Cedolino INPS novembre 2022: perequazione anno corrente

Leggo con piacere che tutti sono concentrati sull' anticipo 2022 e nessuno si domanda se per il periodo che parte col 2023 il Governo del Contante cancellera' (per tutti o solo per alcuni) la perequazione attualmente prevista da una Legge dello Stato.

Questo lo vedremo a breve , ma anche con i decreti leggi l'Inps ciurla nel manico. Una massa di incompetenti pagati da tutti noi.
 
Probabilmente quando 5s era in auge, l’INPS era misurata sul numero di rdc che riuscivano a sfornare…..ci si mette un po’ di tempo a rimettersi in riga! Avevano sconfitto la povertà…..
Che a distanza di 2 mesi non ci siano le idee chiare( spero di sbagliarmi) sull’importo delle pensioni 2023 in cui il governo non dovrebbe intromettersi mi sembra allucinante, forse aspettano l’intervento del governo! Cominciato comunque a girare informazioni, mettono le mani avanti, il munerò delle pensioni e’ aumentato in questi mesi….come se fosse una novità, chi ha messo li’ le quote? Il nuovo refrain ormai e’ PENSIONI A TUTTI PENSIONI A MENO.
Come ho detto, spero di sbagliarmi e di non essere aggiornato.


Se l'inps deve mantenere tutto il pianeta terra i soldi non ci sono. Leggi assurde scritte per favorire cani e porci non dovrebbero esistere. Tutti i giorni escono truffe gigantesche.
 
Alleluia! Cedolino aperto e trovo : Si comunica che l'importo spettante a titolo di conguaglio di perequazione 2021, previsto dal cosiddetto decreto aiuti bis, sarà erogato sulla rata di dicembre 2022.

Fine della telenovelas.
 
Avete ricevuto la pensione di novembre? Chissa’ perche’ non e’ ancora accreditata, avranno dovuto rifare i conti…..
 
Avete ricevuto la pensione di novembre? Chissa’ perche’ non e’ ancora accreditata, avranno dovuto rifare i conti…..

Qui siamo un ora indietro e per ora non c'è . L'inps mi ha risposto al quesito posto in questo modo.


l’INPS sta procedendo all’attribuzione della perequazione definitiva per l’anno 2021 come previsto dal cosiddetto decreto aiuti bis. Il conguaglio a lei dovuto sarà corrisposto con la rata del mese di dicembre 2022 insieme all’adeguamento della rata della pensione in pagamento.
 
Qui siamo un ora indietro e per ora non c'è . L'inps mi ha risposto al quesito posto in questo modo.


l’INPS sta procedendo all’attribuzione della perequazione definitiva per l’anno 2021 come previsto dal cosiddetto decreto aiuti bis. Il conguaglio a lei dovuto sarà corrisposto con la rata del mese di dicembre 2022 insieme all’adeguamento della rata della pensione in pagamento.

Dalla notizia inerente il cedolino di novembre 2022 pubblicata dall’INPS il 28/10/2022

….”È stato inoltre effettuato il calcolo del conguaglio di perequazione della pensione per il 2021 (0,2%).
Il conguaglio, il cui importo medio è di circa 17 euro, è stato pagato in linea generale con il rateo di pensione del mese di novembre.
L’importo pagato è riportato nel cedolino della pensione di novembre con la descrizione “Conguaglio per arretrati”.
Solo una limitata platea di pensionati, invece, riceverà il pagamento del conguaglio a dicembre 2022”……

Sugli inconvenienti che hanno fatto con il cedolino di novembre , in sordina, scrivono minimizzando “una limitata platea” …saranno milioni di pensioni!
 
Accreditato mezz’ora fa. Intesa Sanpaolo aveva qualche problema sui sistemi.
Sono passato davanti ad uno sportello della banca, pensionati in coda a ritirare la pensione in contanti….tanti da fuori si lamentavano di non averla ricevuta, sono vecchietti ma l’app della banca riescono a leggerla….
Comunque le pensioni basse hanno ricevuto i famosi 150 euro, dopo i 200 di luglio
In effetti aiutano a pagare le bollette, mia suocera ha pagato 34+20 euro in piu’ sulle 2 ultime bollette della corrente elettrica, ci ha anche fatto la cresta!
Mi ricordo il motto …chiagni e fotti….siamo italiani! Va be’ aspettiamo la bolletta del gas non appena si accenderanno i riscaldamenti.
 
