[Cerco] Lettori / supporti Minidisc SD / Hi-MD

Phoenix_

SAPEVATEVELO!
Registrato
6/12/07
Messaggi
4.239
Punti reazioni
233
Contattatemi in privato se avete e volete vendere un lettore/registratore fisso/portatile minidisc NetMD Hi-MD e se avete da vendere anche supporti Hi-MD indicandomi il modello e il prezzo


Grazie
Saluti
 
Contattatemi in privato se avete e volete vendere un lettore/registratore fisso/portatile minidisc NetMD Hi-MD e se avete da vendere anche supporti Hi-MD indicandomi il modello e il prezzo


Grazie
Saluti

che ricordi i mini-disc!! up per te e buona fortuna nella ricerca
 


che ricordi i mini-disc!! up per te e buona fortuna nella ricerca

concordo! il miglior supporto fisico mai creato: piccolo, resistente, riscrivibile già nel 1992 (!!!) e dalla qualità simile al DAT ma più pratico e meno soggetto a danneggiamenti. Con 1 batteria AA il mio player suona per 8 ore
 
e infatti non a caso non è mai decollato.. io ne avevo comprato uno nel 2004 2005 quando cominciò a prendere piede l'ipod: era veramente elegante

 
purtroppo la divisione Sony Music che rappresenta una delle tre più grandi etichette discografiche (Major) non ha mai consentito di accedere direttamente alle canzoni registrate su minidisc se non troppo tardi e in modo poco comodo con il protocollo NetMD. Fatto sta che a tutt'oggi non c'è alcuno strumento che consenta una registrazione così immediata e facile sia in analogico che in OTTICO come il minidisc che, nella versione Hi-MD, consentiva di contenere 45 CD in 1 solo minidisc!
 
si ma non è pratico come l'mp3, specialmente adesso con apple music e roba varia.

per me il plus del md era più una questione di stile, distintiva, una passione per l'oggetto tecnologico fine a se stessa quasi: tu rientri a casa hai il tuo angoletto con deck, l'md portatile, i dischi, puoi avere persino autoradio ecc

ti ci "diverti" a passarli, a sistemarli: hai un suppoto che puoi toccare ma non c'è paragone a mio avviso rispetto alla praticità dell'mp3.

è più una passione che altro, mettiamola così secondo me
 
non a caso ho detto che il minidisc è il miglior "supporto fisico" di tutti i tempi. Gli mp3 e, in generale, la musica liquida sono un'altra cosa
 
Indietro