Cerco collaborazione per start up

e' la prima buona idea che ho letto nella sezione start up. Andate avanti.
 
:clap: :clap: :clap:
Facebook è più lesivo della privacy del nostro sistema!!!

Inoltre lavoro in banca e quando qualcuno mi chiede in prestito dei soldi mi firma la modulistica privacy senza neppure leggerla nè fare domande. Quella firma mi permette di sapere vita morte e miracoli sulla situazione debitoria, reddituale e patrimoniale del soggetto richiedente. E' la prassi, sanno che senza tale liberatoria non posso istruire la pratica. Nell'immobiliare la prassi dovrebbe essere questa "Inquilino, se non mi dai la possibilità di essere sicuro che sei una persona solvibile ed affidabile, io il mio immobile non te lo concedo in locazione. Vai da qualche altro :censored:!"

c'è una cosa che non vuoi capire
la banca dati (che è poi la base di questo servizio)

per crearne una sul passato
devi far accettare agli attuali inquilini o chi è stato inquilino la clausola (vai a chiederla porta a porta)?

per crearne una da qui in avanti ti serviranno anni (sempre se riuscirai a far conoscere in giro il servizio)

il rischio
è che quando arriverai ad avere una banca dati che ti permetterà di vendere il servizio
si sarà diffusa l'assicurazione che copre il rischio sul mancato pagamento dell'affitto (già ci sono e stanno crescendo)

perchè ricordati che sono una parte di quelli che non pagano lo fanno apposta
altri oggi lo fanno perchè sono costretti (perdono il lavoro ad esempio)
e la tua banca dati non tutelerà mai da questo rischio mentre l'assicurazione si
 
il rischio
è che quando arriverai ad avere una banca dati che ti permetterà di vendere il servizio
si sarà diffusa l'assicurazione che copre il rischio sul mancato pagamento dell'affitto (già ci sono e stanno crescendo)

secondo te le assicurazioni non si rivolgerebbero al database per capire quanto far pagare di premio?

i DB esistono per i crediti al consumo, per i mutui,...
non vedo perchè non debba esistere per gli inquilini. Il vero problema è la massa critica, senza investire un fiume di soldi non si va da nessuna parte, sopratutto sul web dove la competizione è globale
 
Indietro