Celsius Network: Rendita Passiva su BTC, stable e alts. (promo code inside)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

oggi hanno mandato una email con quando si aveva su Celsius, meno di 1cent di usdc e una frazione che neanche so definire di btc.
non ho controllato se corrisponde con il file leaked che avevate postato ma poco importa :)
 
oggi hanno mandato una email con quando si aveva su Celsius, meno di 1cent di usdc e una frazione che neanche so definire di btc.
non ho controllato se corrisponde con il file leaked che avevate postato ma poco importa :)

Si anch’io, pochi centesimi. Non ho solo capito cosa si deve fare. Cioè se non sono corretti i dati che loro hanno si possono contestare entro gennaio, altrimenti non si fa niente…giusto?
 
Sì, anche io ho inteso questo, l'ho letta però distrattamente perché appunto il valore che avevo è zero.
 
Ma le cripto detenute su un conto fallito come Celsius sono da dichiarare nel quadro Rw?:confused:
 
mail ricevuta da CELSIUS


You’re receiving this email because you have a claim in the Celsius Network LLC restructuring matter. This email contains important information about your claim, and the claims filing process.

Step 1: Take note - the last date to file a claim is January 3, 2023 at 5:00 PM ET.

To review complete information about the filing process, the legal notice can be found here.

Notice of Claims Bar Date

Step 2: Review the amount of your claim listed by Celsius Network LLC in the Schedules of Assets and Liabilities. The details about your claim are here:

Celsius Account Email: ........................
Creditor Name: .......................
Address 1: ........................
Province: ..........................

Your claim is listed on Schedule EF Part 2 as a General Unsecured claim comprising of the coin(s) listed in the table below. Your claim IS NOT subject to an offset.
Coin Earn Account Custody Account Withheld Account Collateral on Loan Receivable
............................................
............................................
...........................................

Step 3: If you agree with the type and amount of your claim listed above, you do not need to file a claim and no further action is required at this time.

As explained in the Notice of Deadline to File Proofs of Claim, customers do not need to submit a Proof of Claim in these chapter 11 cases if their claim is listed on the Schedules filed by the Debtors, provided that (i) the Claim is not scheduled as “Disputed,” “Contingent,” or “Unliquidated”; (ii) the claimant does not disagree with the amount, nature, and priority of the Claim as set forth in the Schedules; and (iii) the claimant does not dispute that the Claim is an obligation only of the specific Debtor against which the Claim is listed in the Schedules.

Step 4: If you disagree with your scheduled claim listed above, or your claim was scheduled as “Contingent,” “Unliquidated,” or “Disputed,” you must file a proof of claim, on or before the General Bar Date of January 3, 2023 at 5:00 PM ET or be forever barred from further recovery.

If you have determined that you need to file a claim (because you disagree with the scheduled claim listed above OR your claim is listed as Contingent, Unliquidated, or Disputed), there are two ways to submit your claim:

To submit your Proof of Claim online, please click https://case.stretto.com/celsius/auth?id=f3cd1035-4021-481e-b561-fd8991acb7f5 and enter the following online claim filing PIN: .................

To submit your Proof of Claim via mail, download a blank proof of claim form. Upon completion of your claim form (together with any supporting documentation you may have), please remit to the following address:

Celsius Claims Processing
c/o Stretto
410 Exchange, Suite 100
Irvine CA 92602

Important Deadlines to File Claims:

General Bar Date: January 3, 2023 at 5:00 PM ET

Governmental Unit Bar Date: January 10, 2023 at 5:00 PM ET

For questions related to submitting your Proof of Claim, you can contact Stretto at:
Toll-Free: (855) 423-1530
International: (949) 669-5873
Email: celsiusinquiries@stretto.com

For additional information about this case, including access to filed documents, upcoming hearing information, and other deadlines, please visit https://cases.stretto.com/celsius.

The Stretto Team
 
Ultima modifica:
credo che se la quantità di valori detenuti , corrisponde a quanto indicato, non occorra fare alcunchè
 
Buongiorno,
anche a me è arrivata email e lettera cartacea. Anche io detenevo pochi spiccioli dunque non farei nulla.

