C'è grossa crisi: Natale 22, spenderemo meno che nel 2015

wizardgsz

Nuovo Utente
Registrato
9/2/01
Messaggi
36.512
Punti reazioni
2.475
E ci credo, siamo tutti più cattivi :wall:

Per i regali di Natale spenderemo 157 euro a testa, meno dell'anno scorso

C'è da pagare la bolletta e la miscela che è aumentata proprio in questi giorni grazie ad #altoprofilo :rolleyes:


AGI - La spesa media pro capite per i regali di Natale ammonterà a 157 euro. È la stima dell'ufficio Studi di Confcommercio, secondo cui il dato è in calo rispetto allo scorso anno (169 euro di spesa media reale e 158 in euro correnti) ed è il più basso da oltre un decennio. In calo dal 2015.
 
Il Natale è una festa spirituale finalmente 😬
Mi sa che faccio come l'anno scorso quando ho sfangato l'odiata trafila del fare\ricevere auguri e regali natalizi, dandomi alla macchia dal 23 al 26... Comunque il tempo si sta assottigliando è bene che mi dia una mossa a elaborare il piano di fuga...
 
I consumi medi da tredicesime per le famiglie si riducono in termini reali nel 2022, arrivando ai minimi da 15 anni.

Emerge dall'analisi dei consumi di Natale e dell'utilizzo delle tredicesime a cura di Confcommercio, che stima una media di 1.532 euro per famiglia in termini di potenziali consumi derivanti solo dalla tredicesima.
 
Mi sa che faccio come l'anno scorso quando ho sfangato l'odiata trafila del fare\ricevere auguri e regali natalizi, dandomi alla macchia dal 23 al 26... Comunque il tempo si sta assottigliando è bene che mi dia una mossa a elaborare il piano di fuga...
Simula il covid e magari posta su whatsapp un tampone positivo e sei a posto...(y)
 
I consumi medi da tredicesime per le famiglie si riducono in termini reali nel 2022, arrivando ai minimi da 15 anni.

Emerge dall'analisi dei consumi di Natale e dell'utilizzo delle tredicesime a cura di Confcommercio, che stima una media di 1.532 euro per famiglia in termini di potenziali consumi derivanti solo dalla tredicesima.
Presumo che le tredicesime in molte famiglie saranno destinate alle bollette ...
 
E ci credo, siamo tutti più cattivi :wall:

Per i regali di Natale spenderemo 157 euro a testa, meno dell'anno scorso

C'è da pagare la bolletta e la miscela che è aumentata proprio in questi giorni grazie ad #altoprofilo :rolleyes:


AGI - La spesa media pro capite per i regali di Natale ammonterà a 157 euro. È la stima dell'ufficio Studi di Confcommercio, secondo cui il dato è in calo rispetto allo scorso anno (169 euro di spesa media reale e 158 in euro correnti) ed è il più basso da oltre un decennio. In calo dal 2015.
eh ma adesso riparte l'economia reale con il liberi tutti sull'evasione. Saremo tutti felici
 
amisci storici che lavorano nelle stanze dei bottoni

mi hanno detto che il BLACK FRIDAY è stato un FLOP colossale con una flessione sulle vendite previste del 30%
 
amisci storici che lavorano nelle stanze dei bottoni

mi hanno detto che il BLACK FRIDAY è stato un FLOP colossale con una flessione sulle vendite previste del 30%
Confcommercio dice invece positivo (black friday) :boh:
 
Confcommercio dice invece positivo (black friday) :boh:
Per Confcommercio è sempre positivo e Confagricoltura l'annata del vino è sempre eccezionale
Siti abbastanza "pesanti" hanno registrato 30% in meno di vendite

E, cosa che spaventa di più, meno contatti e meno carrelli (non conclusi)

La gente mette via i $oldi per le bollette dei prox mesi
L'instabilità rallenta le vendite
 
Non capisco il perche' del paragone col 2015
Personalmente spendero' piu' dei 157 euro di media perche' da parecchi anni uso regalare a mia figlia mille euro di cui 500 per Natale e 500 per il suo vicino compleanno.

Quest' anno niente regali a sua madre e parenti dato che ho una nuova compagna con la quale passero' il Natale e faro' piccoli regali a lei ed i suoi nipotini, me la cavero' con 100 euro circa
 
Per Confcommercio è sempre positivo e Confagricoltura l'annata del vino è sempre eccezionale
Siti abbastanza "pesanti" hanno registrato 30% in meno di vendite

E, cosa che spaventa di più, meno contatti e meno carrelli (non conclusi)

La gente mette via i $oldi per le bollette dei prox mesi
L'instabilità rallenta le vendite
Quindi la ggente e' tutta in una situazione economica per la quale o paga le bollette o spende per Natale ?
Mi sembra un ragionamento troppo semplicistico, per le cose inutili i soldi si trovano sempre, le bollette possono aspettare.
 
amisci storici che lavorano nelle stanze dei bottoni

mi hanno detto che il BLACK FRIDAY è stato un FLOP colossale con una flessione sulle vendite previste del 30%
Non tira più in generale perché di sconti effettivi ce ne sono pochi, infatti anche come marketing lo hanno spinto meno degli altri anni
 
Per Confcommercio è sempre positivo e Confagricoltura l'annata del vino è sempre eccezionale
Siti abbastanza "pesanti" hanno registrato 30% in meno di vendite

E, cosa che spaventa di più, meno contatti e meno carrelli (non conclusi)

La gente mette via i $oldi per le bollette dei prox mesi
L'instabilità rallenta le vendite
A me sembra invece che le Conf"qualchecosa" si lamentino sempre o ci mettano in guardia per qualche (inesistente) incombente pericolo sul loro settore.
 
Per Confcommercio è sempre positivo e Confagricoltura l'annata del vino è sempre eccezionale
Siti abbastanza "pesanti" hanno registrato 30% in meno di vendite

E, cosa che spaventa di più, meno contatti e meno carrelli (non conclusi)

La gente mette via i $oldi per le bollette dei prox mesi
L'instabilità rallenta le vendite
Aspetta il prossimo ponte e vedi come mettono via i soldi... :ROFLMAO:
 
Non capisco il perche' del paragone col 2015
Personalmente spendero' piu' dei 157 euro di media perche' da parecchi anni uso regalare a mia figlia mille euro di cui 500 per Natale e 500 per il suo vicino compleanno.

Quest' anno niente regali a sua madre e parenti dato che ho una nuova compagna con la quale passero' il Natale e faro' piccoli regali a lei ed i suoi nipotini, me la cavero' con 100 euro circa
Perché era il picco? Da allora spese in calo dicono
 
Spenderò sui 30 euro, regalino a mia madre e mia suocera...
 
colpa delle manifestazioni dei NO-vax che il sabato pomeriggio rovinano lo shopping...:doh: ah già quest'anno non ci sono :o

comunque buono a sapersi, sono abbondantemente sopra media :yes:
 
Tanto ormai la crisi non c'è più, come ampiamente predetto.
Mario Giordano non grida più ai milioni di poveri, alle bollette altissime, da Del Debbio non ci sono più gli imprenditori che affogano sotto bollette di centinaia di migliaia di Euro...
Adesso siamo tutti a pensare a 60 Euro di POS e qualche négher che arriva su una barchetta.
Meritiamo ciò che arriverà!
 
Indietro