Certificati da seguire (vol. III)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che ne pensate di questo certificate Intesa: De000hv4cb31? Barriera lontana e si prende sotto i 100.
 
Leon, ottimo certificato che sto seguendo (unico neo rischia di andare a rimborso tra un anno e prendersi le cedole con piccolo gain sul capitale (oggi non ho visto book ma mi sembra stia sui 975)...ma ho sotto tiro questo DE000CZ45NA6 sempre con barriera 50 ma con cedole a 2,25 trimestrale (memoria) però lo prendi a 815!! Ottimo se si riesce a cedolare fino al 2022 in quanto strikes più alti con il botto finale se WO> barriera!....Ora bisogna solo capire dove atterrerà il ns. indice....

Perdonate la domanda da noob però vorrei capire meglio...questo certificato come funziona? Cosa vuol dire "trigger cedola" / "cedola a memoria o non a memoria" / "worst of", insomma quali sono le condizioni.....grazie
 
Che ne pensate di questo certificate Intesa: De000hv4cb31? Barriera lontana e si prende sotto i 100.

ottimo solo che già ha dato le due cedole corpose incondizionate, adesso la prossima la paga se è non sotto strike oltre 30%, e se va sopra strike dà stesso coupon con rimborso, sinceramente il prezzo è pure troppo basso visto lo strike a 2,55
 
Ultima modifica:
Perdonate la domanda da noob però vorrei capire meglio...questo certificato come funziona? Cosa vuol dire "trigger cedola" / "cedola a memoria o non a memoria" / "worst of", insomma quali sono le condizioni.....grazie

Partiamo da "worst of": è il titolo col peggiore rendimento (rispetto al prezzo strike iniziale) dei titoli del paniere. E' rispetto al peggiore che vanno verificate le condizioni di pagamento cedola e di rimborso capitale (salvo casi particolari, qualche post dietro è stato postato un worst of in cui la maxicedola dipende solo da un titolo/indice e solo dopo diventa un worst of classico).
Il trigger cedola indica quanta percentuale di valore rispetto allo strike il worst of deve mantenere perchè venga incassata una cedola. Trigger cedola 50% vuol dire che il peggiore dei titoli del paniere può perdere al massimo il 50% perchè la cedola venga pagata. Se fosse 60% vuol dire che il titolo può perdere al massimo il 40% e così via.
Se la cedola è a memoria, nel caso in cui non venga pagata (una o più cedole) in una data osservazione, verrà(nno) recuperata alla data osservazione successiva in cui si verifichi di nuovo la condizione del trigger cedola. Se la cedola non è a memoria non la si potrà più recuperare.
Il trigger autocallable infine, indica la condizione per il rimborso anticipato del certificate. Se è 100% vuol dire che a quella data osservazione il worst of deve valere almeno quanto il proprio strike. Se è 95% il rimborso avviene anche se il worst of avrà perso il 5% rispetto allo strike e così via.
 
Ultima modifica:
Vorrei aumentare l'esposizione all'azionario ma senza modificare di troppo il profilo di rischio.
Ad esempio ho visto questo certificato, DE000CZ45PM6 Commerzbank Capped Participation Certificate su indice EURO STOXX 50 Price EUR
Strike 3389,63 e barriera 50 % 1694,815. Quotazione attuale dell'indice 3.383.

KID
https://fim.commerzbank.com/SiteContent/35/2/2/816/48/KID_ITA_DE000CZ45PM6.pdf

Scheda Certificati&Derivati
Scheda certificato : DE000CZ45PM6

Spread denaro-lettera circa 1%, molto liquido :p
Cbkeus50Ccpparcb50%E150223 - Borsa Italiana

Cerco quindi un certificato con protezione totale o parziale, barriera lontana, sottostante un indice azionario diversificato, scadenza intorno al 2022, quotazione su SeDex.
Vi sarei grato se aveste qualcosa da suggerire, la ricerca di certificati mi sembra il classico ago nel pagliaio. Coi nomi commerciali dei prodotti lasciamo perdere :rolleyes:, da qualche anno non seguo molto ... mi sembra di leggere ostrogoto :D.
 
DE000CZ45NA6

Solo al mio IB è sparito da ieri il book di questo qui?
 
