certificati abn abro frumento zucchero ecc

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

scozia

Nuovo Utente
Punti reazioni
38
ragazzi raccogliamo pareri su certificati che investono in caffe ' zucchero soia frumento io credo che le manilunghe dopo aver fatto salire i preziosi oro e argento si buttano su i beni di consumo .qualcuno sa che reazione potrebbero avere questi ai possibili tifoni di giugno nel golfo del messico .in passato come è andata .raccogliamo informazioni per non farci trovare impreparati .chi si estranea dalla lotta è un gran figlio .............................

questo è un lavoro per Super Ditro.. :yes: :yes:

poi se vuoi un consiglio su quale certificato scegliere una volta determinata la posizione e il sottostante, allora posso entrare in gioco anche io. Ma al momento non saprei dirti molto di più di una mia semplice sensazione...che tutto sommato non si discosta dalla tua.

io ci sono andato all'incontro che hanno organizzato :mmmm: :mmmm:

per me c'è l'incognita €/$ , se mi copro con un certificato risolvo il problema o faccio un macello? :confused: :confused:

non dico di comprare adesso ma di attuare una strategia comune per poter entrare insieme 6 occhi son meglio di 2 .incominciamo a scegliere il bene del certificato io sarei orientato su frumento soia caffe o zucchero il dollaro instabile lo rende difficile da comprare adesso ma domani non si sa .parliamone

scozia ha scritto:
non dico di comprare adesso ma di attuare una strategia comune per poter entrare insieme 6 occhi son meglio di 2 .incominciamo a scegliere il bene del certificato io sarei orientato su frumento soia caffe o zucchero il dollaro instabile lo rende difficile da comprare adesso ma domani non si sa .parliamone

ci sei andato te al roadshow?

no perchè lontano dalla mia citta' ,il settore è buono basta saperlo prendere al momento giusto informiamoci insieme per fare un ingresso

scozia ha scritto:
no perchè lontano dalla mia citta' ,il settore è buono basta saperlo prendere al momento giusto informiamoci insieme per fare un ingresso

è proprio un vero peccato, non sai cosa ti sei perso, sopratutto le materie prime offerte al rinfresco, ho mangiato come un maiale :D :D :D :D

scherzi a parte consigliavano di seguire il cotone, io aggiungerei lo zucchero quando ha terminato lo storno, purtroppo non ho la possibilità di seguire con grafici :wall: :wall:

non è che sei andato solo per il buffet ,certo che mangiare a spese di una banca è il colmo.io dico di seguirli gia' da oggi per poi comprare a giugno quando ci saranno i tifoni o cicloni nel golfo del messico .creiamo un gruppo con tante voci per perdere il meno possibile

hai qualche sito dove vedi i grafici? anche end of day vanno bene

jacovitti ha scritto:
per me c'è l'incognita €/$ , se mi copro con un certificato risolvo il problema o faccio un macello? :confused: :confused:

devi calcolare la parte di capitale esposta al rischio cambio. Diciamo che rischi un macello se l'importo da investire è limitato (sotto i 20.000 euro)

Chissà che non esca qualche Quanto certificate da qui a qualche mese anche su altre commodities

jacovitti ci sono i quanto oro argento ed altri 2 abn ambro che proteggono dal rischio cambio ci son anche quelli equit protection con capitale garantito ragazzi informiamoci meglio ,per leon questi prodotti stanno andanno a ruba il nouvo affare di borsa italiana ,questi sono crescuiti del 56% in anno e c'è ne sono sempre di nuovi

scozia ha scritto:
jacovitti ci sono i quanto oro argento ed altri 2 abn ambro che proteggono dal rischio cambio ci son anche quelli equit protection con capitale garantito ragazzi informiamoci meglio ,per leon questi prodotti stanno andanno a ruba il nouvo affare di borsa italiana ,questi sono crescuiti del 56% in anno e c'è ne sono sempre di nuovi

mi sa tanto che tu questo non l'hai ancora visto

www.certificatiederivati.it

scozia ha scritto:
ragazzi raccogliamo pareri su certificati che investono in caffe ' zucchero soia frumento io credo che le manilunghe dopo aver fatto salire i preziosi oro e argento si buttano su i beni di consumo .qualcuno sa che reazione potrebbero avere questi ai possibili tifoni di giugno nel golfo del messico .in passato come è andata .raccogliamo informazioni per non farci trovare impreparati .chi si estranea dalla lotta è un gran figlio .............................

