certificates short su indici azionari

raga

Unico 10
Punti reazioni
391
io conosco questi due di Banca Imi,possono essere utili per chi crede nello storno,o comunque per proteggersi dall'esposizione azionaria del portafoglio.

IT0003854566 S&P/MIB 15/12/06 0,0001 100 3.26 3.27

IT0003854574 DJ EuroSTOXX 50 15/12/06 0,01 10 32.4 32.45

ne conoscete altri???

Allegati

• reflex_short_sp_mib.pdf
    70,2 KB · Visite: 75
  • reflex_short_dj_eurostoxx50.pdf
    62 KB · Visite: 85
Volendo entrare nel dettaglio, questi "certificati" di Banca Imi in realtà sono dei cw mascherati da certificati.

Infatti per quanto riguarda lo s&p/mib si tratta di una PUT con strike 70.000, e quindi per questo assolutamente ITM e quindi con delta -100%

A scadenza riconoscono il prezzo del future del sottostante, ma sono soggetti come i cw a volatilità e time decay.

Direi meglio un Twin Win, che riconosce come positiva anche una perdita fino alla barriera (a seconda dell'emittente tra il 30% e il 50%).

Leon ha scritto:
Volendo entrare nel dettaglio, questi "certificati" di Banca Imi in realtà sono dei cw mascherati da certificati.

Infatti per quanto riguarda lo s&p/mib si tratta di una PUT con strike 70.000, e quindi per questo assolutamente ITM e quindi con delta -100%

A scadenza riconoscono il prezzo del future del sottostante, ma sono soggetti come i cw a volatilità e time decay.

Direi meglio un Twin Win, che riconosce come positiva anche una perdita fino alla barriera (a seconda dell'emittente tra il 30% e il 50%).

ciao Leon e grazie per le info,nn conoscevo i twin win,ora me li studio.
sai comunque se ci sono altri certificati short come quelli di BAnca Imi? ho guardato la lista da te linkata,ma nn sono riuscito a trovare niente con caratteristiche simili.

raga ha scritto:
ciao Leon e grazie per le info,nn conoscevo i twin win,ora me li studio.
sai comunque se ci sono altri certificati short come quelli di BAnca Imi? ho guardato la lista da te linkata,ma nn sono riuscito a trovare niente con caratteristiche simili.

ciao raga..:)

quelli di IMI sono un'invenzione tutta particolare, essendo come ti ho detto dei cw travestiti da certificati. Per questo, non ve ne sono di simili, senza leva.

Ovviamente con una leva bassissima ce ne sono anche di altri emittenti...guarda sul database dei leverage..alla fine se trovi uno strike 45000 è come se avessi un 70.000 adesso.

:)

Indietro