Comunque in passato ho telefonato e qualcosa hanno risolto... operatori italiani che rispondono dall'esterno
 
Commerz è un gran pacco: fatica ad entrare e fatica ad uscire sui loro Certificate. Almeno nella mia esperienza.
Con me hanno chiuso.

ciao
k
 
Sarà un caso ne ho parlato due gg fa e sparisce la lettera... anche commerz comincia a rompere i co.gli.oni...lo stavo osservando per un'eventuale entrata....

Il punto è che ieri e pure oggi in lettera c'ero io, ordine valido ma nel book non compare
 
Commerz è un gran pacco: fatica ad entrare e fatica ad uscire sui loro Certificate. Almeno nella mia esperienza.
Con me hanno chiuso.

ciao
k

Leonteq non è da meno e il MM sparisce a suo piacimento pure quando si chiama SG per cui o ci si adegua o lo strumento lo si prende per quel che è, qualcosa di aleatoriamente liquido
 
Ciao, sono via da qualche giorno, vedo che DE000CZ44X99 aveva il check al 22-06 e dovrebbe staccare la cedola, come mai è scesa così tanto ? TIM è al limite cedola, è vero, ma anche la barriera per il rimborso è lontana, al massimo non si prenderà la cedola a Settembre..
Mi sembra troppo quello che ha perso...
Potrebbe essere un'occasione di acquisto ?
 
Ciao, sono via da qualche giorno, vedo che DE000CZ44X99 aveva il check al 22-06 e dovrebbe staccare la cedola, come mai è scesa così tanto ? TIM è al limite cedola, è vero, ma anche la barriera per il rimborso è lontana, al massimo non si prenderà la cedola a Settembre..
Mi sembra troppo quello che ha perso...
Potrebbe essere un'occasione di acquisto ?

Io purtroppo ne ho . La barriera è ancora lontana , solo tim al momento è a rischio . Comunque a scadenza è 60 % quindi barriera tim è 0,49. Invece barriera cedola è 80% . Questo mese paga
 
Ciao, sono via da qualche giorno, vedo che DE000CZ44X99 aveva il check al 22-06 e dovrebbe staccare la cedola, come mai è scesa così tanto ? TIM è al limite cedola, è vero, ma anche la barriera per il rimborso è lontana, al massimo non si prenderà la cedola a Settembre..
Mi sembra troppo quello che ha perso...
Potrebbe essere un'occasione di acquisto ?

l'ho tenuto diverso tempo...ci ho pure guadagnato ma l'ho venduto sul rimbalzo di TIM...non mi piace proprio x tim, con trigger cedola al 80% ce pure il rischio di perderne qualcuna, ce ne sono migliori in giro con barriera capitale 50 e cedole maggiori a memoria (Leonteq e Commerzbank)...vedi te
 
Meglio non entrare adesso...

Ciao, sono via da qualche giorno, vedo che DE000CZ44X99 aveva il check al 22-06 e dovrebbe staccare la cedola, come mai è scesa così tanto ? TIM è al limite cedola, è vero, ma anche la barriera per il rimborso è lontana, al massimo non si prenderà la cedola a Settembre..
Mi sembra troppo quello che ha perso...
Potrebbe essere un'occasione di acquisto ?


Io ce l'ho in portafoglio e lo tengo ma, se non fossi dentro, me ne terrei alla larga.....
Oggi come oggi eviterei addirittura di entrare in borsa, attendendo, quando ci sarà, l'inversione di tendenza.
Entrando adesso si va facilmente subito in negativo !
 
avendolo selezionato con il nostro Ufficio Studi per il CJ, non posso che esprimere parere positivo. La struttura è l'essenza di ciò che al momento di più si può offrire in fatto di Phoenix Memory: cedola mediamente elevata, mensile, con memoria; trigger autocallable decrescente, che consente di ammortizzare lo stacco dividendi annuale medio; barriere al 50% per il capitale, che portano ENI a livelli difficilmente rinvenibili tra altri sottostanti e Intesa a 1,29 euro. A nostro parere non supera il secondo anno di vita ma anche lo facesse, riuscirebbe a pagare le cedole. In conclusione questo è quello che accade quando hai la fortuna ( capacità) di centrare il timing giusto di strutturazione ( strike su picco di volatilità)

Grazie Leon!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro