Cedolino INPS novembre 2022: perequazione anno corrente

Boh, non so...comunque non ho letto trattati di astronomia, ma la Gazzetta Ufficiale :confused:

"la variazione percentuale
dell'indice e' determinata confrontando il valore medio dell'indice
relativo al periodo compreso tra il diciottesimo e il settimo mese
anteriore a quello da cui ha effetto l'aumento delle pensioni"

https://www.gazzettaufficiale.it/at...icazioneGazzetta=1991-04-26&art.progressivo=0


Ma sono appunto valori relativi . il conguaglio arriva sempre dopo , ci sarà un motivo. Comunque sarebbe un tema da approfondire , i giornali parlano sempre del periodo 1 gennaio - 31 dicembre. L'inflazione calcolata dovrebbe essere questa. Se poi è l'anno solare , è il periodo famoso del giro della terra intorno a sole.Dipende da quando fanno partire il calcolo.
 
Ma sono appunto valori relativi . il conguaglio arriva sempre dopo , ci sarà un motivo. Comunque sarebbe un tema da approfondire , i giornali parlano sempre del periodo 1 gennaio - 31 dicembre. L'inflazione calcolata dovrebbe essere questa. Se poi è l'anno solare , è il periodo famoso del giro della terra intorno a sole.Dipende da quando fanno partire il calcolo.

Ho cercato di approfondire, ma in rete c'è ben poco...comunque penso che abbia ragione @sigmund1 (post 98) che dice che viene calcolata la variazione media e sembra che come dati quasi ci siamo

https://www.rivaluta.it/dettaglio-inflazione-media.asp?t=FOI&yi=2021

https://www.rivaluta.it/dettaglio-inflazione-media.asp?t=FOI&yi=2022
 
Cedolino Inps di dicembre 2022 disponibile sull’App.
 
E dove volete che vadano a prendere i soldi?
Poi del mio aumento teorico il 45,3% torna indietro come irpef statale regionale comunale…..
 
E dove volete che vadano a prendere i soldi?
Poi del mio aumento teorico il 45,3% torna indietro come irpef statale regionale comunale…..

Ma una cosa è un aumento decurtato, altra cosa nessun aumento con un' inflazione certificata a doppia cifra.
È certamente il peggior Governo di sempre (e si sapeva): porte aperte agli evasori e poco altro.
 
Una cosa sono le pensioni
Una cosa e’ il governo
Quando il governa tocca le regole delle pensioni in essere, vuol dire che siamo alla frutta, non a parole ma in realtà.
Ma disporre di toccare degli aumenti che derivano da una normativa non decisa dai governi precedenti per pagare bonus 110 e redditi di cittadinanza, per me non va bene.
Avessero detto che non aumentano le pensioni per spenderle nella sanità, magari sarebbe andato bene!
 

Il 09/11/2022 il ministro ha firmato il decreto per l'incremento delle pensioni a gennaio 2023 del 7, 3% vorrebbe dire annullare tale decreto e farne un altro . Vorrebbe dire far rifare tutti i programmi di incremento all'INPS che già si sarà mosso . Tutto è possibile ma forse è più credibile in un tentativo della Stampa per aumentare la tiratura del lunedì
 
Ma una cosa è un aumento decurtato, altra cosa nessun aumento con un' inflazione certificata a doppia cifra.
È certamente il peggior Governo di sempre (e si sapeva): porte aperte agli evasori e poco altro.

I provvedimenti certi sono pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale e certo è l'aumento del 7,3% da gennaio oltre a quello del 2% già in essere dal mese scorso.
Tutto il resto sono illazioni giornalistiche irrilevanti.
I giudizi politici meglio esprimerli in altre sedi.
 
Grazie lì si vede l'importo, ma da errore scaricando il PDF.

Stasera o domani lo scaricherai , ci stanno lavorando su quelle pagine .... probabilmente la Meloni li avrà chiamati : "fermi tutti" avrà detto,- bisogna tagliare le rivalutazioni delle pensioni in essere per dare il 103 e fare il ponte di Messina.
 
Ma a quale livello di truffa bisogna arrivare per fottersene di precedenti sentenze della Corte Costituzionale e replicare un palese quanto paradossale abuso legislativo per procedere a una allucinante partita di giro per ripianare i buchi delle cartelle esattoriali impagate?
 
Indietro