CDP Tasso Misto 28/06/2026 IT0005374043 Vol. 3

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Finché aumentano i tassi cdp è condannata ad aumentare la cedola.😃
su questa, purtroppo per loro, e per fortuna per noi, non possono fare la maialata che hanno fatto con i BFP indicizzati all'inflazione, prontamente ritiriati appena c'è stato odore d'inflazione.
CDP, paga la cedola e taci, che devo andare al ristorante! :cool:
 
su questa, purtroppo per loro, e per fortuna per noi, non possono fare la maialata che hanno fatto con i BFP indicizzati all'inflazione, prontamente ritiriati appena c'è stato odore d'inflazione.
CDP, paga la cedola e taci, che devo andare al ristorante! :cool:
le maledizioni che gli ho mandato. mi ero deciso a fare il buono 60 (o come si chiamava) la settimana di pasqua 2022 e non me lo hanno lasciato fare, nonostante l'ufficialità della sospensione fosse poi avvenuta la settimana successiva.

scusate lo sfogo leggermente OT
 
io le ho dalla sottoscrizione (e le tengo) ma quando erano a 106 e rotti magari era il momento giusto per venderle.,... se uno sa dove investire il ricavato (non il mio caso e per questo le ho tenute)
 
ordine di vendita a 105 poi riverso sul 37 4%
 
Euribor 3m già a 2,6% in crescita costante come il prezzo dell'obbligazione.
E, sembra non finire qui, se è vero che a marzo la BCE aumenta n'altra mezza tacca (0.50); bisogna vedere se danno o meno retta a Panetta, che oggi ha fato storie.
Non sia mai €BOR mi arriva e sfonda il 3% .... altro che ristorante con cena a base di pesce, ci facciamo !! :o
 
E, sembra non finire qui, se è vero che a marzo la BCE aumenta n'altra mezza tacca (0.50); bisogna vedere se danno o meno retta a Panetta, che oggi ha fato storie.
Non sia mai €BOR mi arriva e sfonda il 3% .... altro che ristorante con cena a base di pesce, ci facciamo !! :o

E' molto probabile che si arrivi al 3% o lì vicino, oggi eur3m al 2,703%
 
L'aumento dell'euribor si è un po' bloccato e pure il prezzo del titolo ne sta risentendo abbastanza.
L'euribor non può che continuare a salire e quindi il prezzo può risalire a breve o, mal che vada, scendere molto meno di un tds stessa scadenza a tasso fisso.
 
L'aumento dell'euribor si è un po' bloccato e pure il prezzo del titolo ne sta risentendo abbastanza.
L'euribor non può che continuare a salire e quindi il prezzo può risalire a breve o, mal che vada, scendere molto meno di un tds stessa scadenza a tasso fisso.

Beh oggi è al 2,716%, che porta al 4,65% lordo annuale la cedola. I cali di quotazione del titolo possono essere finestre di ingresso
x chi è fuori...
 
Mezz’ora prima della chiusura, 300k acquistati al meglio con quotazione salita a 103,49! :5eek:
Qualcuno aveva fretta di entrare? :asd:
 
Indietro