.. scusa .. la maggior parte dei correntisti ha interessi (a credito) vicini allo zero, (infatti il consiglio dei bancari è di non lasciare i soldi sul c.c. ma al limite investire in titoli di stato), quindi se mi abbassano la tassazione (sull'utile) sul c.c. dei 4 spiccioli di uso quotidiano non mi cambia la vita, a differenza se RISCHIO l'investimento con una rendita azionaria, quindi teoricamente, metto il mio denaro a disposizione di un imprenditore che mi dà la possibilità di partecipare, come azionista, alle sorti della società , nel bene e nel male, (

).. poi che la la borsa si stia trasformando in sala corse, questo è un'altro discorso.. riguardo alla tassazione degli utili di borsa come gli altri paesi.. a parità di inquadramento lavorativo, quanto guadagna uno da noi e negli altri paesi? quanto costa il carburante? quanto "costa" la bolletta elettrica? il telefono? l'autostrada? come sono le imposte? etc.
..non capisco come si possa giustificare una manovra per farti pagare di più...
.. è inconcepibile.. pensa se da domani iniziasse lo "sciopero" del parco buoi e tutti a vendere le loro partecipazioni azionarie ( parlo anche delle partecipazioni nei fondi d'investimento)...
rob de matt
!!~