paragonare un tasso variabile ad un tasso fisso, se sei indeciso fai metà per ciascuno.
 
Se doveste scegliere fra questa e il btp lug26, cedola
2,10%, quota oggi a 94,7
,quale scegliereste?



CDP rende euribor 3 mesi (ora in forte rialzo, quotato 1.288 venerdi) piu 1.94%
il btp lug 26 rende solo il 2.10% ma ha il prezzo a sconto

ad oggi sembrano alla pari, ma tutto dipende da come pensi vada inflazione nei prox anni
 
Se doveste scegliere fra questa e il btp lug26, cedola
2,10%, quota oggi a 94,7
,quale scegliereste?

trascurando che sono emittenti diversi, ai prezzi attuali, la CDP è da preferire SE pensi che da qui a scadenza l'euriobr 3m sarà mediamente ALMENO 2%
 
Indietro