Celsius Network: Rendita Passiva su BTC, stable e alts. (promo code inside)

Rileggere il primo post di questo 3d fa tenerezza.
Beata innocenza.

Ci sarebbe da ridere ... se non si sta gia' piangendo

Comunque un punto su tutti spicca ... da pagina 1 :
Chi c'è dietro a Celsius Network e come fa ad essere sostenibile?
Ideatore nonché CEO è Alex Mashinsky il quale, per chi non lo sapesse, è uno degli ideatori e imprenditori del VOIP, un particolare protocollo internet che permette la trasmissione online della voce, è il protocollo che oggi permette le chiamate su WhatsApp/Skype, senza spendere credito telefonico. #
Oggi, Alex è impegnato nella creazione del MOIP (Money Over Internet Protocol) , il quale è già applicato all'interno della sua piattaforma e permette l'invio e la ricezione di cryptovalute senza commissioni ed in maniera istantanea.

Chi si auto-dichiara ideatore del VOIP e' un quazzaro con la K maiuscola ...

PS: La domanda e' quanti quazzari sono ancora a galla e quali saranno i prossimi che finiranno risucchiati dallo sciacquone :terrore:
Forse l'unico che ci si puo' fidare e' CZ / Binance... con i suoi 10B $ belli in vista sulla blockchain del BTC
 
L'aggiornamento è, invece, che siamo in Chapter 11 (bancarotta) ufficiale per Celsius nello stato di New York cvd è finita l'opera teatrale. Truffatori fino alla fine avendo trattato in modo disparitario i creditori di fatto usando fondi clienti. Cercatevi pure un buon avvocato altrimenti dovrete sperare si e no tra 10 anni di vedere se qualcosa rimane. Una delle peggiori pagine del mondo Cripto. Mi aspetto a cascata bancarotta su Nexo

Ho già messo tutto su ledger. Il 35% delle crypto sono incastrate in Celsius. Speriamo di rivedere qualcosa entro 3/4 anni. Alla fine mt gox non ci ha messo 10 anni.

Tralaltro non so a cosa serva un avvocato visto che col chapter11 se non erro sono sterilizzate le cause dei creditori.
 
Ultima modifica:
Ho già messo tutto su ledger. Il 35% delle crypto sono incastrate in Celsius. Speriamo di rivedere qualcosa entro 3/4 anni. Alla fine mt gox non ci ha messo 10 anni.

Tralaltro non so a cosa serva un avvocato visto che col chapter11 se non erro sono sterilizzate le cause dei creditori.

Si ma come avviene in questi casi l'iter legale/burocratico per i clienti? Sarò scettico io, ma l'intuito mi dice che è improbabile che tra n anni qualcuno venga a cercarci con l'assegno in mano dicendo che devono darci dei soldi. Immagino bisognerà iniziare un qualche iter, o almeno ad un certo punto inviare qualche comunicazione a qualcuno per notificare che esistiamo e che siamo parte lesa. O sbaglio?
 
Si ma come avviene in questi casi l'iter legale/burocratico per i clienti? Sarò scettico io, ma l'intuito mi dice che è improbabile che tra n anni qualcuno venga a cercarci con l'assegno in mano dicendo che devono darci dei soldi. Immagino bisognerà iniziare un qualche iter, o almeno ad un certo punto inviare qualche comunicazione a qualcuno per notificare che esistiamo e che siamo parte lesa. O sbaglio?

io ho vissuto mtgox: inviavano all'indirizzo con cui avevi fatti kyc le lettere in Giapponese e Inglese inviate dal curatore fallimentare

ma erano altri tempi (e cifre in ballo ben diverse)...

secondo me ora ti conviene avere in mano almeno una denuncia o qualcosa almeno per avere tutte le pezze giustificative per quando arriverà l'agenzia delle entrate a chiederti come mai il tuo quadro RW nella dichiarazione dei redditi è calato (o continui a mettere in RW quando invece non è più realmente nella tua disponibilità?)

ok che "not your keys not your coins" ma è difficile provare la non esistenza di qualcosa...
 
