Certificati da seguire (vol. II)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma infatti di sicuro non è da prendere a 100

è da valutare solo a chi non a problemi a tenerlo 3 anni e prendendolo max a 90-92, ma penso possa andare anche piu in basso
 
0.8% trimestrale (3.2% annuo) ma è il 50% su generali, deve esplodere una bomba per dimezzarsi
da prendere dopo la quotazione secondo me, le prime quotazioni saranno decisamente sotto a 100, provo a sparare un 90-92, vediamo se ci azzecco ;) , e si arriverebbe a un 6% annuo a scadenza

mi pare invece che in tutti i down trend Generali si sia dimezzata o quasi. 2002 2004 2008, dai massimi di fine 2009 ai minimi del 2012, e dai max del 2015 ai minimi del 2016. Non la vedo insomma una circostanza così remota
 
mi pare invece che in tutti i down trend Generali si sia dimezzata o quasi. 2002 2004 2008, dai massimi di fine 2009 ai minimi del 2012, e dai max del 2015 ai minimi del 2016. Non la vedo insomma una circostanza così remota

effettivamente...
da vedere quanto quoterà i primi giorni per capire se varrà la pena entrare
 
Mi sto avvicinando al mondo dei certificati, oltre a seguire questo interessante thread, potete segnalami qualche risorsa online dove approfondire? Non ho ancora trovato uno strumento che aggreghi e compari certificati di diversi emittenti... esiste?
 
Mi sto avvicinando al mondo dei certificati, oltre a seguire questo interessante thread, potete segnalami qualche risorsa online dove approfondire? Non ho ancora trovato uno strumento che aggreghi e compari certificati di diversi emittenti... esiste?

Hai letto il primo post?
 
IT0005244121 Banca IMI S.p.A. Digital

- Protezione 85%

Codice ISIN IT0005244121

Dati Emittente

Emittente Banca IMI S.p.A.

Prezzo di Emissione / di Sottoscrizione Euro 1.000 per ogni CertificatoLotto minimo n. 1

- Scadenza 29.03.2021

Che ne dite ??
 
Per definizione non prendere mai un certificato in emissione. C'è sempre caricata la fee per il collocatore. Se ti piace, attendi che sta a mercato e poi lo acquisti.
 
IT0005244121 Banca IMI S.p.A. Digital

- Protezione 85%

Codice ISIN IT0005244121

Dati Emittente

Emittente Banca IMI S.p.A.

Prezzo di Emissione / di Sottoscrizione Euro 1.000 per ogni CertificatoLotto minimo n. 1

- Scadenza 29.03.2021

Che ne dite ??

Personalmente preferisco protezioni più alte...e poi concordo con mac...se ti convince aspetta comunque che sia a mercato..
 
0.8% trimestrale (3.2% annuo) ma è il 50% su generali, deve esplodere una bomba per dimezzarsi
da prendere dopo la quotazione secondo me, le prime quotazioni saranno decisamente sotto a 100, provo a sparare un 90-92, vediamo se ci azzecco ;) , e si arriverebbe a un 6% annuo a scadenza

a me questo piace molto...anche perchè bilanciare un pochino il rischio è necessario quando si usano questi strumenti ( o almeno provarci)...
Poi è anche vero che abbiamo visto che può eccome dimezzarsi di valore...:rolleyes:
 
Ciao Nicolas Flamel...sono andato a verificare...guardando il grafico su proreal time dal 1988 a oggi..Generali ha avuto un valore minimo di euro 8,15 (circa) toccato a maggio 2012 e un valore massimo di euro 40 (circa) toccato sia a marzo-aprile 99 che a novembre dicembre 2000 (bolla)...visto che non mi voglio addentrare in analisi tecnica o dei fondamentali...dico solo che se dimezzase dai valore attuali andrebbe sotto il valore minimo mai toccato in 30 anni...ora, di impossibile non c'è nulla però per me il buy ci sta...Tra l'altro venerdì ha scambiato 75 pezzi a 100 o sbaglio?
Quindi confermo che in area 90 ne prenderei un pochino....
 
Ciao Nicolas Flamel...sono andato a verificare...guardando il grafico su proreal time dal 1988 a oggi..Generali ha avuto un valore minimo di euro 8,15 (circa) toccato a maggio 2012 e un valore massimo di euro 40 (circa) toccato sia a marzo-aprile 99 che a novembre dicembre 2000 (bolla)...visto che non mi voglio addentrare in analisi tecnica o dei fondamentali...dico solo che se dimezzase dai valore attuali andrebbe sotto il valore minimo mai toccato in 30 anni...ora, di impossibile non c'è nulla però per me il buy ci sta...Tra l'altro venerdì ha scambiato 75 pezzi a 100 o sbaglio?
Quindi confermo che in area 90 ne prenderei un pochino....

