Cedolino inps ottobre

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

mi sembra un po' presto, e forse stanno ancora pensando a quanti bonnnus regalarci :rolleyes::D
 
Se intendi quello da 150 euro è per redditi fino a 20k lordo e presumo che come la volta scorsa non spetti a coloro che sono residenti all'estero, ma magari mi sbaglio.
 
Se intendi quello da 150 euro è per redditi fino a 20k lordo e presumo che come la volta scorsa non spetti a coloro che sono residenti all'estero, ma magari mi sbaglio.


Ma tanto sono superiore ai 20000 , anche se non di molto ...qui in spagna non danno nulla ai pensionati spagnoli.L'inflazione è più alta che in italia ma il governo comunista tira dritto. Comunque sono curioso di vedere se c'è l'anticipo della rivalutazione come promesso dal drago.
 
Ho letto che sono previste strette fiscali per i residenti all'estero, probabili tempi duri all'orizzonte per i pensionati expat.
 
Non spaventarlo, dai, gli chiederanno solo se è ancora vivo...:D

Non voglio spaventare nessuno, ripeto solo quello che sento dire.
Ad esempio già da qualche tempo gli hanno tolto il privilegio di non pagare l'imu sulla casa di proprietà in Italia.
Scommetto in pochi sapevano che i pensionati expat ne erano esentati.
 
Ho letto che sono previste strette fiscali per i residenti all'estero, probabili tempi duri all'orizzonte per i pensionati expat.


Hai letto male , sono i soliti controlli che fa l'inps , roba vecchia . Ho visto che c'è stato l'aumento , ma non si vede il cedolino di ottobre , bisogna andare nel fascicolo previdenziale , li si vede , non mi sfugge nulla...
 
Cedolino di ottobre disponibile sul sito INPS da oggi

Ho avuto un piccolo aumento di 31 euro lordi per applicazione del decreto aiuti bis.
 
Visto che si parla di cedolino pensione, ne approfitto per chiedere (visto che ho modo di accedere al cedolino di un conoscente), cosa s'intende per la ritenuta avente voce "FONDO CREDITO" : visto che è una ritenuta che viene operata, quali eventuali "vantaggi" comporta?
Grazie a chi vorrà spiegarmela.
 
Come al solito il cedolino non lo vedo , sito inps bloccato ! Manica di superstipendiati buoni a nulla.
 
Visto che si parla di cedolino pensione, ne approfitto per chiedere (visto che ho modo di accedere al cedolino di un conoscente), cosa s'intende per la ritenuta avente voce "FONDO CREDITO" : visto che è una ritenuta che viene operata, quali eventuali "vantaggi" comporta?
Grazie a chi vorrà spiegarmela.


Che sia questo ?


Che cos'è il Fondo di credito INPS?
Il Fondo della Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (Fondo Credito) è stato istituito nel 1996 (legge 23 dicembre 1996, n. 662) ed eroga numerose prestazioni creditizie e sociali ai dipendenti pubblici, i quali versano al Fondo stesso un'apposita contribuzione.
 
Visto che si parla di cedolino pensione, ne approfitto per chiedere (visto che ho modo di accedere al cedolino di un conoscente), cosa s'intende per la ritenuta avente voce "FONDO CREDITO" : visto che è una ritenuta che viene operata, quali eventuali "vantaggi" comporta?
Grazie a chi vorrà spiegarmela.

L'adesione al Fondo Credito per i pensionati è facoltativa, mentre è automatica per i lavoratori attivi (si parla di dipendenti pubblici ex-Inpdap).
In mancanza di iscrizione al Fondo Credito, non si può accedere ai prestiti erogati dall'INPS (piccoli prestiti, prestiti poliennali, ...) né alle prestazioni sociali.
 
Questa mattina ho potuto vedere il cedolino inps di ottobre , c'è l'aumento del 2% come annunciato dal governo anche per chi vive all'estero.
 
Cedolini visibili
Mia pensione senza variazioni come previsto
Quella della moglie +2% (quasi) scadenza 12 2022
 
Cedolini visibili
Mia pensione senza variazioni come previsto
Quella della moglie +2% (quasi) scadenza 12 2022

Ovviamente sulla pensione LORDA

Nel mio caso un po' meno del 2% LORDO, in quanto superavo di poco i 35k ed esiste una clausola di salvaguardia per i redditi leggermente superiori a tale cifra
 
Indietro