Dimmi che cosa ti interessa in particolare e quanti dindi ci vuoi mettere come budget nella speculazione.

- l'MP mi interessa per sapere se fartela affrontare o meno per via dei costi di carry tra rollaggio e rollaggio. Pure i certificati rollano il proprio sottostante da future a future (preso come riferimento di prezzo) variando di conseguenza sia strike che stop.

- in determiate MP è talmente elevato lo spread denaro lettera da rendere sconveniente l'uso del certificato, quindi se il tuo buget parte da una certa cifra in sù ... allora in tal caso è molto più conveniente l'uso del future piuttosto del certificato, pur tenedo conto della marginazione cui non saresti soggetto con l'uso del cert.

... questo in generale ed a grandi linee, ora devi essere tù un poco più specifico sulle richieste. Su quali MP vorresti rivolgere il tuo interesse ?

-ditropan- io sono entrato in abn ambro silver quanto non in chiave breve ma lungo termine tu hai ragione che la differenza tra lettere e denaro o altri fattori li rendono difficili ma secondo me alcune materie prime come zucchero e caffe ma su tutti il frumento o la soia mi intrigano non poco tu che ne pensi , Leon grazie per il sito.

-ditropan- ha scritto:
Dimmi che cosa ti interessa in particolare e quanti dindi ci vuoi mettere come budget nella speculazione.

- l'MP mi interessa per sapere se fartela affrontare o meno per via dei costi di carry tra rollaggio e rollaggio. Pure i certificati rollano il proprio sottostante da future a future (preso come riferimento di prezzo) variando di conseguenza sia strike che stop.

- in determiate MP è talmente elevato lo spread denaro lettera da rendere sconveniente l'uso del certificato, quindi se il tuo buget parte da una certa cifra in sù ... allora in tal caso è molto più conveniente l'uso del future piuttosto del certificato, pur tenedo conto della marginazione cui non saresti soggetto con l'uso del cert.

... questo in generale ed a grandi linee, ora devi essere tù un poco più specifico sulle richieste. Su quali MP vorresti rivolgere il tuo interesse ?

Andrea...sei sempre il migliore.. OK!

scozia ha scritto:
-ditropan- io sono entrato in abn ambro silver quanto non in chiave breve ma lungo termine tu hai ragione che la differenza tra lettere e denaro o altri fattori li rendono difficili ma secondo me alcune materie prime come zucchero e caffe ma su tutti il frumento o la soia mi intrigano non poco tu che ne pensi , Leon grazie per il sito.

Ho capito io ... ma sono discorsi del piffero i tuoi ... se mi entri su di un corn, pur con obbiettivi di lunghissimo, e questo ti parte tra due anni .... se consideri che ha altissimi costi di carry di anno in anno, ed una forte stagionalità rischi di lasciarci solo soldi sul carry ... e l'anno dopo di andare pure in stop magari.

Quindi non puoi ragionare così in modo generico su tutte le MP solo per il fatto che sono basse di quotazioni e che usi un certificato al posto del future al fine di non aver marginazione a scapito ! :cool:

Per ogni MP devi considerare quanto sono i costi di carry di anno in anno per mantenere la posizione e per calcolare la variazione di strike a seguito di questi costi + quanto ti ciuccia ABN per il fatto che ti offre questi strumenti ... questo al fine anche di calibrare un giusto strike che : se mal calibrato potrebbe mandarti in stop l'anno successivo a seguito dei tipici movimenti ciclici di una determiata MP.

Non credere poi di fare l'affare della vita ... se una MP ci mette uno o 2 anni prima di partire il rally sucessivo, ed i relativi guadagni potrebbero benissimo essere mangiati dai costi di carry e dal tempo che ABN ti fà pagare per usare questi strumenti derivati dei derivati.

Questi sono tutti aspetti da considerare e calcolare prima ... e mai poi ...
Capito cosa intendo ora ?

Indietro