Celsius Network: Rendita Passiva su BTC, stable e alts. (promo code inside)

Truffa sempre più incredibile, pazzesco che gente abbia affidato le proprie crypto a strutture centralizzate simili...
Con il senno del poi siamo tutti bravi ...

Ricordo ai tempi che qui sul FOL vi erano diversi difensori del loro CEO : Alex Mashinsky - Wikipedia

Ricordo anche come alcuni lo 'adorassero' citando che era l'inventore di VoIP ... che solo nel citarlo e' una mezza bestemmia
 
Truffa sempre più incredibile, pazzesco che gente abbia affidato le proprie crypto a strutture centralizzate simili...

Penso che in questo forum la maggior parte (me incluso) abbia semplicemente approfittato dei bonus apertura, esattamente come coi conti correnti, ed al massimo di qualche staking vantaggioso. Ben diverso il discorso negli USA, dove leggevo di gente che ci ha depositato l'intera liquidità che possedeva...
 
Con il senno del poi siamo tutti bravi ...

Ricordo ai tempi che qui sul FOL vi erano diversi difensori del loro CEO : Alex Mashinsky - Wikipedia

Ricordo anche come alcuni lo 'adorassero' citando che era l'inventore di VoIP ... che solo nel citarlo e' una mezza bestemmia
Beh puoi fare i nomi...in altri tempi i 'pazzi' erano quelli che dicevano di mettere i bitcoin in cold wallets e lasciar perdere le truffle centralizzate...
Poi magari queste aziende non basta che vanno in bancarotta ma poi citano per danni gli utenti per farsi dare gli interessi indietro.
 
Beh puoi fare i nomi...in altri tempi i 'pazzi' erano quelli che dicevano di mettere i bitcoin in cold wallets e lasciar perdere le truffle centralizzate...
Poi magari queste aziende non basta che vanno in bancarotta ma poi citano per danni gli utenti per farsi dare gli interessi indietro.

Si dice il peccato ma non il peccatore :P

Chiaramente non mi riferivo a nessun FOLliano illuminato :cool:

Il problema del mondo crypto e' che vi sono troppi truffaldini, tra CEX , DeFi , hackers e shitcoin pump/dump

Ci vorrebbe una sana regolarmentazione ma chi regolamentata ha piu' interesse a chiudere un occhio ai truffaldini visto che ....
 
No ... non e' clowback ... e' solo la decisione del giudice di rendere le crypto in pancia a celsius, di proprieta' di celsius, e non piu' dei clienti

E' solo relativo ai fondi rimasti dentro a celsius
Elm, si sa qualcosa del clawback ?
E' una prospettiva che mi da molto fastidio. Lo troverei scandaloso mentre il truffatore Mashinsky se la ride alle spalle dei retail derubati.
 
Elm, si sa qualcosa del clawback ?
E' una prospettiva che mi da molto fastidio. Lo troverei scandaloso mentre il truffatore Mashinsky se la ride alle spalle dei retail derubati.

io sono tranquillo

vero che ho incassato interessi e bonus, ma se converto in $ quanto messo e quanto estratto, visto che le crypto che avevo su Celsius sono scese, ecco che per il clowback non devo nulla a celsius

mi sono appena visto il documentario su madoff, li hanno fatto clowback anche per soldi spostati molti anni prima :eek:

comunque non e' una prassi , dipende tutto dalle decisioni che prenderanno in sto processo fallimentare

al momento non si parla di clowback, indi, non fasciamoci la testa prima del necessario
 
Di fatto, e reduce da un altro clawback, mi viene d pensare questo:
- di fatto le crypto sono un "bene al portatore", seppure tutto viene scritto in un registro che tutti possono leggere; questo concetto è molto peculiare; se trasferisci crypto asset da un hardware wallet ad un wallet di terzi, seppure con la promessa di un alto reward, ne stai perdendo il controllo e di questo devi essere consapevole;
- in estrema sintesi, hai comprato (è un "tu" generico) perline e quelle perline hanno avuto un mercato in cui i prezzi sono andati alle stelle ed alla stalle, ma adesso ti chiedono indietro quelle perline; questo per alcuni è un bene, per altri non lo è;
- la filiera si è accorciata: prima andavi in banca dal cassiere per fare poche operazioni o dal gestore per investire, adesso puoi inguaiarti senza passare da nessuno di questi ultimi.

my5cents

saluti
 
Ultima modifica:
Per chi è rimasto incastrato sembra ci siano novità. L’azienda andrà ad un fondo chiamato Novawulf. Per chi ha meno di 5k€ verrà liquidato il 70% del valore in Btc, eth o usdt, immediatamente dopo la cessione.
Per chi ha più di quella cifra allora verrà proposto un rimborso sempre cash ma non quantificato e poi una parte di quote della nuova Newco che si verrà a creare, con lo scopo, a detta loro di poter recuperare fino al 100%.
Chi ha più di 1k€ può richiedere anche di optare per le procedure che riguardano quelli che hanno più di 5k€.
Questa una sintesi molto estrema e veloce. Le liquidazioni dovrebbero avvenire dopo Giugno.
Qui trovate i dettagli :
https://cases.stretto.com/public/x191/11749/PLEADINGS/1174902152380000000043.pdf
 
Segnalo anche che qualcuno afferma che il 70% va considerato al valore del filling petition. Ora questo significherebbe che se quel gg ch’essó avevo ltc per 1000$ … e questo ora di giugno valesse 3000$, loro darebbero comunque il 70% di 1000$
Questa mi sembra davvero un’assurdità se fosse interpretata in questo modo
 
non ho capito..a quando sarebbero valorizzati gli asset? Quindi in quella data di valorizzazione vuol dire che li hanno venduti e quindi monetizzati?
non è stato nè venduto nè monetizzato nulla.
Semplicemente, Novawulf si impegna a pagare un certo valore in Btc, eth o usdt, in base al controvalore alla data della filing petition
 
non è stato nè venduto nè monetizzato nulla.
Semplicemente, Novawulf si impegna a pagare un certo valore in Btc, eth o usdt, in base al controvalore alla data della filing petition
qual'è stata la data del filling petition ?
 
Segnalo anche che qualcuno afferma che il 70% va considerato al valore del filling petition. Ora questo significherebbe che se quel gg ch’essó avevo ltc per 1000$ … e questo ora di giugno valesse 3000$, loro darebbero comunque il 70% di 1000$
Questa mi sembra davvero un’assurdità se fosse interpretata in questo modo
è un 70% prendere o lasciare?
 
ma ti è arrivata qualche comunicazione in proposito via mail o posta?
No.. ho letto su twitter ma il documento è stato depositato al tribunale fallimentare. Lo trovi nel post sopra e lì ci sono tutti i dettagli
Ovviamente c'è ancora margine di trattativa... ma l'impostazione è quella
 
Direi che Novawulf ha salvato la situazione
Meglio un 70% che 0%
Per ricevere il rimborso non bisogna fare niente in teoria, no ?
Il problema è che se si facesse riferimento al filling date allora non è un vero 70%
Se io avevo ltc per 500 ed ora valgono 900, loro mi danno cmq 350, il vero recupero è il 39%. Ovviamente chi ha invece preso delle "ciofeche" che magari sono andate quasi a 0, allora paradossalmente riceverà molto di più del previsto. Tutto questo non è ancora definito chiaramente e non è neanche detto che ora di giugno le cripto facciano chissà quale movimento long eh.
Cmq certo sempre meglio che perdere tutto
No attualmente non c'è nulla da fare se non attendere
 
Il problema è che se si facesse riferimento al filling date allora non è un vero 70%
Se io avevo ltc per 500 ed ora valgono 900, loro mi danno cmq 350, il vero recupero è il 39%. Ovviamente chi ha invece preso delle "ciofeche" che magari sono andate quasi a 0, allora paradossalmente riceverà molto di più del previsto. Tutto questo non è ancora definito chiaramente e non è neanche detto che ora di giugno le cripto facciano chissà quale movimento long eh.
Cmq certo sempre meglio che perdere tutto
No attualmente non c'è nulla da fare se non attendere
quale era la filling date?
 
ennesima comunicazione

Dear Customer,


On March 9, 2023, the Court issued an Opinion stating that account holders only have claims against Celsius Network, LLC. under the Terms of Use. The Memorandum Opinion is available at at Docket No. 2205.


As a result of the Court’s Opinion, Celsius amended its Schedules to reflect that only Celsius Network, LLC is liable for contract claims under Celsius’ Terms of Use and that contract claims related to Celsius’ borrow program may only be asserted against Celsius Lending, LLC. Previously, Celsius scheduled contract claims under the Terms of Use and borrow program at every Debtor entity.


As a result of this amendment to the Schedules, the Bar Date was reopened, and customers have until April 28, 2023, at 5 p.m. ET to file a Proof of Claim.


Clients who previously filed a Proof of Claim are not required to refile or amend their previous claims. In other words, no action is needed for customers who previously filed claims if they agree with the amended schedules.


If a customer had not previously filed a Proof of Claim or does not agree with the amount listed on the amended Schedules, they have until April 28, 2023 to file a Proof of Claim. Claim forms can be found on Stretto. For more information, please refer to our Bar Date Reopening FAQ.


Celsius
 
Indietro