CDP Tasso Misto 28/06/2026 IT0005374043 Vol. 3

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ottima risalita del titolo, la cedola si fa sempre più corposa
 
è rimasta frma x mesi cosa è dovuta questa risalita cosi rapida?
 
è rimasta frma x mesi cosa è dovuta questa risalita cosi rapida?

ci conto ad entrare venerdi', :yes::yes::yes:
quando diranno il valore della cedola fissa del nuovo BTP Italia (22 novembre 2028)
che se la cedola sarà poco sotto al 2% il CDP spero scenda di prezzo, (perché va in concorrenza,) ed io a 101 sono disposto ad entrarci
 
@Encadenado questa cdp è salita parecchio.
Mi si è liberata liquidità conviene incrementare o prendere Cct-Eu 6m ap26 a 100 ?
Ultimamente ho preso sia btp Italia nov28 e giu30.
Grazie come sempre
 
Screenshot_2022-11-28-13-26-43-39_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

La parte variabile della cedola legata all'euribor sta crescendo bene. Non questa ma la prossima cedola sarà molto generosa se non ci sarà un crollo nel prossimo mese.
 
@Encadenado questa cdp è salita parecchio.
Mi si è liberata liquidità conviene incrementare o prendere Cct-Eu 6m ap26 a 100 ?
Ultimamente ho preso sia btp Italia nov28 e giu30.
Grazie come sempre
La CDP TM26 offre spesso grandi soddisfazioni. Anche alla quotazione attuale, resta un ottimo titolo.
 
Buongiorno, ci sono previsioni/dati relativamente certi circa il valore (%) della cedola prossima al pagamento?
Per dire io mi sto regolando sul valore dell'Euribor (tre mesi) visto in questi giorni ed oscillante intorno all' 1.97 (cui sommarci l'immancabile 1.94), dalla loro somma detraggo il 12.5% la differenza la divido per 4, quello che mi esce fuori è il tasso NETTO sul quale vedere il rendimento.
Credo che almeno "il processo" da me seguito e qui illustrato sia corretto.
 
Buongiorno, ci sono previsioni/dati relativamente certi circa il valore (%) della cedola prossima al pagamento?
Per dire io mi sto regolando sul valore dell'Euribor (tre mesi) visto in questi giorni ed oscillante intorno all' 1.97 (cui sommarci l'immancabile 1.94), dalla loro somma detraggo il 12.5% la differenza la divido per 4, quello che mi esce fuori è il tasso NETTO sul quale vedere il rendimento.
Credo che almeno "il processo" da me seguito e qui illustrato sia corretto.
La prossima cedola è già fissata (altrimenti sarebbe impossibile calcolare i ratei nel periodo) ed il prossimo 28 dic sarà di 0,777% trimestrale. I calcoli con l'Euribor corrente potranno essere indicativi della cedola successiva.
Saluti
Lucio
 
LucioLeone, Grazie per il chiarimento, estremamente chiaro !! (non vedo "il tasto" per assegnarti il Verde, altrimenti avrei già provveduto!!)
 
La prossima cedola è già fissata (altrimenti sarebbe impossibile calcolare i ratei nel periodo) ed il prossimo 28 dic sarà di 0,777% trimestrale. I calcoli con l'Euribor corrente potranno essere indicativi della cedola successiva.
Saluti
Lucio
Infatti, il botto lo faremo con la prossima
 
La CDP TM26 offre spesso grandi soddisfazioni. Anche alla quotazione attuale, resta un ottimo titolo.
@Encadenado la ritieni ancora conveniente al prezzo odierno? vorrei acquistarla a copertura di un mutuo variabile che ho in essere ma sono indeciso tra questa e ccteu.
La tassazione su questa è 12,5% come per i titoli di stato?
grazie
 
@Encadenado la ritieni ancora conveniente al prezzo odierno? vorrei acquistarla a copertura di un mutuo variabile che ho in essere ma sono indeciso tra questa e ccteu.
La tassazione su questa è 12,5% come per i titoli di stato?
grazie
Confermo la tassazione al 12,5%
 
Indietro