Certificati a leva fissa e non - parte 6

strong

No Gas No Party!
Punti reazioni
235
Io ho una certa pratica del mondo; e quella che diciamo l’umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà… Pochissimi gli uomini; i mezz’uomini pochi, ché mi contenterei l’umanità si fermasse ai mezz’uomini… E invece no, scende ancor più giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi…E ancora più giù: i pigliainculo, che vanno diventando un esercito… E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre… Lei, anche se mi inchioderà su queste carte come un Cristo, lei è un uomo…

Il giorno della civetta - Wikipedia

... qui solo uomini :D

In realtà nel 3d si parla di certificati a leva fissa e non, come per esempio i certificati long/short sul bund, sul btp etc.

determinazione della leva variabile:

La determinazione della leva si ottiene dividendo il sottostante del certificato per il prezzo e moltiplicandolo per la parità. Quanto più lo strike sarà vicino al prezzo del sottostante, e quindi il prezzo del certificato è basso, tanto più risulterà elevato l’effetto leva del certificato e di conseguenza il rischio che il minifuture raggiunga il livello di stop loss. Ne consegue che sarebbe consigliabile investire in certificati con maggiore effetto leva solo quando si ritiene prossimo un deciso movimento nella direzione desiderata, scegliendo accuratamente prodotti con strike adeguato oppure i meglio conosciuti X5 a leva fissa sul ftsemib.

Ma quanto si guadagnerebbe utilizzando 35k con gli x5 facendo 200 tradate , long e/o short, corrette:

Vedi l'allegato 1751313

prima di fare domande nel 3d Leggere con attenzione il link:

Certificati e Derivati

Leva fissa, deprezzamento da Volatilità (Volatility decay):

Molto spesso è sottovalutato od addirittura ignorato; si tratta di un meccanismo tecnico/finanziario tale da deprezzare sistematicamente (quasi sempre) il prodotto finanziario nel corso del suo ciclo di vita ottenendo un decadimento del valore del prodotto in periodo medio-lunghi. Ciò rende molto pericolosi questi prodotti finanziari per operatività di tipo "cassettista".

Leva variabile: per un ritorno del sottostante ai prezzi precedenti il valore del certificato ritorna al valore precedente (meno un piccolo deprezzamento giustificato dagli interessi sulla leva finanziaria)

Certificati a leva variabile: RBS Markets

Leva fissa: Leva Fissa | BNP Paribas

Leva fissa: SG Info Italy | Leverage/Short Certificate 5x 4x 3x

Leva fissa: UniCredit Investimenti - Benchmark a leva fissa - Prezzi

Il Capitolo precedente:

http://www.finanzaonline.com/forum/...5-certificati-leva-fissa-e-non-parte-5-a.html

Ultima modifica:
quelli di soc gen scadono nel 2017 dici che è il caso di spostarsi su altri con scadenza più lunga? sai non vorrei rimanere incastrato ;D

io sono dentro a SG FTSE MIB +5x DAILY LEVERAGE
a 18,5 se l'indice sale ,lui sale x 5 ,ma il tempo come influisce ?
se indice rimane stabile x una settimana il prezzo scende?
dal grafico non mi sembra forse perchè ci sono da troppo poco tempo?

io non ci bado al fatto che possa scendere, entro con piccoli lotti e quindi medio sempre, resto a livello e che se ne dica con il tempo ci guadagni sempre se sai capire quando il gain è sufficente

qusto è un 3d in fase di allestimento, per cortesia usate la parte 5 ancora attiva.

io sono dentro a SG FTSE MIB +5x DAILY LEVERAGE
a 18,5 se l'indice sale ,lui sale x 5 ,ma il tempo come influisce ?
se indice rimane stabile x una settimana il prezzo scende?
dal grafico non mi sembra forse perchè ci sono da troppo poco tempo?

ricciolona, Marc1 è avvisato.

ricciolona, Marc1 è avvisato.

Confermo pricipessina bella, ti marco sempre stretta. ;)

Pazzarellona è inutile continuare a cambiare nicknames, in tanti hanno capito il tuo talento e ormai sei una celebrità :D:D:D

si prosegue dalla parte 5 -

alziamo lo stop a 15700

Ciao King! mi spiace ma ho paura anch' io che non duri e tu come al solito con il tuo short andrai bene e noi male ...

continuo da qui...

Peta non sempre mi va bene.. anzi guardando le mie performance è il contrario :D

Sveglio, ma lucido fino ad un certo punto......Perchè non alziamo lo stop a 24.500? Ve ne sarei significativamente grato.....:D

frusta.gif

Indietro