cedola, domanda tecnica

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

Cleveland

Utente Registrato
Punti reazioni
18
Ora, credo mi manchi qualche passaggio tecnico fondamentale sul metodo di pagamento cedola di una mia obbligazione..
-
L'obbligazione, è la Goldman Sachs XS0482725339 che paga un interesse dell'euribor 3 mesi +0.55% con minimo e max...ok, fin qui nessun problema..
Vado però a vedere sul sito di borsaitaliana, e mi accorgo che, attualmente paga una cedola di 0.512... ma come cavolo è possibile??? l'euribor è a oltre 1.4... :confused::confused::confused::confused:qualcuno può dirmi dove sbaglio??? Sono probabilmente un bamboccio a non accorgermi dell'ovvietà, ma davvero, non ci arrivo:rolleyes:

Ora, credo mi manchi qualche passaggio tecnico fondamentale sul metodo di pagamento cedola di una mia obbligazione..
-
L'obbligazione, è la Goldman Sachs XS0482725339 che paga un interesse dell'euribor 3 mesi +0.55% con minimo e max...ok, fin qui nessun problema..
Vado però a vedere sul sito di borsaitaliana, e mi accorgo che, attualmente paga una cedola di 0.512... ma come cavolo è possibile??? l'euribor è a oltre 1.4... :confused::confused::confused::confused:qualcuno può dirmi dove sbaglio??? Sono probabilmente un bamboccio a non accorgermi dell'ovvietà, ma davvero, non ci arrivo:rolleyes:

la cedola e' trimestrale!

ciao.

mau----

-
Euribor 3 mesi + 0.55% è il valore della cedola su base annua, le cedole essendo pagate trimestralmente dividi x 4, inoltre il valore delle cedole viene determinato 3 mesi prima del pagamento delle stesse.

è, ho capito che è trimestrale...ma ero convinto che pure l'euribor 3 mesi fosse trimestrale, ecco il mio pacchiano errore...:'(:'(:'(:'(:'( credevo di dover fare 1.426 *4 per avere il tasso di interesse annuale, e poi aggiungere lo 0.55%...quando si dice: " non investire mai in prodotti che non si conoscono" :angry::angry:.. mannaggia a me e a 2 anni fa...:angry:

è, ho capito che è trimestrale...ma ero convinto che pure l'euribor 3 mesi fosse trimestrale, ecco il mio pacchiano errore...:'(:'(:'(:'(:'( credevo di dover fare 1.426 *4 per avere il tasso di interesse annuale, e poi aggiungere lo 0.55%...quando si dice: " non investire mai in prodotti che non si conoscono" :angry::angry:.. mannaggia a me e a 2 anni fa...:angry:

Il prezzo comunque non è bassissimo (91)......se miri ad una cedola migliore potresti switchiare l'investimento verso un CCT.....ad esempio con la stessa scadenza ed un prezzo inferiore (87,01) potresti acquistare il Cct-1St15 Ind
Codice Isin: IT0004404965.........che è sempre un tasso variabile ma collegato al rendimento del BOT semestrale che ultimamente è molto risalito.......naturalmente se ti fidi del ns. paese.......

Indietro