Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza.
Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
Per continuare a leggere visita il link
Nel menù del fascicolo previdenziale, alla voce Prestazioni-Pensioni-Lista Pensioni (per ultimo si clicca sulla scritta Pensione sotto il riquadro con scritto Archivio) è stato inserito il valore aggiornato della Pensione al calcolo che presumo possa essere il nuovo lordo in vigore da marzo.ok quindi tu invece sostieni che ci sarà il meccanismo a scaglioni. Cioè per i primi 2101 rivalutazione piena +7,3% poi la parte eccedente rivalutata con percentuali decrescenti.
Quindi con 2500€ i primi 2101 rivalutati a +7,3% poi la parte eccedente rivalutata a +6,2%.
Altri sostengono i 2500 ricadono nella 2 fascia e quindi rivalutazione secca a +6,2% dell intero importo quindi 2500 +6,2%
la voce pensione pagata è quella ancora di febbraio, mentre per quanto concerne la voce pensione al calcolo non ho la certezza assoluta che tale importo sarà quello definitivo a partire da marzo*, però già nei nostri 2 casi il lordo è aumentato esattamente dell'incremento previsto per le rispettive fasce.Grazie per l’informazione, sono subito andato a controllare:
io trovo, per una pensione lorda superioe a 8 volte il minimo:
pensione pagata uguale all’importo ricevuto a gennaio/febbraio, quindi non ancora aggiornata?
pensione al calcolo, il lordo di gennaio/febbraio maggiorato dell 2,7% sara’ il nuovo importo lordo?
Impossibile aprire il file perché corrotto o danneggiato.Se andate nel “fascicolo previdenziale del cittadino” —> domande presentate —> pensioni —> compare (almeno nel mio caso) il provvedimento in pdf di ricalcolo.
Con i vecchi importi (arretrati) e quello nuovo (dal marzo 2023).
mau——