Ultima modifica:
Tralaltro non so a cosa serva un avvocato visto che col chapter11 se non erro sono sterilizzate le cause dei creditori.

per evitare di finire cornuti (senza coins) e mazziati (multati da agenzia delle entrate) perché effettivamente hai ceduto i tuoi coins a chissà chi che potrebbe averti pagato in nero?
 
Io avevo aperto il conto vuoto un mese fa o due circa e non ho fatto in tempo a caricarci nulla :o
Ma dalla mail di oggi mi pare che chapter 11 significa che gli investitori l'hanno preso in tu culu o sbaglio?
 
per evitare di finire cornuti (senza coins) e mazziati (multati da agenzia delle entrate) perché effettivamente hai ceduto i tuoi coins a chissà chi che potrebbe averti pagato in nero?

ho già scaricato il file .csv di tutti i movimenti e ne farà un altro. Arriva via mail e non va aperto per non modificarlo.
 
ho già scaricato il file .csv di tutti i movimenti e ne farà un altro. Arriva via mail e non va aperto per non modificarlo.

Mi dispiace dovertelo dire, ma, una cosa del genere è totalmente inutile perché totalmente falsificabile e con un milione di controindicazioni. Zero assoluto in termini di valore forense.

Celsius porta i libri in tribunale e sarà obbligata a dare ai giudici i dati su account e bilancio di ognuno di voi, ammesso che non lo abbiano già modificato. Non ci sono tutele nella finanza decentralizzata né controlli né certificazioni né nulla.

PS: non conosco Celsius ma sono sicuro al 1 milione per cento che tale database non è in nessuna blockchain e sono anche sicuro che non mandassero rendiconti trimestrali di nessun tipo. Quindi in pratica gli utenti non hanno nulla in mano per dimostrare i propri bilanci.

adesso la domanda è: come si fa anche solo a pensare lontanamente a mettere i propri risparmi di una vita in una cosa del genere? Eppure, molti americani lo hanno fatto (mi auguro nessuno qui dentro).
 
Mi dispiace dovertelo dire, ma, una cosa del genere è totalmente inutile perché totalmente falsificabile e con un milione di controindicazioni. Zero assoluto in termini di valore forense.

Celsius porta i libri in tribunale e sarà obbligata a dare ai giudici i dati su account e bilancio di ognuno di voi, ammesso che non lo abbiano già modificato. Non ci sono tutele nella finanza decentralizzata né controlli né certificazioni né nulla.

PS: non conosco Celsius ma sono sicuro al 1 milione per cento che tale database non è in nessuna blockchain e sono anche sicuro che non mandassero rendiconti trimestrali di nessun tipo. Quindi in pratica gli utenti non hanno nulla in mano per dimostrare i propri bilanci.

adesso la domanda è: come si fa anche solo a pensare lontanamente a mettere i propri risparmi di una vita in una cosa del genere? Eppure, molti americani lo hanno fatto (mi auguro nessuno qui dentro).

Neanche la mia banca manda qualsivoglia rendiconto, neanche annuale

Dici che mi devo preoccupare?

:p
 
Domanda:
Il token LUNA e' crollato a piombo

Mi sarei aspettato che CEL fosse gia' a 0.0xxx invece ha ancora un discereto valore ed una rispettabile capitalizzazione per un token oramai assolutamente inutile :eek:
 
Domanda:
Il token LUNA e' crollato a piombo

Mi sarei aspettato che CEL fosse gia' a 0.0xxx invece ha ancora un discereto valore ed una rispettabile capitalizzazione per un token oramai assolutamente inutile :eek:

dopotutto questa procedura di fallimento mi pare serva a celsius per pararsi le kiappe e mantenere in piedi il business.. quindi cel potrebbe ancora avere un valore nel prossimo futuro :o

il piccolo dettaglio è che lo fanno a scapito dei propri investitori :o
 
Alla fine hanno poco più di 1kk di buco e circa 5kk di asset oltre ad avere 800k di loans che ad oggi gli rendono.
Pensavo peggio.

