Celsius Network: Rendita Passiva su BTC, stable e alts. (promo code inside)

Ciao ragazzi, io sono dentro con una discreta quota (che praticamente dò per scontato essere già "persa").
Detto ciò, ieri è arrivato questo aggiornamento via mail:
Yesterday, alongside the Unsecured Creditors Committee (UCC), which is made up primarily of our customers, the U.S. Trustee, and a number of other important parties, we participated in the Second Day Hearing in our case, where we continued the dialogue around Celsius’ efforts to maximize value for our community.

A lot of ground was covered, including:

  • Our productive, transparent, and ongoing engagement with the UCC
  • Work by all parties to advance thinking on key legal issues in this complex proceeding
  • Our intention to see our customers capture any and all value associated with the recent rise of crypto
We are encouraged that the community has a voice in this process. We aimed to address some of the key community concerns that are being shared as part of our case.

ijlGe6G.png


We are working expeditiously on the path forward. We have a meeting with the UCC next week to discuss optionality for customer recovery, and our next hearing is expected to take place on September 1, 2022.

pLANCd9.png


The full presentation from yesterday’s hearing can be found here.

--> Oltre ad attendere c'è qualche azione concreta che è il caso di fare?
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, io sono dentro con una discreta quota (che praticamente dò per scontato essere già "persa").
Detto ciò, ieri è arrivato questo aggiornamento via mail:


Oltre ad attendere c'è qualche azione concreta che è il caso di fare?

anche io dentro con discreta quota..ed arrivata anche a me la mail...a te è arrivata la lettera cartacea?
 
Ciao ragazzi, io sono dentro con una discreta quota (che praticamente dò per scontato essere già "persa").
Detto ciò, ieri è arrivato questo aggiornamento via mail:


--> Oltre ad attendere c'è qualche azione concreta che è il caso di fare?

Il piano come hai postato ... se lo votano durante la fase di amministrazione della bancarotta ... indi si e' in mano a qualche 'dipendente' di celsius e i vari creditori .. ed ad un giudice
Da quanto ho letto, vi sono pure associazioni di utenti di celsius che si stanno facendo rappresentare con un loro 'legale' ... ma dubito questo sia possibile per noi europei

Comunque al momento non c'e' da fare nulla ... e probabile non ci sara' da fare nulla , se non attendere la loro decisione

Apparentemente Tether e' ancora interessata a rilevare Celsius ... al caso ... potrebbe rinascere dalla bancarotta ... e gli utenti potrebbero tornare ad avere accesso ai propri soldini bloccati su celsius

In base a come si evolve, ed i vari costi implicati nella bancarotta ... penso sia relistico aspettarsi un rimborso di almeno il 50% del malloppo dentro a celsius ... forse anche di piu' ... specie se il token CEL dovesse continuare a restare alle 'stelle'
 
Il piano come hai postato ... se lo votano durante la fase di amministrazione della bancarotta ... indi si e' in mano a qualche 'dipendente' di celsius e i vari creditori .. ed ad un giudice
Da quanto ho letto, vi sono pure associazioni di utenti di celsius che si stanno facendo rappresentare con un loro 'legale' ... ma dubito questo sia possibile per noi europei

Comunque al momento non c'e' da fare nulla ... e probabile non ci sara' da fare nulla , se non attendere la loro decisione

Apparentemente Tether e' ancora interessata a rilevare Celsius ... al caso ... potrebbe rinascere dalla bancarotta ... e gli utenti potrebbero tornare ad avere accesso ai propri soldini bloccati su celsius

In base a come si evolve, ed i vari costi implicati nella bancarotta ... penso sia relistico aspettarsi un rimborso di almeno il 50% del malloppo dentro a celsius ... forse anche di piu' ... specie se il token CEL dovesse continuare a restare alle 'stelle'

Anche io spero in un 50/60%, se dovesse arrivare di più bene, altrimenti male...

Qualcosa arriverà in ogni caso, non possono aver fatto sparire tutti i miliardi di $ anche perchè ci sono troppe persone e aziende coinvolte e l' AD rischia veramente un'incriminazione esemplare.

