Ced i Polli prima o poi spenneranno la Volpe

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Temo ce la sfileranno a prezzi da saldi, viste le % poco significative in capo a mani forti esterne, altrimenti sarebbe da comprare in quantità
 
Mah ci vorrebbe opa obbligatoria..... Cambiare normativa...
Una eventuale OPA con un 30 % in più della quotazione passerebbe per stanchezza degli azionisti minori anche se il valore reale è di 2 / 3 volte. Mettiamoci il cuore in pace e speriamo in un dividendo sempre superiore .... quest'anno potrebbe anche essere di 5 centesimi ... Io considero il titolo CED meglio di una vera obbligazione in quanto supportata da valori consistenti e superiori alla sua quotazione
 
Una eventuale OPA con un 30 % in più della quotazione passerebbe per stanchezza degli azionisti minori anche se il valore reale è di 2 / 3 volte. Mettiamoci il cuore in pace e speriamo in un dividendo sempre superiore .... quest'anno potrebbe anche essere di 5 centesimi ... Io considero il titolo CED meglio di una vera obbligazione in quanto supportata da valori consistenti e superiori alla sua quotazione
Sono completamente d'accordo, il titolo a valori di liquidazione , senza considerare i valori delle testate, degli immobili e delle perdite pregresse e' di 1,5 .
alla prossima assemblea proporro' almeno l'annullamento delle azioni proprie in modo che il titolo salga del 15% e sperando in acquisti di chi si accorga del reale valore del titolo arrivare ad un valore decente prima dell'opa
 
Una eventuale OPA con un 30 % in più della quotazione passerebbe per stanchezza degli azionisti minori anche se il valore reale è di 2 / 3 volte. Mettiamoci il cuore in pace e speriamo in un dividendo sempre superiore .... quest'anno potrebbe anche essere di 5 centesimi ... Io considero il titolo CED meglio di una vera obbligazione in quanto supportata da valori consistenti e superiori alla sua quotazione
In effetti non mi ricordo più il primo ingresso sul titolo.... Ora sono a 33 mila pezzi pmc circa 1,04...le prime le presi 4 o 5 anni fa forse...
 
Sono completamente d'accordo, il titolo a valori di liquidazione , senza considerare i valori delle testate, degli immobili e delle perdite pregresse e' di 1,5 .
alla prossima assemblea proporro' almeno l'annullamento delle azioni proprie in modo che il titolo salga del 15% e sperando in acquisti di chi si accorga del reale valore del titolo arrivare ad un valore decente prima dell'opa
Io le Generali le vedo nei prossimi anni a 24 se Putin non esagera..... Poste e italgas anche loro in crescita..
 
Sono completamente d'accordo, il titolo a valori di liquidazione , senza considerare i valori delle testate, degli immobili e delle perdite pregresse e' di 1,5 .
alla prossima assemblea proporro' almeno l'annullamento delle azioni proprie in modo che il titolo salga del 15% e sperando in acquisti di chi si accorga del reale valore del titolo arrivare ad un valore decente prima dell'opa
La matematica non è una opinione e se diminuiscono il numero delle azioni devono necessariamente aumentare le quotazioni delle stesse per avere la stessa capitalizzazione; ciò per titoli quotati e scambiati con un flottante adeguato ..... A mio parere potremmo invece assistere ad un aumento di vendite che renderebbe inutile l'annullamento
 
L unico modo per aumentare il valore è convincere il boss a delistare a prezzo congruo ovvero non inferiore al valore di liquidazione di 1,8....oppure scrivere su reddit e coinvolgere azionariato popolare..... 😲😂
 
Non comprare CED perché possiede un pacchetto di Generali ... comprale direttame7
ti sbagli, bisogna fare il contrario

se compri CED paghi la metà di quello che paghi comprando direttamente GENERALI: se fai il prodotto tra € 18, prezzo GENERALI, e 8.800.000, numero azioni GENERALI possedute da CED, fa € 158.400.000....CED capitalizza € 106.000.000 e ha azioni di ITALGAS/MEDIOBANCA/POSTE per ulteriori € 100.000.000
 
ti sbagli, bisogna fare il contrario

se compri CED paghi la metà di quello che paghi comprando direttamente GENERALI: se fai il prodotto tra € 18, prezzo GENERALI, e 8.800.000, numero azioni GENERALI possedute da CED, fa € 158.400.000....CED capitalizza € 106.000.000 e ha azioni di ITALGAS/MEDIOBANCA/POSTE per ulteriori € 100.000.000
Che poi impianti testate, immobili hanno comunque valore eh..
 
ti sbagli, bisogna fare il contrario

se compri CED paghi la metà di quello che paghi comprando direttamente GENERALI: se fai il prodotto tra € 18, prezzo GENERALI, e 8.800.000, numero azioni GENERALI possedute da CED, fa € 158.400.000....CED capitalizza € 106.000.000 e ha azioni di ITALGAS/MEDIOBANCA/POSTE per ulteriori € 100.000.000
Se compri ora le Generali porti a casa il 4,44 % netto tutti gli anni ..... Se acquisti CED hai in pancia anche le Generali non valorizzate e un gran mal di "pancia" ..... Quando, e spero già da quest'anno, CED distribuirà un dividendo di 6 cents avremo lo stesso rendimento del titolo Generali...

A questo punto considero le CED come un investimento obbligazionario sicuro in quanto ha in pancia dei valori che la supportano e non ha debiti .... Il futuro è in mano al maggior azionista ma non mi auspico una OPA ... anzi ... mi va bene così per come è costituito il mio patrimonio
 
Ultima modifica:
Ma c'è un algoritmo che mette sempre in vendita 150 pezzi? È regolare?
sarà il computerino di un tirapiedi del Capo...

comunque noto, sempre per i nostri miseri standard, una qualche forma di attenzione sul titolo...ultimamente....
sperem...
 
sarà il computerino di un tirapiedi del Capo...

comunque noto, sempre per i nostri miseri standard, una qualche forma di attenzione sul titolo...ultimamente....
sperem...
Visto che ci sono stati molti delisting a piazza affari io ci spero... A prezzo congruo.
 
Visto che ci sono stati molti delisting a piazza affari io ci spero... A prezzo congruo.
a guarda, se la Famiglia opta per un delisting a sconto, io no ho nessun problema a tenermi le quote di una SPA non quotata, poi vediamo davanti ad un notaio quanto mi devono dare, bilanci alla mano.
certo, un click è più comodo ma qua come disse Piersilvio: "qua siamo e qua rimaniamo"
 
a guarda, se la Famiglia opta per un delisting a sconto, io no ho nessun problema a tenermi le quote di una SPA non quotata, poi vediamo davanti ad un notaio quanto mi devono dare, bilanci alla mano.
certo, un click è più comodo ma qua come disse Piersilvio: "qua siamo e qua rimaniamo"
Eh ma come si fa a seguire una azienda non quotata? Faccio delega a professionisti di Roma? Già ora ci sono poche notizie su ced, ma almeno sono pubblicate...
 
Indietro