I nomi dei creditori, ovvero chi aveva asset alla data del fallimento, sono (dovrebbero essere) reperibili qui: Celsius Network LLC, et al.

Vi segnalo che in America è possibile, con procedura stragiudiziale, andare a chiedere a chi ha avuto, a qualsiasi titolo, dei trasferimenti in uscita nei 6 o 9 mesi precedenti alla data di fallimento la restituzione di quanto hanno ricevuto.

In genere ci si accorda per restituire un 20%.

Se vi interessa, andate a vedere
Credearn e il suo fallimento: mi chiedono indietro le crypto?
 
Vorrei condividere una riflessione.

Prima della pandemia mi sono approcciato alle cripto ed ho vissuto parte delle fase ICO.
Nel 2020, mi sono trovato a investire qualche K in criptovalute, ed a "fermarle" su sistemi che davano interessi da paura (10-12% di APY). Quando il tasso di interesse del dollaro era pari a zero.
Quegli interessi non stavano in piedi sul lungo periodo, e, fiutata l'aria, ne sono uscito in tempo.

Credo che a tutti possa capitare di subire il fascino di chi di da un 10% di APY quando in banca i soldi non davano nulla (adesso, nel 2022, si svalutano del 8-10% annuo).

Lezione imparata: quando i tassi di interesse sono così alti, la truffa è dietro l'angolo.

Se te la giochi ed hai fortuna, forse te la scampi.
Fatti i conti, a me è andata bene.
 
Ultima modifica:
Meglio non confidare nella sorte, perchè averla sfangata un certo numero di volte non è una garanzia di successo.
Se i tuoi soldi o i tuoi coin si trovano anche una sola volta nel posto sbagliato al momento sbagliato è game over.

Un exchange non è una banca.
E' una lezione che in tanti hanno imparato negli ultimi 10 anni (me compreso).
Meglio evitare di prendersi troppe confidenze in nome di una APY.
 
Vorrei condividere una riflessione.

Prima della pandemia mi sono approcciato alle cripto ed ho vissuto parte delle fase ICO.
Nel 2020, mi sono trovato a investire qualche K in criptovalute, ed a "fermarle" su sistemi che davano interessi da paura (10-12% di APY) Quando il tasso di interesse del dollaro era pari a zero.
Quegli interessi non stavano in piedi sul lungo periodo, e, fiutata l'aria, ne sono uscito in tempo.

Credo che a tutti possa capitare di subire il fascino di chi di da un 10% di APY quando in banca i soldi non davano nulla (adesso, nel 2022, si svalutano del 8-10% annuo).

Lezione imparata: quando i tassi di interesse sono così alti, la truffa è dietro l'angolo.

Se le giochi ed hai fortuna, forse te la scampi.
Fatti i conti, a me è andata bene.

In realta' Celsius e' stata la prima vittima di Luna e UST ... certo si puo' dire che per pagare interessi elevati abbiano dovuto correre dei rischi

Comunque, Celsius e' fallito per eventi esterni, mentre FTX e' fallito perche' era una truffa, come Luna e UST erano delle truffe

Piu' che gli interessi, il mio campanello di allarme, e' stato che con Celsius era possibile creare conti doppi, tripli, ennupli ... e questo regalava ogni mesi 50/100$ in welcome bonus ... una follia, che non prometteva nulla di buono

Altro campanello di allarme, sono stati 1B $ di prestito che Celsius ha chiesto a tether ... se non erro gia' a fine del 2021 quando le crypto erano in bolla
 
Meglio non confidare nella sorte, perchè averla sfangata un certo numero di volte non è una garanzia di successo.
Se i tuoi soldi o i tuoi coin si trovano anche una sola volta nel posto sbagliato al momento sbagliato è game over.

Un exchange non è una banca.
E' una lezione che in tanti hanno imparato negli ultimi 10 anni (me compreso).
Meglio evitare di prendersi troppe confidenze in nome di una APY.

