certificati banca IMI

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Mrpis

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
In filiale Sanpaolo per una diversificazione dell'investimento e secondo il mio profilo di investitore, mi hanno proposto tempo fa questi 3 certificati, impegnando piccole cifre, ma ad oggi sono 3 investimenti fermi che hanno generato solo perdite.

XS1322537736
XS1322538114
IT0005027559

Che mi consigliate?

Il certificate IT0005027559 non ha mai generato niente ancora... che fare, aspettare o vendere?

In filiale Sanpaolo per una diversificazione dell'investimento e secondo il mio profilo di investitore, mi hanno proposto tempo fa questi 3 certificati, impegnando piccole cifre, ma ad oggi sono 3 investimenti fermi che hanno generato solo perdite.

XS1322537736
XS1322538114
IT0005027559

Che mi consigliate?

........di farti spiegare bene cosa hai comprato.

Nel frattempo, immagino che tu faccia prima a leggere qua.

XS1322537736

Ha pagato a gennaio 2017 una cedola dell'1%. Alla scadenza liquiderà i 1000 euro maggiorati della performance dell'Eurostoxx 50 , se questo sarà compreso tra 3314 e 4507 punti ; oltre tale soglia il rimborso sarà sempre pari a 1360 euro. AL di sotto dei 3314 punti subirai una perdita analoga a quella dell'indice ma solo fino a un massimo di -10%: oltre si attiverà la protezione del 90% del capitale.

Ad oggi quota 1010 euro e se scadesse oggi rimborserebbe 1087 euro. A quanto lo hai comprato per dire che sta generando solo perdite?

XS1322538114

E' un capitale interamente protetto sull'indice S&P 500. Emesso però in dollari, con nominale 2000. Alla scadenza ti pagherà la performance positiva dell'indice fino a un massimo rimborso di 2920 dollari. In caso di ribasso dell'indice dai 2078 punti iniziali, protegge i 2000 dollari. Se scadesse oggi rimborserebbe 2450 dollari e quota ora 2205 dollari.

Stessa domanda. A quanto lo hai in carico per dire che stai perdendo?

IT0005027559

E' un capitale protetto al 95% su un paniere equipesato di titoli. Alla scadenza rimborsa il capitale maggiorato del 118% della performance positiva del paniere o, se la performance è negativa, il capitale diminuito della stessa fino ad un minimo rimborso di 95 euro.

Se scadesse oggi, data la performance negativa del 3% del paniere, rimborserebbe 97 euro e quota ora 99,7 euro.

A quanto lo hai in carico questo?

In conclusione hai 3 certificati con protezione del capitale, anche se uno è in dollari. Il grado di rischio è quindi molto limitato mentre i rendimenti potenziali sono buoni. I primi due non credo tu li abbia in perdita e dato il teorico rimborso a scadenza, potresti tenerli ( al limite se lo hai preso a 2000 dollari, l'EP su S&P500 potresti venderlo accontentandoti di un 10% in valuta) . IL terzo invece potresti chiuderlo in pari ( sempre ipotizzando l'acquisto in collocamento a 100) evitando una seppur minima perdita in caso di scadenza con i titoli su questi valori.

@Leon, stai supponendo che i due post di partenza siano della stessa persona (che nel frattempo ha cambiato nickname)?

@Leon, stai supponendo che i due post di partenza siano della stessa persona (che nel frattempo ha cambiato nickname)?

Max, potrei fare bella figura e risponderti di si...ma in realtà stamattina ancora dovevo svegliarmi e non avevo notato che era un post del 2016...:D:D

Spero sia in effetti come hai ipotizzato, altrimenti ho perso solo tempo a spiegare prodotti a chi non legge più
:'(

Capita a tutti sul forum. Non ti crucciare... :wall:

Non capisco. Che vuoi che generi? Non ha mica cedole.

Mi sono espresso male.

IT0005027559

E' un capitale protetto al 95% su un paniere equipesato di titoli. Alla scadenza rimborsa il capitale maggiorato del 118% della performance positiva del paniere o, se la performance è negativa, il capitale diminuito della stessa fino ad un minimo rimborso di 95 euro.

Se scadesse oggi, data la performance negativa del 3% del paniere, rimborserebbe 97 euro e quota ora 99,7 euro.

A quanto lo hai in carico questo?

IL terzo invece potresti chiuderlo in pari ( sempre ipotizzando l'acquisto in collocamento a 100) evitando una seppur minima perdita in caso di scadenza con i titoli su questi valori.

Dispiace deluderti ma non sono lo stesso utente, ho solo fatto una ricerca tramite ISIN e sono arrivato in questo topic!

Quindi se ho capito bene se alla scadenza chiude sopra i 100 mi paga 118? Oppure 118 x (X-100)?

Adesso è poco sotto, converrebbe attendere la scadenza... Grazie.

Mi sono espresso male.

Dispiace deluderti ma non sono lo stesso utente, ho solo fatto una ricerca tramite ISIN e sono arrivato in questo topic!

Quindi se ho capito bene se alla scadenza chiude sopra i 100 mi paga 118? Oppure 118 x (X-100)?

Adesso è poco sotto, converrebbe attendere la scadenza... Grazie.
Sembrerebbe la seconda.

Disclaimer Page | Banca IMI - Prodotti e Quotazioni

Ma quindi non ho capito che intendevi con la prima frase... non ha generato niente...

Ultima modifica:
Indietro