Centri assistenza a Milano

torre1

Un passo alla volta
Punti reazioni
4.670
Conoscete buoni centri assistenza a Milano (zona ovest / sud-ovest) con personale esperto per l'installazione e la configurazione di sistemi operativi (dual boot windows-ubuntu) ?

Di assistenza in giro ce n'è ad ogni angolo, ma sono tutti da provare. Mi interessa qualcosa di già collaudato.

Grazie

:confused:
Conoscete buoni centri assistenza a Milano (zona ovest / sud-ovest) con personale esperto per l'installazione e la configurazione di sistemi operativi (dual boot windows-ubuntu) ?

Di assistenza in giro ce n'è ad ogni angolo, ma sono tutti da provare. Mi interessa qualcosa di già collaudato.

Grazie

:confused:ma da solo non ti riesce??????????????????????

:confused:

:confused:ma da solo non ti riesce??????????????????????

Probabilmente si, ma non mi diverte farlo. Sono soprattuto un utilizzatore e in parte un softwarista non un sistemista, ho pochissimo tempo e faccio prima a farlo fare a qualcuno

Il tecnico a cui mi appoggiavo prima (era molto bravo e chiedeva poco) non è più disponibile, cerco una serie di alternative già sperimentate, nel caso avessi bisogno

Probabilmente si, ma non mi diverte farlo. Sono soprattuto un utilizzatore e in parte un softwarista non un sistemista, ho pochissimo tempo e faccio prima a farlo fare a qualcuno

Il tecnico a cui mi appoggiavo prima (era molto bravo e chiedeva poco) non è più disponibile, cerco una serie di alternative già sperimentate, nel caso avessi bisogno

capisco, ....non ti posso essere utile perchè l'ultima volta che sono andato in un centro di computer per assistenza era il lontano 2004...........mi dispiace

Grazie lo stesso, spero di avere altre risposte :)

nemmeno io ti so indicare qualcuno
l'unica cosa che ho visto è che più che negozietti su strada che fanno assistenza, ci sono diverse società che si occupano di gestire "soluzioni Aziendali " di vario genere, per quanto ne so anche fornendo l'hardware. Non so quali siano le tue esigenze in termini di costi e di gestione parco macchine.

Come orwell1984 anch'io per sicurezza e praticità mi sono rivolto ad un centro "professionale" solo in tempi antichi (athlon 600MHz) ordinando un sistema completo di alcune periferiche esterne compatibili con NT che mi avrebbero installato loro.
é finita che mi hanno fatto vedere il manuale di NT per significarmi che mica era facile capirci qualcosa e uno scanner già pagato s'è scoperto non compatibile.
Da allora mi arrangio da me e finora funziona tutto

nemmeno io ti so indicare qualcuno
l'unica cosa che ho visto è che più che negozietti su strada che fanno assistenza, ci sono diverse società che si occupano di gestire "soluzioni Aziendali " di vario genere, per quanto ne so anche fornendo l'hardware. Non so quali siano le tue esigenze in termini di costi e di gestione parco macchine.

Come orwell1984 anch'io per sicurezza e praticità mi sono rivolto ad un centro "professionale" solo in tempi antichi (athlon 600MHz) ordinando un sistema completo di alcune periferiche esterne compatibili con NT che mi avrebbero installato loro.
é finita che mi hanno fatto vedere il manuale di NT per significarmi che mica era facile capirci qualcosa e uno scanner già pagato s'è scoperto non compatibile.
Da allora mi arrangio da me e finora funziona tutto

Ho semplicemente bisogno di assistenza quando il mio PC con windows e ubuntu dual boot da problemi o va upgradato, non ho esigenze particolari, lavoro solo con i software di base. In realtà windows non lo uso quasi più, faccio tutto con ubuntu.

Se tutto funziona al primo colpo non c'è problema, ma quando qualcosa va storto hai il pc bloccato e tu sei bloccato. E' che non ho voglia di diventare matto quando, dopo un'installazione o un update qualcosa non funziona e devo cercare su internet la soluzione.

Non è il mio mestiere, per adesso non voglio che lo sia, per ragioni personali e professionali sono quotidianamente costretto a cercare soluzioni e risposte su internet fino alla nausea, non me la sento di farlo anche sui sistemi operativi, preferisco pagare qualcuno che lo faccia per me.

Solo che fino a poco tempo fa avevo un riferimento sicuro, adesso non l'ho più. Qualche nome l'ho trovato su internet, devo valutarlo. :)

Ultima modifica:
Indietro