Cerco qualcuno con notizie Directa

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Allanon86

Nuovo Utente
Registrato
19/10/12
Messaggi
3.158
Punti reazioni
83
So di alcune notizie uscite su Directa sul gruppo Cape Live, qualcuno che ne ha a disposizione potrebbe postarle per favore? Grazie mille anticipatamente a chiunque me le trovi.
 
So di alcune notizie uscite su Directa sul gruppo Cape Live, qualcuno che ne ha a disposizione potrebbe postarle per favore? Grazie mille anticipatamente a chiunque me le trovi.
Notizie di Cape Live su Directa???
Non ricordo il particolare...
:mmmm::mmmm::mmmm:
ma al limite potran aver scritto di qualche aumento di capitale...
o di unraggruppamento...
se non era invece una sospensione...
o che avran tolto un bel giorno la marginazione.
Con google non trovi tutto???

cape live - Cerca con Google

Anonimo.jpg
 
Le notizie se interessano erano queste due:

Cape Live: Namor, nel nuovo corso anche investimenti per salvataggi pmi - Corriere della Sera

Cape Live: Namor, nel nuovo corso anche investimenti per salvataggi pmi -2-

Avevano scritto su directa e invece erano sul corriere e su borsa italiana, grazie mille lo stesso della risposta! OK!
Appunto Allanon...
anche se Namor ha il mio nome...
Directa non da mai di queste notizie.

Chi lo aveva scritto???

Allora diglielo di guardarci meglio...
la prossima volta...
prima di scriverlo.
:D
 
Con questi titoli c'è da starci attenti, io ho investito pur non avendo esperienze. Sono un po' in perdita, ma ho pur sempre messo poco. Sono convinto che il titolo non deluderà in futuro e se scende dell'altro voglio arrivare fino ad un investimento totale di 3500€.

Se le cose andranno come penso il valore si decuplicherà (troppo ottimista? :)) entro dicembre 2013, altrimenti vorrà dire che li avrò persi. Alla fine non ho messo un patrimonio! OK!
 
Con questi titoli c'è da starci attenti, io ho investito pur non avendo esperienze. Sono un po' in perdita, ma ho pur sempre messo poco. Sono convinto che il titolo non deluderà in futuro e se scende dell'altro voglio arrivare fino ad un investimento totale di 3500€.

Se le cose andranno come penso il valore si decuplicherà (troppo ottimista? :)) entro dicembre 2013, altrimenti vorrà dire che li avrò persi. Alla fine non ho messo un patrimonio! OK!

Appunto Allanon

Originalmente inviato da Allanon86
Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho acquistato due giorni fa le CL a 0,067. Non so se ho fatto una cavolata o meno.

quello e' il tuo acquisto...
ma anche se decuplicassero...

son sicuro al 100%...
che appena rivedi i tuoi soldini...
a gambe te la dai.

Scommettiamo???

Un caffe' liscio...
solo.

E' quello il punto.

aa.jpg

Mai dire mai in borsa.

Per oggi e' questa di Directa la notizia...
poco ma sicura...

a.jpg

ma a te dell'AH importera' poco...
visto il titolo.
:D
vero anche questo.
Auguri.
 
Diciamo che se dovessi seguire il cervello farei come dici te e quindi appena raggiungo la soglia di parità rivenderei tutto. :D

Se invece riuscissi a convincere il cervello a seguire le tempistiche che mi prefissato prima di comprarle, sono a cavallo.

Sono convinto che l'andamento non avrà particolari cambiamenti di rotta nei prossimi 3 mesi e io, da parte mia, non voglio venderle prima di massimo 6 mesi. Devo solo riuscire a mantenere queste prospettive senza farmi prendere dalla paura di perdere tutto. L'unico errore che ho fatto è di aver investito troppo presto e sull'onda del rialzo iniziale, dovevo aspettare un altro po'!

Poi oh, come hai detto te "mai dire mai in Borsa", ma se non si rischia un pochino:

a) non ci si diverte;
b) non avremo mai delle grandi soddisfazioni.

Il capitale investito per ora è di 1700€, non è un patrimonio, quindi diciamo che posso anche permettermi di rischiarlo! :specchio:
 
Comunque secondo me il caso della Cape Live è uno di quei casi in cui non dobbiamo affidarci tanto agli indicatori, quanto alle operazioni di ristrutturazione del Gruppo. Come ha scritto qualcuno sull'altro thread, adesso il titolo è in preda alla speculazione e il valore non rispecchia il valore reale del Gruppo.

Non so se hai seguito le sue vicende, qui ci sono delle slide presentate alla Bocconi da Namor che riassumono a caratteri generali la situazione: Slide Bocconi.