Accreditato mezz’ora fa. Intesa Sanpaolo aveva qualche problema sui sistemi.
Sono passato davanti ad uno sportello della banca, pensionati in coda a ritirare la pensione in contanti….tanti da fuori si lamentavano di non averla ricevuta, sono vecchietti ma l’app della banca riescono a leggerla….
Comunque le pensioni basse hanno ricevuto i famosi 150 euro, dopo i 200 di luglio
In effetti aiutano a pagare le bollette, mia suocera ha pagato 34+20 euro in piu’ sulle 2 ultime bollette della corrente elettrica, ci ha anche fatto la cresta!
Mi ricordo il motto …chiagni e fotti….siamo italiani! Va be’ aspettiamo la bolletta del gas non appena si accenderanno i riscaldamenti.


Oltre a non avere la perequazione , non ho avuto ne i 200 ne 150 euro. Soldi per cani e porci che non vivono in italia e non hanno mai versato nulla ci sono sempre , che vadano avvangulo tutti. Poi sarei curioso di sapere quanto lavoro ha l'inps di cremona per non ottemperare ai suoi compiti.
 
Dalla notizia inerente il cedolino di novembre 2022 pubblicata dall’INPS il 28/10/2022

….”È stato inoltre effettuato il calcolo del conguaglio di perequazione della pensione per il 2021 (0,2%).
Il conguaglio, il cui importo medio è di circa 17 euro, è stato pagato in linea generale con il rateo di pensione del mese di novembre.
L’importo pagato è riportato nel cedolino della pensione di novembre con la descrizione “Conguaglio per arretrati”.
Solo una limitata platea di pensionati, invece, riceverà il pagamento del conguaglio a dicembre 2022”……

Sugli inconvenienti che hanno fatto con il cedolino di novembre , in sordina, scrivono minimizzando “una limitata platea” …saranno milioni di pensioni!


Quando devono regalare il reddito di divananza non hanno ritardi.
 
Dalla notizia inerente il cedolino di novembre 2022 pubblicata dall’INPS il 28/10/2022

….”È stato inoltre effettuato il calcolo del conguaglio di perequazione della pensione per il 2021 (0,2%).
Il conguaglio, il cui importo medio è di circa 17 euro, è stato pagato in linea generale con il rateo di pensione del mese di novembre.
L’importo pagato è riportato nel cedolino della pensione di novembre con la descrizione “Conguaglio per arretrati”.
Solo una limitata platea di pensionati, invece, riceverà il pagamento del conguaglio a dicembre 2022”……

Sugli inconvenienti che hanno fatto con il cedolino di novembre , in sordina, scrivono minimizzando “una limitata platea” …saranno milioni di pensioni!

mi è arrivata una notifica dell'inps anche sulla mia email ..

Gentile ..........

l’INPS sta procedendo all’attribuzione della perequazione definitiva per l’anno 2021 come previsto dal cosiddetto decreto aiuti bis. Il conguaglio a lei dovuto sarà corrisposto con la rata del mese di dicembre 2022 insieme all’adeguamento della rata della pensione in pagamento.

Cordiali saluti.
INPS

ma da gennaio 2023 siamo sicuri per il calcolo di perequazione poi danno il valore reale dell' istat? perchè a spanne spetterebbe una rivalutazione del 9%:eek: ....se l'inflazione rimarrà alta per diversi anni l'inps dovrà fare i salti mortali per pagare le pensioni :censored:
 
Ultima modifica:
Ho notato che alcuni mesi l'accredito della pensione sul libretto è di un centesimo inferiore all'importo riportato sul cedolino Inps (l'ho notato a luglio e oggi per novembre). Qualcuno ha rilevato questa stessa mia stranezza.
 
Ho notato che alcuni mesi l'accredito della pensione sul libretto è di un centesimo inferiore all'importo riportato sul cedolino Inps (l'ho notato a luglio e oggi per novembre). Qualcuno ha rilevato questa stessa mia stranezza.


Arrotondamento?
 
