C'è qualcuno dell Basilicata?

Montague

Honestas Supra Omnia
Punti reazioni
58
Giusto per nominare una regione d'Italia sempre ingiustamente dimenticata.

Ma che dite?Come si fa a dimenticarsi della Basilicata,con quel mare cristallino,la torre Eiffel,il duomo di Pisa,le specialità culinarie
(strudel,ribollita e polenta con gli osei),le dolci scogliere di Dover,il tunnel sotto la Manica,la falsità e la cortesia dei suoi abitanti.
Ah,che ricordi!Bisogna che mi ricordi di venirci una volta nella vita.
'Ndo rimane?

Scritto da Scioc
Non c'è alcuno, watson!! Non cadermi sulla doppia negazione! :o

quale doppia negazione.Io parlavo di Nessuno,l'eroe lucano le cui gesta sono narrate da Omero,il cieco di Sorrento.

Per forza che non c'è Nessuno, c'è Scioc che lo sta incantando dalle parti della Maddalena.

Masca

Ma la Basilicata è dove ci sono i basilischi, la basilica di San Pietro o dove fanni il pesto con il basilico?:rolleyes:

Scritto da Masca
Per forza che non c'è Nessuno, c'è Scioc che lo sta incantando dalle parti della Maddalena.

Masca

Ma la Basilicata è dove ci sono i basilischi, la basilica di San Pietro o dove fanni il pesto con il basilico?:rolleyes:

Non lo so, io sono stato solo a Maratea, sulla costa tirrenica; quel pezzetto di Basilicata tra la Campania e la Calabria.

Tra l'altro era pure inverno: era di una desolazione.

Scritto da watson
Ma che dite?Come si fa a dimenticarsi della Basilicata,con quel mare cristallino,la torre Eiffel,il duomo di Pisa,le specialità culinarie
(strudel,ribollita e polenta con gli osei),le dolci scogliere di Dover,il tunnel sotto la Manica,la falsità e la cortesia dei suoi abitanti.
Ah,che ricordi!Bisogna che mi ricordi di venirci una volta nella vita.
'Ndo rimane?

Però c'è il parco del POLLINO nonchè i SASSI di Matera che sono patrimonio dell'UNESCO

Però tolgono l'acqua alla Puglia

Indietro