Non pagando gli yield sui depositi e incassando interessi sui loan già ora non si sono sistemati male. Basta togliere la palla a makinsky o come cacchio si chiama e magari si ripigliano un po. Magari…
 
dopotutto questa procedura di fallimento mi pare serva a celsius per pararsi le kiappe e mantenere in piedi il business.. quindi cel potrebbe ancora avere un valore nel prossimo futuro :o

il piccolo dettaglio è che lo fanno a scapito dei propri investitori :o

Controllavo il grafo ... pazzesco ... negli ultimi mesi, e' praticamente sceso come il BTC o ETH ... solo che CEL e' fallito, e BTC e ETH sono vivi e vegeti

Nelle ultime 24h si e' pure sparato un +25% ... un po' come la fallita LUNA che ha fatto un bel rally nelle ultime ore

Secondo me il mercato e' pazzo ... :p

Probabilmente negli ultimi mesi CEL sta facendo meglio di NEXO e del CRO :eek:
 
Probabilmente negli ultimi mesi CEL sta facendo meglio di NEXO e del CRO :eek:

io farei attenzione sia a NEXO che a Cripto, la prima dice di avere i fondi assicurati, ma se si legge bene è condizionata da parametri, la seconda con tutti gli investimenti fatti non attrae come dovrebbe
 
io farei attenzione sia a NEXO che a Cripto, la prima dice di avere i fondi assicurati, ma se si legge bene è condizionata da parametri, la seconda con tutti gli investimenti fatti non attrae come dovrebbe

Assolutamente ...

Ma al momento CEL e' fallita .. e sul mercato ha fatto prestazioni ... bizzarre

Probabilmente il mercato scommette nel fallimento di Nexo e Cro ... e 'spera' in un miracolo su CEL ...

Comunque se il BTC avesse trovato una base, e fosse adesso in recupero ... dubito che Cro e Nexo falliscano presto
 
Neanche la mia banca manda qualsivoglia rendiconto, neanche annuale

Dici che mi devo preoccupare?

:p

La tua banca è obbligata per legge a mandarti un rendiconto come minimo trimestrale.

Se non ti arriva per posta, lo puoi trovare in formato elettronico.

Il fatto che tu non lo guardi non significa che non lo producano.
 
La tua banca è obbligata per legge a mandarti un rendiconto come minimo trimestrale.

Se non ti arriva per posta, lo puoi trovare in formato elettronico.

Il fatto che tu non lo guardi non significa che non lo producano.

La mia banca e' polacca ... (ups proprieta' portoghese, ma in polonia)

Tale regola dubito che esista in polonia

PS: In germania ed austria, invece si ... mi stampavano tutte le transazioni effettuate ... che poi uno si poteva stampare dall'atm della banca ... mi ricordo di aver compilato dei fascicoli enormi :D
 
scusate, ho dei fondi su celsius, circa 4.5k..ci sono speranze di riaverli?
 
scusate, ho dei fondi su celsius, circa 4.5k..ci sono speranze di riaverli?

C’è speranza di riavere una parte compresa tra 0 e 4500 (diciamo più realisticamente compresa tra 1k e 3k) in un tempo che possa andare a quanto dicono le tempistiche per il chapter 11, tra 6 mesi a 3 anni.

La condizione migliore magari supportata da una bull run crypto sarebbe che rimettano in parte in sesto i conti e permettano prelievi anche limitati (tipo 1k al mese). Ma questa è al momento una speranza più che una possibilità.
 
Controllavo il grafo ... pazzesco ... negli ultimi mesi, e' praticamente sceso come il BTC o ETH ... solo che CEL e' fallito, e BTC e ETH sono vivi e vegeti

Nelle ultime 24h si e' pure sparato un +25% ... un po' come la fallita LUNA che ha fatto un bel rally nelle ultime ore

Secondo me il mercato e' pazzo ... :p

Probabilmente negli ultimi mesi CEL sta facendo meglio di NEXO e del CRO :eek:

Perché il grafico non fornisce una info fondamentale: Bitcoin non presenta un rischio di controparte, Celsius sì.
Non mi permetto di dire che ciò che è capitato a Celsius è un qualcosa di prevedibile, però è anche vero che investire in un business simile comportava un rischio simile che chiunque avrebbe dovuto tenere in considerazione.
 
Indietro