Bisogna dire che incassare APY dovrebbe essere 'lecito' sia in CeFi che in DeFi ... anche le banche pagano gli interessi sui soldi depositati

Il problema e' che in assenza di regolamentazione, non solo abbiamo il rischio del fallimento del CeFi (anche le banche falliscono, ma sono protette, in EU e fino ad un certo livello) .. ma pure il rischio truffa

Lato DeFi anche li ... abbiamo se non altro il contratto per chi lo sa leggere ... ma come con UST/LUNA ... e con i tanti bridge bucati .... anche li ci sono i loro rischi

Comunque su DeFi spesso gli APY sono piu' comprensibili ...

Vi e' APY for stake per la validazione su PoS
Vi sono gli APY su LP, per partecipare con la liquidita' incassando una % delle fee sel trading su DeFi
Vi sono gli APY sui depositi che vengono dati per permettere ad altri di aprire 'debiti' dando altra crypto in garanzia

Indi di per se le APY non sono un segno di truffa ... ma possono essere usate dai furbetti per fare truffe

Distinguire il sano dal malsano ... e' una impresa ciclopica .. ed ognuno dovrebbe decidere se il momento e' buono per prendere rischi e se lo strumento e' sufficientemente affidabile ....
 
Comunque, Celsius e' fallito per eventi esterni
Questo lo escluderei, quantomeno alla luce del poco che è già emerso.

Ora che stanno volando le carte bollate si sta facendo via via luce sulla questione e sulle responsabilità di Celsius:
https://iapps.courts.state.ny.us/nyscef/ViewDocument?docIndex=RvF30Mz2IZW63s1mjjau2Q==

The parties’ relationship began to break down when Stone discovered that not only did Defendants lack basic security controls to protect the billions of dollars in customers’ funds they held, but that they were actively using customer funds to manipulate crypto-asset markets to their benefit. The most egregious example of this was Plaintiff’s discovery that Celsius used customer bitcoin deposits to inflate its own crypto-asset called the “Celsius token” (“CEL”).
...
On or around August 19, 2020, without a formal agreement in place, Celsius began transferring hundreds of millions of dollars in crypto-assets to Stone and his team. Celsius created a new Ethereum wallet address, referred to as the “0xb1” account and transferred nearly all the assets Stone was to deploy into that address.
...
Despite the incredible value of the transferred assets and the parties’ intent to share profits on the transferred assets, there was no formal written agreement between the parties. Rather, Celsius continued to transfer hundreds of millions of dollars to Stone, which Stone and his team continued to invest, all on a handshake agreement that the parties would deal with each other honestly and squarely and settle up who owed what to whom at some later date.
...
In addition to transferring crypto-assets to Stone for investment, Celsius also engaged in certain transactions on Stone’s behalf but without transferring the assets to Stone’s control. The parties agreed that these transactions would be tracked and profits and losses related to these transaction of such coins would be reflected in KeyFi’s own profit and loss statement for purposes of computing KeyFi and Stone’s share of profits.

Perfetto stile FTX / Alameda.
 
Questo lo escluderei, quantomeno alla luce del poco che è già emerso.

Ora che stanno volando le carte bollate si sta facendo via via luce sulla questione e sulle responsabilità di Celsius:
https://iapps.courts.state.ny.us/nyscef/ViewDocument?docIndex=RvF30Mz2IZW63s1mjjau2Q==


...

...

...


Perfetto stile FTX / Alameda.

Si .. non proprio dei santi ... ma su Celsius stanno facendo bene le analisi e scoprono bene ogni trucchetto

Ad occhio pero' io dico che la truffa di SBF con FTX e' stata orchestrata in maniera piu' truffaldina

Se non vi fosse stato il collasso di Luna/UST penso che Celsius avrebbe potuto vivere piu' a lungo ... ma il fatto di essere indebitato di 1B $ a fine 2021 in pieno boom ... non preannunciava a prescindere un esito molto diverso da quanto poi avvenuto

Dovrei analizzare bene i flussi che feci su Celsius con i BTC ... su FTX si evince che non avessero nessun cold/warm wallet dei BTC ... su celsius ... dovrei indagare, ammesso che ho ancora segnato i vecchi indirizzi usati dai miei conti su Celsius ...