Fondamentalmente perchè ribadivano che gli asset erano sempre coperti e che non facevano investimenti rischiosi, ora salta fuori che con quei soldi ci facevano trading...
 
:eek:

Hai fatto qualche cosa di particolare ?

Oppure avevi ingenti somme dentro a Celsius ?

forse perche' avevo investito con Nuri anziche' che con Celsius direttamente, al momento ho circa l'equivalente di 3k bloccato, comunque preferirei che spedissero solo mails anziche' lettere, a un dollaro e 50 a centinaia di migliaia di creditori quel poco che si recupera finisce tutto in francobolli
 
forse perche' avevo investito con Nuri anziche' che con Celsius direttamente, al momento ho circa l'equivalente di 3k bloccato, comunque preferirei che spedissero solo mails anziche' lettere, a un dollaro e 50 a centinaia di migliaia di creditori quel poco che si recupera finisce tutto in francobolli

Anche un mio amico mi ha appena detto che ha ricevuto la lettera .. la sua mamma ... che aveva usato per fare un conto doppio ... che poi ha svuotato

Mi sa che mandano un po' a caso sta lettera

Io mi sono incuriosito .. ho controllato da poco nella buchetta .. ma nulla ... ma qui ultimamente il postino si vede raramente ... non ci sono piu' i postini di una volta ... la precedente che ora e' in pensione invece ... :D
 
speriamo qualcosa si risolva
io nessuna lettera cartacea ... ma controllerò il buco :truzzo:
 
Anche un mio amico mi ha appena detto che ha ricevuto la lettera .. la sua mamma ... che aveva usato per fare un conto doppio ... che poi ha svuotato

Mi sa che mandano un po' a caso sta lettera

Io mi sono incuriosito .. ho controllato da poco nella buchetta .. ma nulla ... ma qui ultimamente il postino si vede raramente ... non ci sono piu' i postini di una volta ... la precedente che ora e' in pensione invece ... :D

Occhio che se ha svuotato meno di tre mesi prima del fallimento rischia che le chiedano i soldi indietro. La legge americana funziona così
 
È appena arrivata la lettera a casa dei miei, dalle foto di mia madre non leggo bene, cos'è che vorrebbero?!
Io ho prelevato tempo fa ma non per voci o altro, semplicemente volevo fare altro con quei fondi.
A quando risale il fallimento?
 
Se non erro metà luglio.

Edit:

July 13, 2022: Celsius Network files for Chapter 11 bankruptcy protection in the U.S. Bankruptcy Court for the Southern District of New York.
 
Dicevate che la legge parla di 3 mesi giusto?

Ho finito di svuotare celsius il 4 Aprile, dovrei essere salvo, giusto?
 
Dicevate che la legge parla di 3 mesi giusto?

Ho finito di svuotare celsius il 4 Aprile, dovrei essere salvo, giusto?

legge ...

una interpretazione molto fantasiosa della legge americana

nel mio caso ho svuotato 20/30 giorni prima del crash

al momento non mi stanno chiedendo nulla, e ci mancherebbe ...
 
legge ...

una interpretazione molto fantasiosa della legge americana

nel mio caso ho svuotato 20/30 giorni prima del crash

al momento non mi stanno chiedendo nulla, e ci mancherebbe ...

Esatto, dove lo avete letto?
 
legge ...

una interpretazione molto fantasiosa della legge americana

nel mio caso ho svuotato 20/30 giorni prima del crash

al momento non mi stanno chiedendo nulla, e ci mancherebbe ...

Il Clawback non è una "molto fantasiosa interpretazione americana" ma è tipica delle procedure di fallimento specialmente con chapter11.

https://www.alllaw.com/articles/nolo/bankruptcy/clawbacks-preferential-fraudulent-transfers.html

"When Can the Bankruptcy Trustee Use the Clawback Provision?

If you fraudulently transfer property before filing for bankruptcy or pay only your favorite creditors, the trustee can recover the money or property. The trustee will "liquidate" or sell the property and distribute the sales proceeds according to the bankruptcy priority payment rules. These rules explain the order the trustee is to pay different types of creditors.

