Centri commerciali

nickilista

Siento el Sur...
Punti reazioni
201
Da un po' di tempo, li frequento. Cioè: ho scoperto il mondo delle offerte promozionali, e senza saperlo.
Dunque, oggi, dopo aver pranzato a Vico Equense [1/2 metro di pizza (sic!) e due antipasti al buffet: 46 €], mi sono recato al Centro commerciale, ex Città Mercato, ora Gruppo Rinascente (non ricordo la sigla; se non sbaglio Auchan), in località Pompei.
Volevo acquistare un mobiletto essenziale per il pc, possibilmente non squallidissimo. Non l'ho trovato. In compenso - non so perché - sono tornato a casa con:

- 3 mutande sloggy for men
- uno stock di tre paia di calzini per lo sport, marca elite
- un paio di pantaloni in triacetato, marca Puma, per la ginnastica
- le crocchette per il cane

Mi sono trattenuto dall'acquisto di una ghiacciaia.
Come mai mi è capitato tutto ciò?

I centri commerciali sono un attentato al portafoglio……. !!
Entri per comperare 2-3 cose, ne esci col carrello pieno !

E che ci sei andato dopo mangiato….. sennò riempivi pure la dispensa per due settimane ;)

Direi che ti è andata più che bene !!! :D

(Dimenticavo)
Ho visto confezioni di biscotti, aperte, nel reparto biancheria.
La sezione dello sport puzzava di formaggio, o comunque "soffriva" per la vicinanza di qualche banco alimentare.
Ho visto carrelli con tre bambini dentro (io, da piccolo, avrei rotto i timpani, per una cosa del genere).
All'uscita, ho affrontato un minipercorso da Formula 1. Non conosco il mio intertempo.

ma davvero hai speso 46 € per mangiare quelle due vaccate? :confused:

:(

Scritto da Spennacchiotto
ma davvero hai speso 46 € per mangiare quelle due vaccate? :confused:

:(

Sì, ma da "Gigino pizza al metro" (nell'indicazione, quasi in centro, a Vico, c'è scritto "L'Università della Pizza").

Scritto da nickilista
Sì, ma da "Gigino pizza al metro" (nell'indicazione, quasi in centro, a Vico, c'è scritto "L'Università della Pizza").

O porca briscola! :eek:

Sì, ma non per insitere, ma come hai potuto mangiare 1/2 di pizza??

:confused:

Non è che pesi 200 Kg?? :confused: :confused:

:D :D

Scritto da Spennacchiotto
O porca briscola! :eek:

Sì, ma non per insitere, ma come hai potuto mangiare 1/2 di pizza??

:confused:

Non è che pesi 200 Kg?? :confused: :confused:

:D :D

Fortunatamente, non ero solo.
In ogni caso, non ero provvisto di metro. Oggi, peserò un kg in più, ma vengo da due settimane di "Life Pump" in palestra, e credo, tutto sommato, di aver retto bene l'impatto del mezzo metro, che, per la precisione, era composto da:
- margherita
- bianca ai funghi
- e la spaccafegato con "sasicce e friarielli", che ho lasciato (a occhio e croce, ho lasciato 7 o 8 cm, se le misure erano "regolari")

Ottimo! :D :D

Mi sa che io non ho l'occhio per le misure di pizza. :D

Lo spaccafegato però te lo lascio volentieri.

Comunque 46 €, 'azz.... :mad:

Scritto da Scioc
Intuisco come verrà finanziato il rinnovo dei locali.....

Comunque, non è vero che è brutto. Anzi, oggi dicevo proprio questo: stranamente, per essere un locale enorme, è anche, nei limiti, di uno stile "discreto". Almeno il piano inferiore. E' vero però, secondo me, che è una specie di industria.

Scritto da nickilista
Fortunatamente, non ero solo.
In ogni caso, non ero provvisto di metro. Oggi, peserò un kg in più, ma vengo da due settimane di "Life Pump" in palestra, e credo, tutto sommato, di aver retto bene l'impatto del mezzo metro, che, per la precisione, era composto da:
- margherita
- bianca ai funghi
- e la spaccafegato con "sasicce e friarielli", che ho lasciato (a occhio e croce, ho lasciato 7 o 8 cm, se le misure erano "regolari")

Allora persi i 5 kg ?? :rolleyes: :)

Scritto da ti.ka
Allora persi i 5 kg ?? :rolleyes: :)
Direi che con oggi sono a - 3.
In ogni caso, ho scoperto il Life Pump, e ormai nessuno più fermarmi potrà.

Scritto da nickilista
Direi che con oggi sono a - 3.
In ogni caso, ho scoperto il Life Pump, e ormai nessuno più fermarmi potrà.

Ahhhhh, infatti Life Pump sembra tutto un programma :rolleyes: :D

Non c'è truco e non c'è inganno.
Si tratta di un'ora di ginnastica, fatta con bilancieri (vuoti, all'interno; insomma, non come quelli della sala pesi), pesi e pesetti. Molto intensa, come lezione. Si possono aumentare i carichi, progressivamente. A fine lezione, ti senti un po' "tirato".
Bello!

Scritto da nickilista
azzarola ci ho mangiato anc'hio all'università della pizza, anni fà ero in ferie da quelle parti,in moto. posti bellissimi, positano,amalfi, il golfo di sorrento,grotta smeralda. nostalgia canaglia.:)

Perchè se vai in un grosso ristorante ti ritrovi poi in un grosso centro commerciale, mentre se vai da Sorbillo per una pizza ti ritrovi in un simpatico piccolo negozietto a far acquisti...

Non mi meraviglierei, O Nichilista, che poi vorresti una grossa auto ed a casa vorrai aprire un grosso frigorifero. A questo punto penso cosa farai stanotte...

;)

Scritto da Verm & Solitair
Perchè se vai in un grosso ristorante ti ritrovi poi in un grosso centro commerciale, mentre se vai da Sorbillo per una pizza ti ritrovi in un simpatico piccolo negozietto a far acquisti...

E' vero.
Però è anche vero che da Sorbillo aspetti minimo tre quarti d'ora, fuori (si può andare da Scaturchio, a prendere le "bombette", nel mentre, se proprio hai fame).

Scritto da nickilista
E' vero.
Però è anche vero che da Sorbillo aspetti minimo tre quarti d'ora, fuori (si può andare da Scaturchio, a prendere le "bombette", nel mentre, se proprio hai fame).

Cosa sono le bombette ?

Scritto da Verm & Solitair

Non mi meraviglierei, O Nichilista, che poi vorresti una grossa auto ed a casa vorrai aprire un grosso frigorifero. A questo punto penso cosa farai stanotte...

;)

Piangi piangi

piangi, piangi,
che ti compero una lunga spada blu di plastica, un frigorifero Bosch in miniatura, un salvadanaio di terra cotta, un quaderno con tredici righe, un’azione della Montecatini:

piangi, piangi,
che ti compero una piccola maschera antigas, un flacone di sciroppo ricostituente, un robot, un catechismo con illustrazioni a colori, una carta geografica con bandierine vittoriose:

piangi, piangi,
che ti compero un grosso capidoglio di gomma piuma, un albero di Natale, un pirata con una gamba di legno, un coltello a serramanico, una bella scheggia di una bella bomba a mano:

piangi, piangi
che ti compero tanti francobolli dell’Algeria francese, tanti succhi di frutta, tante teste di legno, tante teste di moro, tante teste di morto:

oh ridi ridi,
che ti compero un fratellino: che così tu lo chiami per nome: che così tu lo chiami Michele

Edoardo Sanguinetti

Indietro