PS: Se guardiamo il buco ... il buco di celsius e' molto minore, in apparenza dal buco lasciato da FTX ... FTX e' una truffa cosi' spudorata, che lascia quasi intendere che sia stata fatta intenzionalmente, per danneggiare il mondo crypto.
 
Ho fatto due click sulla blockchain .... e vedo che celsius era 'legit' per quanto riguarda la custodia dei BTC


Hanno avuto fino a 12k BTC in pancia ... al momento hanno solo 0.5 BTC :5eek: ... piu' qualche spiccio sul warm wallet : 1.1 BTC

Seguendo una mia uscita in BTC di giugno ... vedo che mi hanno pagato dal warm wallet (bc1qrnn4wfhgz2e0etek66sh3n9l6k99alxk044mhr), il quale era 'provvigionato' dal cold wallet

Che e' una pratica standard

Invece se uno analizzave le transazioni da FTX, vedeva una marea di rimbalzi, in continuazione, per mascherare la provenienza dei pochi BTC che aveva il wallet usato per pagare le uscite

PS: Guardando il cold wallet ... direi che celsius era gia' fallito ad aprile :eek: ... quando l'11 aprile fecero sparire 5k BTC


EDIT: SAFU :terrore:
 
Resta il fatto che il wallet all'address: bc1qa56lzf7d05ttur003zmuzwrgl3x0qau5zm2qzn è sempre stato un bel porto di mare, come si evince da:
https://bitinfocharts.com/bitcoin/address/bc1qa56lzf7d05ttur003zmuzwrgl3x0qau5zm2qzn
è usato come un hot wallet, considerati importi e frequenza delle transazioni.

Però i 5100 BTC che sono usciti ad aprile sono poi transitati per:
bc1qnr5uamqppeh7dknkfrhy0fx2er2p0s5n9cg9hh - Bitcoin Address
e questo già assomiglia un po' di più ad un cold wallet, ma ancora non ci siamo.

Poi 3k BTC di questi sono stati spostati verso un address MultiSig:
bc1q5pucatprjrqltdp58f92mhqkfuvwpa43vhsjwpxlryude0plzyhqjkqazp - Bitcoin Address
e questo direi che è un cold wallet, che peraltro riceve fondi da Bitfinex.

Questo si svuota il 15/6/2022, quando ne escono oltre 32k Bitcoin, verso un altro MultiSig:
bc1qcdeadk07jkthules0yw9u9ue9pklvr608ez94jgwcf7h2ldzcg6qwxp9er - Bitcoin Address
Che a tutt'oggi è il cold wallet entro il quale sono custoditi oltre 40k bitcoin, una parte dei quali è certamente proveniente da dei wallet di Celsius, mentre un'altra proviene da BitFinex ...

E' il 16° wallet censito nella rich list:
Bitcoin Richlist

Inoltre uno degli address che lo hanno alimentato pare essere appoggiato a BItFinex ed è connesso ad un certo numero di segnalazioni di frode (ransomware):
Bitcoin (btc) Address "1Kr6QSydW9bFQG1mXiPNNu6WpJGmUa9i1g"

Ok, direi che può bastare.
 
Ultima modifica:
chiedo ai più esperti se occorre fare qualcosa per celsius o semplicemente attendere ?
grazie
 
Bisogna dire che incassare APY dovrebbe essere 'lecito' sia in CeFi che in DeFi ... anche le banche pagano gli interessi sui soldi depositati
Sono d'accodo.
Il mio errore è stato pensare che APY del 10-15% fossero normali in quanto ritenevo che il Business Model non prevedesse elevati operating costs.

Un banca ha sportelli, personale, marketing, infrastruttura, ecc. ecc. Che portano gli APY verso il basso.

Un "cosa" tipo Celsius ha costi molto più bassi. E per questo ritenevo, sbagliando, quelli APY come "possibili".
 
Indietro