c'è qualche fabbro on line?

GiusyLiberi

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
23/11/12
Messaggi
289
Punti reazioni
4
l'alluminio si può saldare?
 
forse di no, che io sappia solo la ghisa non si può, poi il resto non "dovrebbero" esserci problemi

p.s. non sono fabbro

mettiamo che si possa; secondo quesito: pensi che io possa filettarlo per un avvitare un dado in acciaio o rischio che si spani? (magari con un dado in alluminio non avrei sto problema ma non penso esistano)
 
mettiamo che si possa; secondo quesito: pensi che io possa filettarlo per un avvitare un dado in acciaio col rischio che si spani? (magari con un dado in alluminio non avrei sto problema ma non penso esistano)

che ti si è spezzata la moto in due?:mmmm:
 
mettiamo che si possa; secondo quesito: pensi che io possa filettarlo per un avvitare un dado in acciaio o rischio che si spani? (magari con un dado in alluminio non avrei sto problema ma non penso esistano)

Ma... stai aggiustando un Saturno del '52? :D
 
mettiamo che si possa; secondo quesito: pensi che io possa filettarlo per un avvitare un dado in acciaio o rischio che si spani? (magari con un dado in alluminio non avrei sto problema ma non penso esistano)

Certo che l'alluminio si può saldare e anche forare e filettare.

Ovviamente non puoi tirare le viti come nel ferro.

Per le tabelle di foratura le trovi online, in genere sono qualche decimo piu piccoli i fori sull'alluminio.
 
Ci sono anche le viti in ergal usate dai piu fanatici sulle moto per ridurre il peso, visto che sostituiscono quelle in acciaio.


359.jpg
 
Ci sono anche le viti in ergal usate dai piu fanatici sulle moto per ridurre il peso, visto che sostituiscono quelle in acciaio.


359.jpg

vero, con due viti in ergal, che son quelle che mi servirebbero, guadagnerei un sacco di pesoOK!
 
Certo che è saldabile... ma solo con procedimenti industriali... ho fatto montare giusto una serie di scale con gabbie di sicurezza... tutte saldate ed in alluminio...!!! ;)
 
forse di no, che io sappia solo la ghisa non si può, poi il resto non "dovrebbero" esserci problemi

p.s. non sono fabbro

Giusy, pardon per l'errore di battitura, ovviamente intendevo dire di si, tant'è che ho scritto poi che solo la ghisa non si puo saldare OK!
 
Indietro