Preferential Transfers

Preferential transfers include certain payments or transfers of property to creditors made before filing for bankruptcy. For example, paying back a loan from your parents just before you file for bankruptcy will typically be considered a preferential debt payment. Whether the trustee can void a transfer and claw back the property depends on the payment's value, timing, and recipient.

Here are the rules:

Payments or transfers made within 90 days of bankruptcy. If in the 90 days preceding your bankruptcy, you transferred money or property worth over $600 in aggregate to one of your creditors while you were insolvent (meaning you had more debts than assets) and that payment resulted in the creditor getting more than it would have been entitled to through your bankruptcy, it is considered a preferential transfer. In most cases, the trustee doesn't have to prove insolvency because bankruptcy law automatically presumes that debtors are insolvent 90 days before their filing date."

Se ne sta parlando molto sui forum e reddit, ancora non è chiaro se verrà applicato o meno.

Magari se sei Italiano puoi anche fregartene se le cifre sono basse, nessuno ti farà causa per 5k, al massimo starei attento a non passare la dogana USA però prima che non ti facciano uscire se non saldi il debito.

Se sei ammerricano mi sa che sei abbastanza spacciato se vengono a chiederteli...
 
Ultima modifica:
Il Clawback non è una "molto fantasiosa interpretazione americana" ma è tipica delle procedure di fallimento specialmente con chapter11.

https://www.alllaw.com/articles/nolo/bankruptcy/clawbacks-preferential-fraudulent-transfers.html

"When Can the Bankruptcy Trustee Use the Clawback Provision?

If you fraudulently transfer property before filing for bankruptcy or pay only your favorite creditors, the trustee can recover the money or property. The trustee will "liquidate" or sell the property and distribute the sales proceeds according to the bankruptcy priority payment rules. These rules explain the order the trustee is to pay different types of creditors.

Preferential Transfers

Preferential transfers include certain payments or transfers of property to creditors made before filing for bankruptcy. For example, paying back a loan from your parents just before you file for bankruptcy will typically be considered a preferential debt payment. Whether the trustee can void a transfer and claw back the property depends on the payment's value, timing, and recipient.

Here are the rules:

Payments or transfers made within 90 days of bankruptcy. If in the 90 days preceding your bankruptcy, you transferred money or property worth over $600 in aggregate to one of your creditors while you were insolvent (meaning you had more debts than assets) and that payment resulted in the creditor getting more than it would have been entitled to through your bankruptcy, it is considered a preferential transfer. In most cases, the trustee doesn't have to prove insolvency because bankruptcy law automatically presumes that debtors are insolvent 90 days before their filing date."

Se ne sta parlando molto sui forum e reddit, ancora non è chiaro se verrà applicato o meno.

Magari se sei Italiano puoi anche fregartene se le cifre sono basse, nessuno ti farà causa per 5k, al massimo starei attento a non passare la dogana USA però prima che non ti facciano uscire se non saldi il debito.

Se sei ammerricano mi sa che sei abbastanza spacciato se vengono a chiederteli...

Grazie per le chiarificazioni

Il fatto e' che Celsius non sapeva di essere in bancarotta 90 giorni prima della dichiarazione di fallimento

Indi sto "preferential debt payment." secondo me non e' applicabile

Nel mio caso, se non erro avevo poco meno di 0.1 BTC sul mio conto, e similarmente sul conto a nome della mia signora ... bitcoin fatti uscire per tempo ... indi si due utenti sotto i 4k adesso pure sotto i 3k l'uno ...

Se hanno una minima speranza di far ripartire il biznes, visto che qualche compratore forse c'e' ... non faranno sta porcata .. altrimenti ... dovranno decidere da che giorno celsius era consapevole del fallimento, e punire in primi il CEO ed il CFO ... poi manderanno le lettere per la riscossione

Direi che tutto sommato si puo' stare abbastanza tranquilli per chi ha avuto la 'fortuna' di uscire in tempo da Celsius
 
Pulito tutto (grazie a dios) ben oltre 3 mesi.
Peccato siano finiti nel vortice ust ma vabbè, altra questione quella.
 
Indietro