Ho notato che alcuni mesi l'accredito della pensione sul libretto è di un centesimo inferiore all'importo riportato sul cedolino Inps (l'ho notato a luglio e oggi per novembre). Qualcuno ha rilevato questa stessa mia stranezza.

è colpa dei poteri forti. :o
 
Chiedo scusa. Nel cedolino di novembre, nessuno di voi ha notato una differenza riguardante la trattenuta IRPEF ed il dettaglio esposto che determina tale trattenuta?. grazie a tutti.
 
Comunque il grosso incremento dovrebbe arrivare in gennaio ..... sempre che la Meloni e Salvini non ce lo tolgano per pagare la FLAT TAX ai ricchi

https://www.businessonline.it/lavor...e-poi-con-rivalutazione-a-gennaio_n69110.html

Qui si adombra addirittura il blocco della rivalutazione per gli assegni meno bassi.
Sarebbe una autentica truffa, dato il profilo del nuovo Governo ci può stare.

Leggo con piacere che tutti sono concentrati sull' anticipo 2022 e nessuno si domanda se per il periodo che parte col 2023 il Governo del Contante cancellera' (per tutti o solo per alcuni) la perequazione attualmente prevista da una Legge dello Stato.

Tranquilli, pensionati...il ministro Giorgetti è garante anche dei nostri interessi :bow:

I vostri timori risultano infondati, visto che oggi ha dichiarato

"Segnalo che sto procedendo alla firma del decreto per l’adeguamento delle pensioni in base alle risultanze dei dati Istat, come previsto dalla normativa vigente, che determinerà un aumento della relativa spesa del 7,3 per cento. Decreto che firmerò appena esco di qui"
 
Tranquilli, pensionati...il ministro Giorgetti è garante anche dei nostri interessi :bow:

I vostri timori risultano infondati, visto che oggi ha dichiarato

"Segnalo che sto procedendo alla firma del decreto per l’adeguamento delle pensioni in base alle risultanze dei dati Istat, come previsto dalla normativa vigente, che determinerà un aumento della relativa spesa del 7,3 per cento. Decreto che firmerò appena esco di qui"

Me lo auguro .... sperando che non prenda i soldi dai poveri del reddito di cittadinanza
 
Speriamo che mi decurtino l’aumento solo del 25% e non del 50%….finche’ non vedo la firma non mi illudo.
Non mi sono mai piaciute le soluzioni collettive, quando si lavorava si poteva almeno concordare qualcosa, in balia solo dell’INPS e dei politici mi trovo a disagio….
Eh, la vecchiaia che brutta bestia!
La dizione GARANTE DEI VOSTRI INTERESSI è da incorniciare! Se e’ previsto dalla normativa, vuole prendere i meriti?
 
Speriamo che mi decurtino l’aumento solo del 25% e non del 50%….finche’ non vedo la firma non mi illudo.
Non mi sono mai piaciute le soluzioni collettive, quando si lavorava si poteva almeno concordare qualcosa, in balia solo dell’INPS e dei politici mi trovo a disagio….
Eh, la vecchiaia che brutta bestia!
La dizione GARANTE DEI VOSTRI INTERESSI è da incorniciare! Se e’ previsto dalla normativa, vuole prendere i meriti?

"garante dei nostri interessi" è una considerazione mia, non di Giorgetti :D considerazione ironica rivolta agli utenti dubbiosi che ho quotato.
Dei politici di qualsiasi colore non è che anch'io mi fidi, ma non sono d'accordo con le tue considerazioni. Noi pensionati siamo una categoria privilegiata, la rivalutazione totale o quasi dell'inflazione annua i dipendenti se la sognano.
 
"garante dei nostri interessi" è una considerazione mia, non di Giorgetti :D considerazione ironica rivolta agli utenti dubbiosi che ho quotato.
Dei politici di qualsiasi colore non è che anch'io mi fidi, ma non sono d'accordo con le tue considerazioni. Noi pensionati siamo una categoria privilegiata, la rivalutazione totale o quasi dell'inflazione annua i dipendenti se la sognano.

È vero anche che specialmente in alcuni settori privati con i rinnovi contrattuali si portano a casa (erga omnes) aumenti che un pensionato può sperare di percepire in una decina di improbabilissimi aumenti consecutivi del 7,3%.

Chi ha dato ha dato....
 
Indietro