C'è qualche avvocato che si occupa di incidenti d'auto che può aiutarmi

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

recluta

Francesco - ciclista
Punti reazioni
38
Salve a voi tutti.
Ieri sono rinato per la seconda volta, sono uscito illeso da questo incidente, Tir perde carico di lastroni di cemento armato compresso sulla mia macchina ferma per farlo passare ad un incrocio.
Qualcuno comincia a dirmi che mi rimborseranno soltanto le spese per l'immatricolazione di una nuova vettura (circa 300 - 400 €) visto che la mia efficentissima macchina aveva il difetto di avere 9 anni ed un valore commerciale di circa 500€.

Tutto questo è vero??? :mad:

Grazie a quanti vorranno darmi un consiglio.

Francesco

Ultima modifica:
Scritto da recluta
Salve a voi tutti.
Ieri sono rinato per la seconda volta, sono uscito illeso da questo incidente, Tir perde carico di lastroni di cemento armato compresso sulla mia macchina ferma per farlo passare ad un incrocio.
Qualcuno comincia a dirmi che mi rimborseranno soltanto le spese per l'immatricolazione di una nuova vettura (circa 300 - 400 €) visto che la mia efficentissima macchina aveva il difetto di avere 9 anni ed un valore commerciale di circa 500€.

Francesco

la prima cosa importante, vista la macchina:eek: , è che tu stia bene

Prova ad andare nella sezione Officine Giuridiche.. lì ti possono dare una mano (credo)

Scritto da recluta
Salve a voi tutti.

Francesco

ma stavi in macchina !!

se si .........

io andrei subito al pronto soccorso ......

a farmi rilasciare un certificato medico......

inventa qualcosa.......

ad esempio che ti fa male la testa ........

se prendi pochi soldi dalla macchina almeno ti rifarai
con i soldi dei danni fisici.......

accendi un Cero va.. l'argenta seppelliscila e non ti mettere in mano ad un avvocato per così poco.. alla fine ti senti dire .. stia sereno .. poteva andarle peggio..

:eek:

non sono avvocato...ma ti deve pagare per forza....io una sera vado al cinema...parcheggio la macchina regolarmente negli spazi appositi...mentre sono via un figlio di p...(apà) facendo una retro alla starsky ed hutch mi entra dentro facendoni 9.000.000 di danni...parafango ant.sin,cofano,portiera ant sin,portiera post sin,bagagliaio,messa in dima..lui è scappato ma una tipa ha preso la targa....pensate che una sera l'ho beccato con la cumpa vicino a casa mia...:mad:

p.s. sei un uomo fortunato complimenti...

Sicuramente hai subito un danno psicologico che deve essere risarcito a caro prezzo... chiedi almeno 50.000 Euro.

Scritto da recluta
Salve a voi tutti.

Francesco

Ciao, io qualche anno fa ho avuto un problema simile, meno spaventoso per la verità, il danno superava il valore commerciale della macchina. Ho scoperto che alcune polizze riportano nelle condizioni che rimborsano al massimo sino al valore commerciale.
Nel mio caso non era specificato e dopo una dura lotta con la mia assicurazione tramite un'associazione consumatori sono riuscito ad avere una parte maggiore, cmque meno del danno. In alternativa potevo intraprendere un'azione legale dall'esito incerto, in sintesi mi hanno detto che alla faccia della certezza del diritto tutto dipendeva dal giudice, alcuni casi si erano chiusi con un rimborso totale, altri col solo valore commerciale.

Comunque a vedere quello che resta se ne sei uscito illeso hai già di che essere contento!!!!!!

E ti spiego perchè!

Il conducente del mezzo è perseguibile penalmente a causa della perdita del carico pesante che trasportava non adeguatamente fissato sul mezzo. Il danno biologico è dunque risarcibile, oltre quello materiale.

Dovrebbe essere un reato molto simile alla tentata strage! Effettivamente poteva uccidere dei passanti con quel carico mal assicurato sul suo mezzo. Ripeto, chiedi 50000 Euro di danno biologico.

Ovviamente io ne chiedevo 100.000 almeno e poi patteggiavo in via stragiudiziale per la metà.

.........Si ma prima bisogna stabilire l'entità del danno biologico,senza referti sarà un pò durina,......penso.

prove

Hai prove? verbale della pol strada, testimoni etc.:eek:

Re: prove

Scritto da camilla2000
Hai prove? verbale della pol strada, testimoni etc.:eek:

Beh... le lastre di cls penso siano rimaste sull'auto... o se le è riprese con la gru? :eek: ;)

be non è mica uri geller che se lo fa da solo...

Scritto da Vg
.........Si ma prima bisogna stabilire l'entità del danno biologico,senza referti sarà un pò durina,......penso.

Ma il danno biologico non è per forza una cicatrice... può essere anche la depressione che è nata dallo spavento e dalla visione della propria auto ridotta in quelle condizioni.

se eri in america ti pigliavi qualche milione ..li considerano in modo diverso il danno biologico...

Minimo fatti applicare....

un collare: non è rilevabile a volte il danno cervicale, tu dici che ti fa male.......vai tranquillo.

Ma sei passato al pronto soccorso ?

anche mal di testa..che fanno aprono?

Bisogna capire se si è violato un articolo del codice penale. Certo è che un mezzo pesante che perde lastre di calcestruzzo per la strada tanto in regola non era di sicuro. Ergo, se io ho perso la mia auto in quel modo, se ero addirittura dentro (peggio!)... il danno biologico può esserci. E viene pagato bene anche in Italia.

Grazie a quanti hanno voluto dire qualcosa, soprattutto grazie per gli auguri. :rolleyes:

Sul posto sono arrivati tutti, Tv vigili urbani, polizia stradale, carabinieri, ambulanze ed elisoccorso.

Tutti credevano di trovarmi morto, dell'elisoccorso ne ha usufruito l'autista del tir svenuto alla vista della mia macchina.

Io sono stato portato al vicino ospedale per i controlli di rito, visita neurologia, radiografie ecc. ecc. .

Sono molto felice di essere qui a raccontarvi quello che mi è capitato, per i ringraziamenti verso l'alto provvedero prima possibile recandomi nella chiesa della Madonna delle grazie, vicinissima a casa, visto che ieri era la sua festa credo che fosse in zona.

Grazie ancora

Francesco

Indietro