C'è qualche "esperto" di cinema russo?

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

nickilista

Siento el Sur...
Punti reazioni
201
Dovrei chiedere un'informazione su un film a episodi (di non so chi, e che non so come si intitola)

Grazie.

adesso sta dormendo.
Se è una cosa importante lo sveglio.

Allora no.
Io ogni notte invece di dormire, mi guardo LA CORAZZATA POTEMKIN di Sergej Eisenstein. Lo guardo e lo riguardo da 36 anni a questa parte.

Te lo racconto: l’equipaggio del Potemkin, ancorato a Odessa, tenta l’ammutinamento, ma viene ferocemente represso dai cosacchi che sparano sulla folla riunita in segno di solidarietà sulla scalinata del porto. La flotta zarista, però, si rifiuta di cannoneggiare la corazzata e permette alla nave di riprendere il mare e alzare la bandiera rossa.

La scena della carrozzina giù per le scale, e gli stivali dei cosacchi... momento indimenticabile della storia del cinema.

Conosco solo questo, mi spiace.

La famosa ca.cata pazzesca.

Mi riferisco a un film a episodi, visto un paio di anni fa su RAITRE.
Uno di questi episodi era bellissimo: metteva in scena una famiglia in gita in roulotte, che si accampa sulla riva di un fiume.
Del nucleo della famiglia di campeggiatori fa parte anche una ragazzina, che suscita la curiosità e la meraviglia di un bambino-coltivatore di angurie, che sta dall'altra parte del fiume. Quest'ultimo si innamora della fanciulla, e ogni giorno che Dio manda in terra, taglia un'anguria e la "invia" dall'altra parte del fiume allorquando la ragazzina fa il bagno. La cosa stupisce sempre più la fanciulla, in un crescendo.
(siccome l'episodio ha un finale sorprendente, o mi ca.cate il titolo, o non dico più nulla)

Ultima modifica:
Se lo sveglio per chiedergli di un film russo che parla di
cocomeri mi piglia a ceffoni.

digli che sei incinto e che hai voglia di un film di cocomeri.

Scritto da Bonny
Allora no.
Io ogni notte invece di dormire, mi guardo LA CORAZZATA POTEMKIN di Sergej Eisenstein. Lo guardo e lo riguardo da 36 anni a questa parte.

Te lo racconto: l’equipaggio del Potemkin, ancorato a Odessa, tenta l’ammutinamento, ma viene ferocemente represso dai cosacchi che sparano sulla folla riunita in segno di solidarietà sulla scalinata del porto. La flotta zarista, però, si rifiuta di cannoneggiare la corazzata e permette alla nave di riprendere il mare e alzare la bandiera rossa.

La scena della carrozzina giù per le scale, e gli stivali dei cosacchi... momento indimenticabile della storia del cinema.

Conosco solo questo, mi spiace.
era il seguito di fantozzi:eek: :D

Sto andando dal dentista: c'entra una mazza, ma il fatto mi innervosisce. Quindi, consolatemi (saranno buoni 5 o 6 anni che 'sta vicenda "russa" mi tormenta)

Nessuno?!?

Ribadisco: conclusione dell'episodio stupefacente!

L'anguria nascondeva la "roba"?

Scritto da watson
L'anguria nascondeva la "roba"?
Di più: nei semi, non visti, fiumi di parole non dette, forse intuite (thaumazein).
Watson, l'esperto non si pronuncia?

Dorme ancora.
Forse devo iniziarmi a preoccupare.
Non russa.

Da notare: le angurie erano solo recise dalla Terra, non tagliate a fette.
(finale entusiasmante e sconvolgente)

sono curiosa di scoprire di quale film si tratti.

Sai almeno in che anno (+ o -) e' stato girato??

Non saprei. Così, a occhio, direi fine '70-inizi'80, ma è un'indicazione di massima, non so quanto verosimile.

credo sia di un georgiano
arviladze o qlc di simile o scrivi a fuori orario rai 3
o chiedi a kika

Scritto da robin williams
credo sia di un georgiano
arviladze o qlc di simile o scrivi a fuori orario rai 3
o chiedi a kika

Provo un search.
Grazie.

(Mi sa che erano i tempi di Vieri Razzini)

Indietro