Io nel progetto ci credo e non me ne pentirò! ;)
 
Diciamo che se dovessi seguire il cervello farei come dici te e quindi appena raggiungo la soglia di parità rivenderei tutto. :D

Se invece riuscissi a convincere il cervello a seguire le tempistiche che mi prefissato prima di comprarle, sono a cavallo.

Sono convinto che l'andamento non avrà particolari cambiamenti di rotta nei prossimi 3 mesi e io, da parte mia, non voglio venderle prima di massimo 6 mesi. Devo solo riuscire a mantenere queste prospettive senza farmi prendere dalla paura di perdere tutto. L'unico errore che ho fatto è di aver investito troppo presto e sull'onda del rialzo iniziale, dovevo aspettare un altro po'!

Poi oh, come hai detto te "mai dire mai in Borsa", ma se non si rischia un pochino:

a) non ci si diverte;
b) non avremo mai delle grandi soddisfazioni.

Il capitale investito per ora è di 1700€, non è un patrimonio, quindi diciamo che posso anche permettermi di rischiarlo! :specchio:

Le consiglio di controllare il primo target dell'ultima pin bar bearish (grafico mensile).
 
Non investo nel breve-brevissimo tempo. Ora che è un po' più delineato il percorso del titolo nel breve, mi rendo conto che avrei dovuto aspettare di più. Il mio voleva essere un investimento a medio-lungo termine, purtroppo come ho detto mi sono fatto prendere dall'euforia del rialzo di metà Ottobre e sono entrato, avrei dovuto aspettare che il prezzo scendesse di nuovo.

Comunque speculazione a parte, come detto il Gruppo è ancora in ristrutturazione e fino a Febbraio-Marzo 2013 non verranno effettuati investimenti. Su questo titolo per ora ho deciso di non basarmi sui grafici, ma essenzialmente su quello che cerca di trasmettere il Cda della società all'esterno, visto che io la Borsa la vedo in questo modo e non come pura speculazione. Io rimango dentro per minimo 6 mesi e si vede come va, al massimo perdo quella cifra che ho messo.
 
Se le cose andranno come penso il valore si decuplicherà (troppo ottimista? :)) entro dicembre 2013

il Gruppo è ancora in ristrutturazione e fino a Febbraio-Marzo 2013 non verranno effettuati investimenti. Su questo titolo per ora ho deciso di non basarmi sui grafici, ma essenzialmente su quello che cerca di trasmettere il Cda della società all'esterno, visto che io la Borsa la vedo in questo modo e non come pura speculazione. Io rimango dentro per minimo 6 mesi e si vede come va, al massimo perdo quella cifra che ho messo.
Allanon
solo per curiosita'...
vediamo quello che la tua Cape Live oggi fa...

Anonimo.jpg

direi manco male...
visto quel che oggi fa la borsa in generale.

Non serve altro per adesso...
che il CDAverso l'esterno male mai dira' penso...

e fai sapere solo fra 6 mesi...
se li hai perlomeno raddoppiati...

e entro dicembre 2013...
se li hai gia' decuplicati.

OK!:bye:

Mai dire mai in borsa.
 
Hai ragione che il CDA mai dirà niente di negativo, ma per quanto me ne intendo stanno prendendo le decisioni giuste e, grazie alla dismissione di parecchie partecipazioni inutili e non profittevoli, il gruppo si sta piano piano rafforzando dal punto di vista finanziario.

Poi oh, alle Assemblee non mi c'hanno ancora chiamato, cosa confabulano non saprei. Tra 6 mesi se ne riparla o con 3400€ in tasca o con qualche nocciolina! :D
 
Nulla da eccepire, ma un'occhiatina ai grafici prima di comprare la avrei data. Altrimenti il "buy low, sell high" facilmente diventa "buy high, sell low".
 
Nulla da eccepire, ma un'occhiatina ai grafici prima di comprare la avrei data. Altrimenti il "buy low, sell high" facilmente diventa "buy high, sell low".

In quel momento ho sopravvalutato il titolo credendo che si sarebbe mantenuto su un livello più elevato di quanto non sia adesso, nota bene non ho detto che sarebbe continuato a crescere. Vabbè comunque a parte questo, se c'è l'idea che l'azione salirà, presa a questi prezzi si casca quasi sempre in piedi. :rolleyes:


Allanon
solo per curiosita'...
vediamo quello che la tua Cape Live oggi fa...
direi manco male...
visto quel che oggi fa la borsa in generale.

Guardando ad oggi (e basta), è andata più che bene...ma domani? :censored:
 
Indietro