Ced i Polli prima o poi spenneranno la Volpe

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Eh ma come si fa a seguire una azienda non quotata? Faccio delega a professionisti di Roma? Già ora ci sono poche notizie su ced, ma almeno sono pubblicate...
come azionista avresti diritto a ricevere le convocazioni assembleari (non come per le quotate che hanno regime semplificato) ed estrarre copia di tutta la documentazione contabile.
dici che la banda voglia arrivare a questo???
non penso :cool:
 
a guarda, se la Famiglia opta per un delisting a sconto, io no ho nessun problema a tenermi le quote di una SPA non quotata, poi vediamo davanti ad un notaio quanto mi devono dare, bilanci alla mano.
certo, un click è più comodo ma qua come disse Piersilvio: "qua siamo e qua rimaniamo"
Nell'eventuale caso di una OPA (improbabile quest'anno) la torta verrà divisa fra la "sacra famiglia" e i rimanenti .... Vianini Lavori insegna
 
come azionista avresti diritto a ricevere le convocazioni assembleari (non come per le quotate che hanno regime semplificato) ed estrarre copia di tutta la documentazione contabile.
dici che la banda voglia arrivare a questo???
non penso :cool:
Opa a 1,5 o 1,7 ancira meglio..
 
Calendario Annuale degli eventi societari

7/03/2023 Consiglio di Amministrazione:
approvazione del progetto di bilancio al 31/12/2022.
13/04/2023 Assemblea ordinaria:
approvazione del bilancio al 31/12/2022.
26/07/2023 Consiglio di Amministrazione:
relazione finanziaria semestrale al 30/06/2023
 
oggi venerdì 27 gennaio, le azioni "in pancia" valgono € 250.000.000 e daranno dividendi per poco meno di € 20.000.000.....poi ci sono gli immobili e la posizione finanziaria neutra.....roba da matti capitalizzare così poco
 
Comunque da qualche giorno c’è una crescita costante della quotazione.
È in qualche modo significativa? Mi sembra che esuli dal normale campo di variazione dell’ultimo periodo. Statisticamente rappresenta un’anomalia. Com’è la dinamica dei volumi?
 
Com’è la dinamica dei volumi?
un pò meno scarsa del solito.....con una lettera così rarefatta non si può salire più di tanto perché se metti un ordine al meglio di 100.000 pcs, fa +10%.....secondo me c'è gente che vede l'anomalia circa la valutazione indecente rispetto agli asset e sarebbe tentata ad entrare ma quando vede il book vuoto, lascia perdere e va da un'altra parte.....senza dubbiamente, è il titolo più a sconto del listino
 
Il sole pag 13 italgas, la sfida è integrare i nuovi asset in Grecia. Focus sulla rete digitale.......... E noi abbiamo pacchetto anche qui... 😏😏😏
 
un pò meno scarsa del solito.....con una lettera così rarefatta non si può salire più di tanto perché se metti un ordine al meglio di 100.000 pcs, fa +10%.....secondo me c'è gente che vede l'anomalia circa la valutazione indecente rispetto agli asset e sarebbe tentata ad entrare ma quando vede il book vuoto, lascia perdere e va da un'altra parte.....senza dubbiamente, è il titolo più a sconto del listino
se mettessero un ordine di 100.000 pz farebbe +100%
 
ohi ohi
la maledetta si muove!!!
 
avanti così il capo dovrà oparla a 2 eurini, la prossima volta
grasse risate!!!!
 
valore partecipazioni a circa 255 ML
io vedo tutto caro: mi riferisco ai prezzi delle azioni USA, italiane e tedesche: price earning ratio altissimi.....gli unici titoli a sconto, per me, sono RCS e CALTAGIRONE EDITORE......questa ultima li batte tutti.....tra poco ci si potrebbe trovare con un valore complessivo di azioni in pancia a CED, mi riferisco a GENERALI_MEDIOBANCA_POSTE_ITALGAS, di 300 milioni mentre si capitalizza poco più di 100 milioni, roba damatti!.....inoltre paron, con questa borsa toro, potrebbe farci un regalino comunicandoci di avere fatto una bella tradata tipo quella del primo semestre con Atlantia e i >5 milioni di gain.....lettera sempre rarefatta, impossibile salire di brutto con il book vuoto ma qualcuno, oltre allo scrivente, se ne accorgerà che l'azione costa nulla
 
Teleborsa........ Analisi di Status e trend
Tecnicamente, Caltagirone Editore è in una fase di rafforzamento con area di resistenza vista a 1,1, mentre il supporto più immediato si intravede a 1,025. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all'insegna del toro con resistenza vista a quota 1,175.
 
Teleborsa........ Analisi di Status e trend
Tecnicamente, Caltagirone Editore è in una fase di rafforzamento con area di resistenza vista a 1,1, mentre il supporto più immediato si intravede a 1,025. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all'insegna del toro con resistenza vista a quota 1,175.
l'analisi tecnica è come l'oroscopo.....i driver per la salita sono altri ma con questa lettera, si rimane dove siamo.....tuttavia, qualcuno se ne dovrà accorgere e quando arriveranno i volumi si parte per davvero.....davanti abbiamo praterie sconfinate grazie al portafoglio titoli high yeld ed al prezzo infimo attuale.....è scritto che succederà, basta avere un po' di pazienza
 
Indietro