Non dico che abbia mai toccato la barriera, dico che non è impossibile che si dimezzi, lo ha fatto o ci è arrivata vicina a ogni trend discendente. Da dicembre 15 a luglio 16 è passata da 17 euro a 10 non si è dimezzata ma quasi. Sono due modi di vedere diversi, chi guarda il valore assoluto, chi la perdita dai max. Entrambe o nessuna le view sono corrette.
 
Non dico che abbia mai toccato la barriera, dico che non è impossibile che si dimezzi, lo ha fatto o ci è arrivata vicina a ogni trend discendente. Da dicembre 15 a luglio 16 è passata da 17 euro a 10 non si è dimezzata ma quasi. Sono due modi di vedere diversi, chi guarda il valore assoluto, chi la perdita dai max. Entrambe o nessuna le view sono corrette.

Si ok ma visto che quando si prendono certificati si ragiona per probabilità io ti chiedo quale sia la probabilità per te che Generali (una delle aziende più solide del listino italiano) si dimezzi dai valori attuali e che tocchi un valore (7 euro) mai toccato in 30 anni?...In pratica per te il rischio è altissimo alto medio basso o bassissimo?..io dico che il rischio è basso (poi tutto può accadere ovviamente)...Se nel mondo dei certificati non valutiamo questo certificato a rischio basso mi chiedo come dobbiamo valutare tutti gli altri certificati menzionati nelle pagine dietro e che rendono non a caso il doppio o il triplo ogni anno...:)

PS con unlistino che tra il 2000 e il 2008 valeva oltre 40 mila punti e che ora ne vale 20 mila è anche facile trovare titoli che abbiano dimezzato il proprio valore (saranno la maggioranza a spanne)..poi se listino va a 10 mila pure Genrali Enel Terna ISP ecc dimezzeranno ancora una volta
 
Ultima modifica:
Ciao Nicolas Flamel...sono andato a verificare...guardando il grafico su proreal time dal 1988 a oggi..Generali ha avuto un valore minimo di euro 8,15 (circa) toccato a maggio 2012 e un valore massimo di euro 40 (circa) toccato sia a marzo-aprile 99 che a novembre dicembre 2000 (bolla)...visto che non mi voglio addentrare in analisi tecnica o dei fondamentali...dico solo che se dimezzase dai valore attuali andrebbe sotto il valore minimo mai toccato in 30 anni...ora, di impossibile non c'è nulla però per me il buy ci sta...Tra l'altro venerdì ha scambiato 75 pezzi a 100 o sbaglio?
Quindi confermo che in area 90 ne prenderei un pochino....


idem, a 90 ci sta l'acquisto anche per me
 
deve perdere quota generali di un 10% circa e allora ci arriva ;)
 
Si ok ma visto che quando si prendono certificati si ragiona per probabilità io ti chiedo quale sia la probabilità per te che Generali (una delle aziende più solide del listino italiano) si dimezzi dai valori attuali e che tocchi un valore (7 euro) mai toccato in 30 anni?...In pratica per te il rischio è altissimo alto medio basso o bassissimo?..io dico che il rischio è basso (poi tutto può accadere ovviamente)...Se nel mondo dei certificati non valutiamo questo certificato a rischio basso mi chiedo come dobbiamo valutare tutti gli altri certificati menzionati nelle pagine dietro e che rendono non a caso il doppio o il triplo ogni anno...:)

PS con unlistino che tra il 2000 e il 2008 valeva oltre 40 mila punti e che ora ne vale 20 mila è anche facile trovare titoli che abbiano dimezzato il proprio valore (saranno la maggioranza a spanne)..poi se listino va a 10 mila pure Genrali Enel Terna ISP ecc dimezzeranno ancora una volta

Lo considero medio perchè ogni volta che l'indice principale ha innescato un trend ribassista di lungo Generali ha perso metà (o ci è arrivata vicino) del suo valore. In questo momento le opzioni pagano lo 0,23% al mese con il rischio di dover comprare Generali a 7,2 a scadenza. Il certificato paga lo 0,50% con il rischio a scadenza di dimezzare il capitale.
 
Per chi cercava cedole fisse incondizionate suggerisco : IT0005199226

Un Aletti sul FTSEMIB Strike 15.892 e barriera 50% (9535,xx)

4,5% Annuo e si comprava a 100 ancora la settimana scorsa

Direi piuttosto protettivo se finiamo sotto 10.000.......... direi che siamo prossimi all'Armageddon :eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro