Censura parole tipo asilo nido

Cranio

Nostalgico
Registrato
1/9/17
Messaggi
5.098
Punti reazioni
740
Per quale motivo vengono censurate così tante parole, siamo all'asilo?

Tanto il modo di scriverle lo stesso in modo comprensibile si trova sempre, non avrebbe più senso togliere questa pruriginosa censuretta che dà solo fastidio?

Tanto vi dovevo.
 
in FinanzaOnline è richiesta la cortesia di discutere senza usare linguaggio volgare, offensivo o di altra natura irrispettosa verso terzi, nulla di più.

Questo lo trovavi scritto anche nel regolamento il giorno in cui lo hai letto e accettato ritenendo di essere idoneo al completamento dell'iscrizione al fol. Hai cambiato idea?
 
Non ho cambiato idea. Ma per esempio censurare una parola come defi.ciente che è correntemente usata in italiano e non è sempre una offesa, visto che può essere anche attribuita a qualcosa che non sia una persona, è assurdo. Le parole vanno contestualizzate e qui siamo tutti adulti. Poi ripeto se voglio dare del cogl.ione a qualcuno comunque il modo si trova, quindi trovo il tutto velatamente senza senso. Per carità, me ne farò una ragione ma volevo esprimere la mia opinione.
 
Sono d'accordo con te sul fatto che dovremmo essere adulti, ma purtroppo la quantità di utenti che usano termini delicati e sensibilmente lesivi come quello al solo scopo di insultare un altro utente è estremamente superiore al numero di utenti che fa uso di defi.ciente per definire un oggetto, macchinario, elettrodomestico, software o altro...

La censura di quelle parole c'è sempre stata per un motivo ovviamente discusso e trattato, non è una cosa recente.
In ultimo, ci sono un sacco di sinonimi o definizioni per descrivere quello che dici.
Grazie.
 
scimunito va bene vedo... :D
 
si può avere la lista? :D
 
urca... dovrei trascriverla tutta, è in tabella nemmeno trascinando il mouse mi copia i campi ed è + lunga di una pagina.
 
ma basta scriverle per capire se sono censurate ehh, non è mica un segreto:D
questa è la lista indiscutibile ed inviolabile, invecchiata dal 1999, aromatizzata di tanto in tanto:
come dicevo molte cose mancano, quindi non è che ci sia tutta sta gran censura da asilo nido.

Screenshot 2023-05-20 092006.pngScreenshot 2023-05-20 092132.png
 
Indietro