celiachia

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

kapo

Nuovo Utente
Punti reazioni
20
Nei prossimi giorni avrò ospite un amico che non vedo da parecchio tempo. Quando ci siamo sentiti mi ha detto che da un esame medico gli è stata riscontrata un'allergia al glutine.
So che chi ha questa allergia non può mangiare pane, pasta,biscotti e tutti i prodotti a base di farina. Siccome vorrei evitare di creargli problemi durante il soggiorno, avrei bisogno di sapere se c'è qualcuno sul FOL che sa qualcosa in merito alla celiachia per qualche utile consiglio.

Scritto da kapo
Nei prossimi giorni avrò ospite un amico che non vedo da parecchio tempo. Quando ci siamo sentiti mi ha detto che da un esame medico gli è stata riscontrata un'allergia al glutine.
So che chi ha questa allergia non può mangiare pane, pasta,biscotti e tutti i prodotti a base di farina. Siccome vorrei evitare di creargli problemi durante il soggiorno, avrei bisogno di sapere se c'è qualcuno sul FOL che sa qualcosa in merito alla celiachia per qualche utile consiglio.

io non so nulla, ma le farmacie ben fornite mi sembra abbiano ad esempio degli alimenti appositi ( tipo pasta senza glutine ) ..mi sembra eh..??

Guarda, per quel che ne so io - molto poco: ricordi relativi a una mia amica del Liceo, che ne soffriva -, in Farmacia dovresti trovare i prodotti adatti. Non so precisamente che rischi corra il tuo amico nel caso mangi qualche alimento che non "tollera", ma credo non si tratti di uno "scherzo". Comunque, egli dovrebbe sapere cosa non tollera e cosa si può permettere. Puoi chiedere direttamente a lui.
Di più non so.
Ciao

Scritto da kapo

Visto che un problema del genere l' ha mio figlio, anche se in via di guarigione visto che non è ciliaco nell' esame del DNA, ma dovuta ad un' intolleranza ampia dalla nascita, posso cercare di darti una mano.
Hai perfettamente ragione, farinacei.....niente farmacia, esistono negozi di alimentari dove vendono prodotti biologici e prodotti specializzati x problemi d' intolleranza.
A Bologna ne esistono 3 e si chiamano NATURA SI, vai li e compra la pasta al Kamut o al farro ( è buonissima xrò costa 6e al KG) pane idem , hanno di tutto esiste solo il problema che è carissimo, ma non c' è altro modo altrimenti.
Ciao

P:S esistono anche in Farmacia quei prodotti o alcune erboristerie, ma in ogni città dovrebbero esistere negozi del genere si hanno più scelte

Ultima modifica:
Re: Re: celiachia

Scritto da keyeng
Visto che un problema del genere l' ha mio figlio, anche se in via di guarigione visto che non è ciliaco nell' esame del DNA, ma dovuta ad un' intolleranza ampia dalla nascita, posso cercare di darti una mano.
Hai perfettamente ragione, farinacei.....niente farmacia, esistono negozi di alimentari dove vendono prodotti biologici e prodotti specializzati x problemi d' intolleranza.
A Bologna ne esistono 3 e si chiamano NATURA SI, vai li e compra la pasta al Kamut o al farro ( è buonissima xrò costa 6e al KG) pane idem , hanno di tutto esiste solo il problema che è carissimo, ma non c' è altro modo altrimenti.
Ciao

Ti ringrazio, la salute non ha prezzo.

Questo è il sito dell'associazione italiana celiachia.
Ci trovi di tutto, dalle ricette ai ristoranti della tua regione a molte indicazioni. ;)

Indietro